California

Parla dei blink-182 / Talk about blink-182
Mr.T
Messaggi: 139
Iscritto il: 05 ago 2011, 11:49

Re: California

Messaggio da Mr.T »

Dopo averlo sentito svariate volte, mi sento di poter dare la mia opinione: mi piace.
Al primo ascolto ho storto il naso, mi sembrava di sentire una compilation di canzoni prese da diversi album, non ben amalgamate tra loro.
Man mano che l'ho ascoltato di più, credo di aver capito quale era la loro intenzione, accontentare tutti. Ma non tutti si accontentano, perché i Blink non sono più quelli di 20 anni fà, perché i fans non sono più quelli di 20 anni fà. A 40 anni forse non c'è nemmeno più l'ispirazione, o la pazzia direi, per scrivere pezzi tipo Dude Ranch o Enema, ma anche Take Off. Ma anch'io sarei rimasto turbato a sentire roba di quel genere, avendo ora 27 anni ed ascoltandoli da quando ne avevo 10. E, certamente, sembra qualcosa di acerbo, come un frutto caduto prima della maturazione; sarà che il terzo componente è cambiato, sarà il nuovo produttore, ma comunque sembra un bell'inizio per qualcosa di ancora più buono in futuro. Qualcuno dice troppi "nanana", "oh oh oh", a me sono indifferenti, ci possono stare. C'è chi dice siano i +44, chi gli Alkaline 182, io continuo a dire siano i Blink 182, perché i +44 erano Mark e Travis, e sinceramente quel gruppo lo adoravo. I Blink ora sono Mark, Travis e Matt, se Matt ha portato un po' di Alkaline nel gruppo è perché quello è il suo stile, snaturarlo sarebbe stato come dire "vieni come sostituto e basta".
Facendo una mia personale veloce panoramica delle canzoni:
le mie preferite sono quelle che prendono i nomi delle città e dello stato, California, San Diego e Los Angeles. È lo stile che mi piace sentire ora, il tipo di canzoni che mi hanno fatto sentire che questo gruppo c'è ancora, e la mia attesa è stata ripagata. Forse la scaletta l'ordine delle canzoni dà una strana sensazione, passare dal lento al veloce, dal Punk al Rock alternativo... Brohemian per esempio l'avrei usata come intro, non come outro.
Ho apprezzato tutte le canzoni, forse l'unica che ancora devo sentire meglio è Left Alone, non mi sconfinfera del tutto, cosi come The only things that matter, anche se quest'ultima mi è più orecchiabile ed apprezzo la brevità e la velocità del pezzo. Cynical, Teenage e Kings, cosi come She's out, tutte canzoni che continuo a canticchiarmi in testa. Le canzoni uscite prima forse erano proprio una preview di come sarebbe stato l'album, canzoni differenti tra loro ma con un unico filo logico.
Forse manca qualche bridge, qualche riff memorabile, ma il lavoro dei tre componenti è notevole. Suonando io la batteria, sento questo strumento più di altri, e qui, Travis è stato geniale come sempre. Matt alla chitarra è bravissimo, forse doveva osare di più, anche con qualche solo. Mark ha fatto il suo, come al solito. I testi sono semplici, ma memorizzabili e canticchiabili. Non ci sarà tutta la profondità di Self Titled, ma hanno comunque fatto un buon lavoro.
Infine ripeto, questa è la mia personale opinione, ognuno può dissentire.
The past is only the future with the lights on
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: California

Messaggio da Mattia »

Mr.T ha scritto:Qualcuno dice troppi "nanana", "oh oh oh", a me sono indifferenti, ci possono stare.
Io sono tra quelli che pensano che ci siano troppi "na na" e "oh oh", perché possono andare bene, ma in "California" sono presenti praticamente in tutte le canzoni. Secondo me, in molti casi sarebbero potuti essere sostituiti da dei riff di chitarra (che mi sembrano mancare in questo album) in modo anche da nascondere meno il lavoro di Travis Barker. Per me, in "Cynical" c'è la giusta divisione tra cantato, parte strumentale e cori.
Mr.T ha scritto:I Blink ora sono Mark, Travis e Matt, se Matt ha portato un po' di Alkaline nel gruppo è perché quello è il suo stile, snaturarlo sarebbe stato come dire "vieni come sostituto e basta".
Nelle scorse settimane ho ascoltato un po' dei lavori di Matt Skiba (sia negli Alkaline Trio che i suoi progetti paralleli) per cercare di capire cosa mi sarei potuto aspettare da "California", ma in realtà mi sembra che musicalmente non abbia (forse potuto) portato quasi niente. Invece in alcuni testi si può sentire la mano di Matt.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Blink-182 score first UK Number 1 album: “We’re so excited and thankful”

Messaggio da Mattia »

Official Charts ha annunciato che i blink-182 hanno raggiunto per la prima volta il primo posto nella classifica degli album venduti del Regno Unito con "California" (24.000 copie). In precedenza avevano raggiunto il quarto posto con "Take Off Your Pants And Jacket".
I blink-182 hanno ringraziato con un video i fan inglesi e hanno promesso di venire in Europa in tour la prossima estate.


