Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Tom DeLonge: cantante e chitarrista dei blink-182 e degli Angels And Airwaves
paolo 182
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 feb 2009, 13:08

Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da paolo 182 »

ragazzi ho scritto anche sulla pagina di facebook sapete niente voi dell'intervista rilasciata da tom sul nuovo numero di kerrang.....??? questa notizia ha scatenato un putiferio vorrei sapere qualcosa in +....SE FOSSE TUTTO VERO...Bè.... A VOI I COMMENTI...
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da Mattia »

Ti ho risposto su Facebook, ma copio il commento anche qui:
Effettivamente sull'ultimo numero di Kerrang c'è un'intervista a Tom DeLonge, ma non ho ancora trovato le scansioni, quindi non so cosa dica di preciso. Appena le trovo, le metterò sicuramente sul sito con un riassunto dei punti principali.
Ho trovato l'articolo e capisco perché ci possano essere delle polemiche viste i possibili errori di interpretazione di alcune frasi che ha detto Tom. Per evitare polemiche appena riesco (l'articolo è LUNGHISSIMO), lo tradurrò per intero invece che mettere solo i punti salienti.
EDIT: Ho cominciato a pubblicare la notizia con il link all'articolo in inglese. Appena riuscirò, la aggiornerò con la traduzione completa.
skorp
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2011, 14:37
Località: Alghero

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da skorp »

Ho letto l'articolo ed il primo impatto è stato davvero brutto. Ho sempre pensato che Tom amasse di più gli AVA, ma leggerlo e quindi averne la conferma è tutta un'altra cosa. Dal canto mio però ammiro il coraggio che il signor Delonge ha avuto per dire queste cose pubblicamente alle porte del nuovo album/tour dei Blink: avrebbe potuto continuare la farsa comportandosi da ragazzino nei live dei Blink e da uomo in quelli degli Angels per fare contenti i fan, ma nonostante tutto ci ha tenuto a specificare che lui non è più quello che corre nudo di 10 anni fa e che può essere se stesso solo con gli AVA.

Il putiferio in rete è stato causato dalla frase che il giornalista gli mette in bocca secondo cui i Blink servono solo a pagare le bollette, frase che se tolta dal contesto sembra assurda. Si parlava del fatto che gli AVA suonassero in posti piccoli e che quindi a differenza dei Blink avessero avuto meno fan a guardarli con conseguente minor guadagno. Ma la cosa è del tutto normale e risaputa.
paolo 182
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 feb 2009, 13:08

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da paolo 182 »

mattia ti ringrazio molto...nn lo dico xchè sto in questo sito da più di 8 anni ormai...ma sei uno dei pochi amante dei blink e che realmente ha preso un impegno serio è preciso in tema....quello che ho assistito ieri è stata una cosa assurda...sembrava che i blink si fossero sciolti nuovamente...che tom fosse un pazzo drogato..sono sicuro che dopo la tua traduzione avrò le idee molto più chiare...nn dico che tom nn abbia detto quello che ha detto...ma infondo si parla di una cosa che tutti sappiamo...xò ci sono modi e modi di riportare una notizia..specie di un argomento cosi delicato...cmq...aspettando la tua traduzione sono più fiducioso... :| ma allo stesso tempo un pò preoccupato...
franz182
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 nov 2008, 16:59
Contatta:

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da franz182 »

quoto quello che hai detto paolo! Si era scatenato un putiferio per una sciocchezza! Aspettiamo il nostro mattia..dopo la sua traduzione sicuramente capiremo meglio cosa abbia detto tom in questa intervista :mrgreen:
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da steblink »

Da quello che ho letto spero di aver capito male..aspettiamo la traduzione prima di dire cose affrettate..ma se è così non comprerò più un album dei blink..secondo me tom è stato veramente bastardo..se suona coi blink solo per i soldi..
peppeTRVS
Messaggi: 119
Iscritto il: 17 giu 2009, 22:39