Secondo le proiezioni, i blink-182 dovrebbero raggiungere anche la prima posizione degli album venduti negli Stati Uniti con circa 170.000 copie.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Blink-182 Bumps Drake From No. 1 on Billboard 200 Albums Chart

Messaggio da Mattia »

Billboard ha annunciato che "California" ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard 200 con 186.000 copie (172.000 copie vere e proprie vendute) nella prima settimana.
Ha preso il posto di "Views" di Drake che era in testa da 9 settimane ed è la seconda volta per i blink-182 dopo "Take Off Your Pants And Jacket".
Le 172.000 copie vendute in una settimana sono il record dei blink-182 dal 2003 ("Untitled" aveva venduto 313.000 copie in una settimana) e ha battuto in questo periodo il "Greatest Hits" (72.000 copie), "Neighborhoods" (151.000 copie) e "Dogs Eating Dogs" (57.0000 copie). Sempre per quanto riguarda le vendite in una settimana, le 172.000 copie portano "California" al terzo posto degli album rock del 2016 dietro a "Blackstar" di David Bowie (174.000 copie) e "A Moon Shaped Pool" dei Radiohead (173.000 copie).
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Travis Barker: "Il secondo singolo di California potrebbe essere Sober"

Messaggio da Mattia »

Un fan dei blink-182 ha incontrato Travis Barker a Las Vegas e gli ha chiesto quale sarà il prossimo singolo di "California". Travis ha risposto che pensa che sarà "Sober", perché inizialmente pensavano a "She's Out Of Her Mind", ma sarebbe troppo prevedibile.
Mr.T
Messaggi: 139
Iscritto il: 05 ago 2011, 11:49

Re: California

Messaggio da Mr.T »

Mi aspettavo più Kings of the Weekend o Los Angeles, ma penso che almeno altri tre singoli come per gli altri album ce li dobbiamo aspettare, per cui chissà.
The past is only the future with the lights on
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: California

Messaggio da Mattia »

Mr.T ha scritto:Mi aspettavo più Kings of the Weekend o Los Angeles, ma penso che almeno altri tre singoli come per gli altri album ce li dobbiamo aspettare, per cui chissà.
Io ero tra quelli che si aspettava "She's Out Of Her Mind" come secondo singolo e, se dovessi fare una previsione, credo che il terzo singolo sarà una delle canzoni lente (tipo "Home Is Such a Lonely Place") o una di quelle un po' diverse dal resto dell'album (tipo "Los Angeles").
rock_punk2001
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 lug 2009, 09:30

Re: California

Messaggio da rock_punk2001 »

Punto tutto su "Left Alone" :wink:
Immagine
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: California

Messaggio da Mattia »

Su Kings Road Merch è possibile acquistare "California" e i suoi bundle con uno sconto del 20%.
Per farlo si deve inserire il codice sconto b182. L'offerta scade tra 3 giorni.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: California

Messaggio da Mattia »

Mark Hoppus ha condiviso un appunto di parte del testo originario di "Bored To Death".
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: California

Messaggio da Mattia »

La BMG fa sapere che "She's Out Of Her Mind" è la seconda canzone di fila dei blink-182 che è arrivata al primo posto nella classifica delle radio alternative negli Stati Uniti dopo "Bored To Death". È la prima volta che i blink-182 hanno avuto due singoli al primo posto delle radio alternative per lo stesso album.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: California

Messaggio da Mattia »

Per San Valentino i blink-182 hanno pubblicato un breve video che ha come sottofondo musicale dei sintetizzatori. Potrebbe essere l'intro di una delle nuove canzoni della versione deluxe di "California"?
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Mark Hoppus in studio di registrazione con John Feldmann

Messaggio da Mattia »

Mark Hoppus ha pubblicato una foto del suo nuovo microfono in studio di registrazione e sullo sfondo si vede John Feldmann. Non si sa se stia solo provando il microfono, se stia ancora lavorando alla versione deluxe di "California" o se stia aiutando John Feldmann con il nuovo album dei Goldfinger.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

"Ho mangiato a un ristorante di Phoenix e il mio cameriere aveva già ascoltato la versione deluxe"

Messaggio da Mattia »

Un fan dei blink-182 ha scritto su Reddit.
Nessuno mi crederò, ma ecco com'è andata. Oggi io e la mia ragazza abbiamo mangiato in un ristorante. Ho notato un tatuaggio degli Alkaline Trio sul braccio del nostro cameriere. Così ho iniziato una conversazione con lui. Mi ha poi raccontato che la sua band è stata in studio con Feldmann. Si chiamano DED. Fa il cameriere per mettere da parte un po' di soldi extra. Sta per andare in tour. Comunque ha detto di aver ascoltato l'intero album deluxe e ha detto che è molto meglio di California. Ha detto che è più dark e che hanno sicuramente trovato il loro sound con Matt. Ho pensato che avrei dovuto condividerlo con voi. È stato un caso che il mio cameriere a Phoenix abbia già ascoltato il nuovo album.
Mark Hoppus e John Feldmann avevano parlato dei DED in un episodio del podcast Hi My Name Is Mark.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

blink-182 - Parking Lot (Zero Nana Edition)

Messaggio da Mattia »

Con l'uscita di "Parking Lot" alcuni fan dei blink-182 si sono lamentati dei troppi "na na" in "California".
Ecco come sarebbe "Parking Lot" senza i "na na"...