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da peppeTRVS »

come hanno già fatto gli altri voglio ringraziare mattia che da anni ci informa su TUTTO :)
riguardo sta cosa di tom: è difficilissimo odiare il tuo gruppo preferito o parte dei membri, è difficilissimo soltanto allontanarsi da 3 cazzoni così.. sn la mia (nostra) vita da sempre.. e ho sempre difeso i blink da chi diceva che era una reunion per soldi, da chi diceva: stanno facendo come i system of a down, solo un tour di reunion per guadagnarsi la pensione.. se i blink hanno questo album da far uscire non è possibile che sia solo per soldi, non lo è per mark e travis (che secondo me è il più ricco) e non lo è per tom.. mark e travis nn si accorgerebbero che tom non pensa piu ai blink come progetto musicale ma solo come rendita??potrebbero mai assecondarlo e quindi fare tutto questo solo per soldi?? potrebbe essere ma spero proprio di no, ci spero davvero..certo fanno un sacco di $ ma spesso i gruppo si sciolgono giusto per fare le megareunion e incassare di piu e non è questo il caso.. spero di esser stato chiaro xke nella foga del momento blatero :D
paolo 182
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 feb 2009, 13:08

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da paolo 182 »

bè cosa dire ragazzi...x me thomas è veramente un idolo..ho sempre apprezzato le sue scelte...ho sempre apprezzato i suoi modi di fare...x me fare quello che ha fatto tom nel 2005 è una cosa fuori dal comune...ha rischiato l'odio di tutti i suoi fans...(che in parte alcuni nn l'hanno perdonato) tutto x una sua insoddisfazione..xchè voleva cambiare l'artista che era...voleva fare un altro tipo di musica voleva essere apprezzato come musicista..fare musica di qualità...fin qui..ripeto...giù il cappello..poi sulle questioni in merito il suo rapporto cn mark e travis nn entro la verità la sanno solo loro...qui metterei un bel punto....fino a qui io l'ho sempre perdonato xchè un uomo deve fare prima di tutto ciò che lo rende felice...ma proprio xchè amo in maniera infinita quest'uomo...sono veramente scioccato da questa intervista se ciò che è stato scritto risulti verità..nn x le cose che ha detto xchè in parte si sapevano..cioè nn siamo stupidi si vede che tom parla sempre degli AVA...è preso al 100% da loro...xò...adesso che tutti noi aspettiamo cn ansia quest'album da 8 lunghi anni...e anche se a me gli ava piacciono tantissimo sono prima di tutto un devoto dei blink...che fanno parte della mia vita e questo nessuno me lo leva...quindi concludo dicendo che realmente è stato inopportuno...fai una cazzo di intervista dove parli di questo benedetto album dei blink..e rendici felici tutti!!!!
skorp
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2011, 14:37
Località: Alghero

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da skorp »

Io penso che il significato delle sue parole sia stato travisato...
Se leggete bene il giornalista dice che i Blink hanno un vastissimo pubblico e si esibiscono davanti a 200.000 persone e gli chiede perchè disturbarsi nel fare altro quando grazie a loro ha un grosso guadagno. Tom allora difende gli AVA affermando che continua a suonare con loro perchè sono una band stupenda e che assieme faranno cose che altre band non hanno fatto (vedi il film, modlife ecc). In tutta risposta il giornalista, un po' troppo di parte, gli chiede se quindi lui suonasse con gli AVA per passione e con i Blink per soldi. Tom quindi risponde, senza essere ipocrita, che è vero che grazie ai Blink può pagarsi le bollette e che è stato contento anche di questo quando sono tornati assieme... ma lui riesce ad esprimersi a pieno solo stando anche con gli AVA e non solo con i Blink (in riferimento alla prima domanda del giornalista).
franz182
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 nov 2008, 16:59
Contatta:

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da franz182 »