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Debutto di "Misery" su Beats 1

Messaggio da Mattia »

A breve Zane Lowe su Beats 1 farà sentire "Misery", canzone della versione deluxe di "California". Aggiornamento: "Misery" è disponibile all'ascolto
Mr.T
Messaggi: 139
Iscritto il: 05 ago 2011, 11:49

Re: California

Messaggio da Mr.T »

Cosa ne pensate delle due canzoni finora uscite della versione Deluxe?
IMHO, Parking Lot non mi ha detto niente sinceramente. Non dico non mi sia piaciuta, ma mi aspettavo qualcosa di più originale. Più che blink mi sembra una canzone stile Green Day misto a qualcos'altro che non so spiegare. California l'ho sentito e risentito parecchie volte, lo apprezzo tutto, compresa la bonus Hey I'm Sorry. Parking Lot la considero un extra senza infamia e senza lode.
Tutt'altra storia per quanto riguarda Misery. Mi ha fatto letteralmente impazzire, non riesco a smettere di sentirla da quando l'hanno trasmessa in onda, mi chiedo come sia potuta rimanere fuori dall'album principale, come accadde per Not Now su Self Titled.
Il testo è profondo, la musica ottima. Forse l'unica cosa che ancora mi fa storcere il naso è la registrazione targata Feldmann, sembra un po' povera di effetti, e una batteria che "si sente poco" (qualcuno dirà 'meglio così', ma a me piace una musica particolareggiata). Ovviamente è una mia idea, e ad altri può non piacere, ma spero che le altre canzoni in uscita siano dello stesso tenore, o anche meglio.
The past is only the future with the lights on
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: California

Messaggio da Mattia »

Mr.T ha scritto:Cosa ne pensate delle due canzoni finora uscite della versione Deluxe?
IMHO, Parking Lot non mi ha detto niente sinceramente. Non dico non mi sia piaciuta, ma mi aspettavo qualcosa di più originale. Più che blink mi sembra una canzone stile Green Day misto a qualcos'altro che non so spiegare. California l'ho sentito e risentito parecchie volte, lo apprezzo tutto, compresa la bonus Hey I'm Sorry. Parking Lot la considero un extra senza infamia e senza lode.
Tutt'altra storia per quanto riguarda Misery. Mi ha fatto letteralmente impazzire, non riesco a smettere di sentirla da quando l'hanno trasmessa in onda, mi chiedo come sia potuta rimanere fuori dall'album principale, come accadde per Not Now su Self Titled.
Il testo è profondo, la musica ottima. Forse l'unica cosa che ancora mi fa storcere il naso è la registrazione targata Feldmann, sembra un po' povera di effetti, e una batteria che "si sente poco" (qualcuno dirà 'meglio così', ma a me piace una musica particolareggiata). Ovviamente è una mia idea, e ad altri può non piacere, ma spero che le altre canzoni in uscita siano dello stesso tenore, o anche meglio.
Personalmente non ho apprezzato molto l'album "California", ma non sono tra quelli che dice che sia colpa della sostituzione di Tom DeLonge con Matt Skiba. Naturalmente ci sono canzoni che mi sono piaciute (per esempio, inizia bene con "Cynical"), ma ce ne sono alcune che sembrano i blink-182 che imitano qualche band pop punk più recente che prende ispirazione dai blink-182 e credo che questo sia colpa di John Feldmann e del suo modo di lavorare. Tra queste canzoni ci aggungerei anche "Parking Lot".

Invece "Misery" fa parte delle canzoni che mi piacciono di "California", ma anch'io sono d'accordo che senza il lavoro di produzione di Feldmann sarebbe stata migliore.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

California Deluxe Leak

Messaggio da Mattia »

Molti negozi hanno già a disposizione i CD e i vinili della versione deluxe di "California".
Qualcuno ha già pubblicato delle anteprime di "Bottom Of The Ocean", "Don't Mean Anything" e "Good Old Days" su Google Drive e le potete ascoltare qui.

Aggiornamento: La versione deluxe di "California" è là fuori...
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

-2 giorni all'uscita della versione deluxe di "California"

Messaggio da Mattia »

I blink-182 hanno pubblicato un breve video per gli ultimi due giorni di attesa per l'uscita della versione deluxe di "California".
Rispondi