skorp ha scritto:Io penso che il significato delle sue parole sia stato travisato...
Se leggete bene il giornalista dice che i Blink hanno un vastissimo pubblico e si esibiscono davanti a 200.000 persone e gli chiede perchè disturbarsi nel fare altro quando grazie a loro ha un grosso guadagno. Tom allora difende gli AVA affermando che continua a suonare con loro perchè sono una band stupenda e che assieme faranno cose che altre band non hanno fatto (vedi il film, modlife ecc). In tutta risposta il giornalista, un po' troppo di parte, gli chiede se quindi lui suonasse con gli AVA per passione e con i Blink per soldi. Tom quindi risponde, senza essere ipocrita, che è vero che grazie ai Blink può pagarsi le bollette e che è stato contento anche di questo quando sono tornati assieme... ma lui riesce ad esprimersi a pieno solo stando anche con gli AVA e non solo con i Blink (in riferimento alla prima domanda del giornalista).
E' un'ipotesi che mi piace..spero davvero siano andate così le cose..anche perché alla fine non credo che tom sia tornato nei blink per i soldi! Credo abbia guadagnato abbastanza nella sua carriera di musicista :mrgreen:
I giornalisti poi li conosciamo bene..sono abili manipolatori! Secondo me le parole di Tom sono state un po' adattate dal giornalista proprio per farne uscire un'intervista che sapeva di scoop..questa per ora è la mia visione ottimista :mrgreen:
skorp
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2011, 14:37
Località: Alghero

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da skorp »

Appena mattia tradurrà l'intervista vedrai che è così :) o almeno così ho capito io ahahaha
Atticusina
Messaggi: 89
Iscritto il: 19 nov 2010, 11:46
Località: Caserta

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da Atticusina »

Ragazzi io l'ho letta l'intervista e Tom è stato carinissimo, ha difeso entrambi i gruppi dai possibili attacchi...la cosa delle bollette non è così!
Dice che non può dire che i Blink non gli permettano di pagare le bollette perchè lo fanno, quindi è come se fosse il suo lavoro di tutti i giorni in cui esprime solo una parte di se stesso mentre negli AVA esprime tutto se stesso, quindi quando il giornalista gli dice se suona con i Blink a denti stretti lui dice :"Per niente! ("Not at all") Poter suonare come musicista a quel livello è il sogno di ogni ragazzo, e anche poter suonare con quei ragazzi (Mark e Travis) è un sogno!"
Dice, inoltre, che l'intensità emotiva dei Blink riguarda la giovinezza e la ribellione, cose che trova fantastiche perchè ogni ragazzo (kid) ha bisogno di qualcosa che suoni veloce e che dica alle persone di fottersi! Semplicemente dice che gli AVA sono un'altra cosa e che lui si impegnerà per dimostrare che è un artista profondo nonostante sia il ragazzo di Fuck a Dog. (Questo è il succo)
Mo viene una parte un poco particolare, soggetta a malintesi...dice che ammette che parte della ragione per la quale è tornato con i Blink è che il contratto avrebbe permesso alla compagnia di registrazione di liberare gli AVA dal proprio contratto...riportando le sue parole: "Quando i Blink sono tornati insieme, è stato il momento definitivo che ha permesso all'etichetta discografica di lasciare andare gli AVA- se avessi portato a termine (fulfilled) il mio contratto con i Blink"
Cioè gli AVA adesso sono indipendenti e Tom si dice entusiasta delle infinite possibilità che gli si aprono a livello creativo.

Unendo questa alla parte delle bollette, se non ben tradotte, capisco i malintesi...però ragazzi io credo che i fan, quelli veri, e cioè quelli che leggono attentamente e che seguono da sempre Mark, Tom e Travis non dovrebbero allarmarsi per così poco.
Mi spiego meglio: Sono cresciuti! Già nell'album Blink 182 non ritroviamo più gli stessi temi e le stesse sonorità...Quì parliamo di un GRUPPO...anche Mark e Travis hanno prodotto un sound più maturo o sbaglio??? Allora perchè nessuno dice di loro che sono cambiati? O che lo fanno per soldi? Il fatto che poi Tom abbia enfatizzato l'aspetto del suo cambiamento negli AVA non significa che rinneghi i Blink... Basta con questo accanimento! Ma che c'è di male se gli AVA gli danno più soddisfazione a livello creativo?
Scusate ma io mi sento di difendere sempre Tom, che ritengo essere incredibilmente onesto come persona e come artista, forse anche troppo poco furbo in certi casi in cui avrebbe potuto stare zitto o avrebbe potuto dire quello che gli altri si aspettavano di sentirgli dire...io lo apprezzo molto...
I'm every Cliche But I simply do It Best
skorp
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2011, 14:37
Località: Alghero

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da skorp »

Atticusina ha scritto: Ma che c'è di male se gli AVA gli danno più soddisfazione a livello creativo?
Scusate ma io mi sento di difendere sempre Tom, che ritengo essere incredibilmente onesto come persona e come artista, forse anche troppo poco furbo in certi casi in cui avrebbe potuto stare zitto o avrebbe potuto dire quello che gli altri si aspettavano di sentirgli dire...io lo apprezzo molto...
La penso allo stesso modo :)
paolo 182
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 feb 2009, 13:08

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da paolo 182 »

Bè io spero di essere stato chiaro.... Ho sempre difeso tom e lo faro sempre.... E sono d'accordo cn te anche io apprezzo molto la sua sincerità in molte affermazioni... E condivido anche sul fatto che tom cn i media nn ci sa fare x niente forse e un suo problema di comunicare ma ha detto tante stronzate.. Ma forse lo si ama anche x questo... Dico solo che ragazzi nn si come spiegarlo ma io come penso tantissime persone sono diventato praticamente un deficiente aspetto questo album come nn mai ragazzi vi giuro x me e importantissimo ascoltare il nuovo album dei blink... E ti ripeto io lo difendo a prescindere ma mi aspettavo un Po di più da tom... Sono mesi che parla solo del film di love part2 ha fatto la pagliacciata di boomer solo x pubblicità a tutti noi sappiamo cosa ... Be' infondo cosa sto cercando di dire... Che abbia un Po di buon senso anche xche si da molti fan nn l'hanno del tutto perdonato io veramente ho lottato x lui anche ieri quando e uscita la notizia e tutti lo insultavano IO sono sempre cn lui ma deve darci qualcosa lo meritiamo!!!!
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da steblink »

franz182
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 nov 2008, 16:59
Contatta:

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da franz182 »

Il fatto che poi Tom abbia enfatizzato l'aspetto del suo cambiamento negli AVA non significa che rinneghi i Blink... Basta con questo accanimento! Ma che c'è di male se gli AVA gli danno più soddisfazione a livello creativo?
Scusate ma io mi sento di difendere sempre Tom, che ritengo essere incredibilmente onesto come persona e come artista, forse anche troppo poco furbo in certi casi in cui avrebbe potuto stare zitto o avrebbe potuto dire quello che gli altri si aspettavano di sentirgli dire...io lo apprezzo molto...[/quote]

E' quello che penso anch'io di tom! non c'è niente di male se si sente più ispirato o meno con un gruppo o con un altro! Mica ha sparato merda sui blink rinnegando quello che ha fatto negli anni passati :mrgreen:
Si è scatenato sul web un putiferio dicendo "tom fai schifo, tom di qua, tom di là ecc.." basandosi su un'intervista fatta da un giornalista! E' assurdo!
Atticusina
Messaggi: 89
Iscritto il: 19 nov 2010, 11:46
Località: Caserta

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da Atticusina »

paolo 182 ha scritto:Bè io spero di essere stato chiaro.... Ho sempre difeso tom e lo faro sempre.... E sono d'accordo cn te anche io apprezzo molto la sua sincerità in molte affermazioni... E condivido anche sul fatto che tom cn i media nn ci sa fare x niente forse e un suo problema di comunicare ma ha detto tante stronzate.. Ma forse lo si ama anche x questo... Dico solo che ragazzi nn si come spiegarlo ma io come penso tantissime persone sono diventato praticamente un deficiente aspetto questo album come nn mai ragazzi vi giuro x me e importantissimo ascoltare il nuovo album dei blink... E ti ripeto io lo difendo a prescindere ma mi aspettavo un Po di più da tom... Sono mesi che parla solo del film di love part2 ha fatto la pagliacciata di boomer solo x pubblicità a tutti noi sappiamo cosa ... Be' infondo cosa sto cercando di dire... Che abbia un Po di buon senso anche xche si da molti fan nn l'hanno del tutto perdonato io veramente ho lottato x lui anche ieri quando e uscita la notizia e tutti lo insultavano IO sono sempre cn lui ma deve darci qualcosa lo meritiamo!!!!
Si sei stato molto chiaro, avevo già capito che lo hai difeso...onestamente Tom mi ha già dato tanto...anche negli AVA...Start the machine, Rite of spring e Heaven significano molto per me...come mi ha dato tanto nei Blink e nei Boxacar Racer...se gli altri fan non lo hanno perdonato (e poi di cosa??? I Blink si sono sciolti, non li ha sciolti lui) significa che sono stupidi, e chiedo scusa per la franchezza...saranno anche i nostri idoli...ma sono persone con delle idee e delle vite...che noi dobbiamo rispettare nelle loro scelte, non sono loro a dover vivere in funzione dei fan.
Sai che ti dico? Quando leggi qualcosa di stupido su di lui vieni quì e ricordati che esistono anche fan intelligenti! :wink:
I'm every Cliche But I simply do It Best
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da steblink »

anch'io stimo davvero tom...ma mi aspettavo che amasse un po di più i blink dato che non si sono visti per 4/5 anni...sapevo che era cambiato ma non credevo così..dicendo si coi blink mi pago le bollette..poteva dire..no, me li pago con gli AVA allora..bah..credevo in una reunion un po più calorosa..ma mi va bene comunque..spero che tom si renda conto che quello che ha fatto con gli AVA poteva benissimo farlo anche sei in forma diversa coi blink..
paolo 182
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 feb 2009, 13:08

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da paolo 182 »

atticussina...a me tom ha dato fin troppo..quello che mi ha dato quell'uomo mi basta x 10 vite!!!!nn sto parlando di quello che ha dato a livello emotivo inteso come canzoni...e capisco che tu sia una grande fans degli ava...e lo sono anche io credimi...a me tom =AVA piace tantissimo...veramente anche io che ormai ho 25 anni nn sareI contento di sentire dai blink album come dude ranch o enema....che sono si capolavori ma giusti x l'età in cui li ho ascoltati..blink 182 è stato la giusta crescita x me un album spettacolare è molto acclamato dalla critica da quel che sò...quindi la crescita tom la stava facendo anche cn i blink...infatti x me nel tour di promozione di "BLINK182" ABBIAMO VISTO IL MIGLIOR TOM A MIO PARERE..POI DOPO LO SCIOGLIMENTO TOM HA AVUTO UN CAMBIAMENTO TOTALE..CHE NN TUTTI HANNO CAPITO E A NN TUTTI E PIACIUTO A ME PERSONALMENTE PIACE....Xò TI RIPETO FORSE SARò UN Pò TROPPO ROMANTICO E SOGNATORE..UNA VOLTA RIUNITI I BLINK IO LI METTO AL PRIMO POSTO SU TUTTO...QUINDI ANCHE SU GLI AVA...E TOM CHE PALESEMENTE SI SENTE + CREATIVO CN GLI AVA POICHè SONO UNA SUA CREATURA E GIUSTO PURE CHE CI TENGA PARECCHIO A LORO..MA NN VENIRMI A DIRE CHE QUESTA INTERVISTA TI HA FATTO PIACERE O NN CI VEDI NIENTE DI ANORMALE...POTEVA BENISSIMO DIRE LE COSE CHE HA DETTO SOTTO UN ALTRA FORMA TI RIPETO IN TUTTE LE INTERVISTE TOM PARLA DEGLI AVA ERA PALESE IL SUO PENSIERO MA ALCUNE COSE TIENILE X TE...IL FATTO DI FINIRE IL CONTRATTO CN I BLINK X SCIOGLIERE GLI AVA NN ANDAVA DETTO SPECIE ADESSO CHE MANCA POCO X TUTTO...XCHè LO Sà ANCHE LUI UNA COSA E PROMUOVERE UN ALBUM DEI BLINK UNA COSA E PROMUOVERE UNO DEGLI AVA...A BUON INTENDITOR...POCHE PAROLE... :lol:
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tom sul numero di Kerrang di Marzo 2011

Messaggio da Mattia »

Sto odiando con tutto il cuore quel giornalista che ha scritto questo articolo, perché ha creato tutte queste polemiche con un articolo LUNGHISSIMO! Non poteva farlo più corto? :mrgreen:
Comunque traducendo per bene la prima metà dell'articolo sembra che il giornalista voglia convincere Tom a lasciare i blink-182 con Tom che lo assicura che lui sta benissimo così come. Tutte le frasi che hanno scaturito queste polemiche sono state interpretazioni del giornalista e non frasi dette da Tom.

Dopo questa pausa posso ricominciare a tradurre la seconda parte dell'articolo.
Rispondi