European Love Tour 2011

Band di Tom DeLonge
numero 13
Messaggi: 338
Iscritto il: 04 giu 2007, 19:53
Località: somewhere out there, Brianza, ITALIA

Re: European Love Tour 2011

Messaggio da numero 13 »

spugna182 ha scritto:Sono appena tornato da bruxelles, ho alle spalle un concerto incredibile e un esperienza unica:il VIP PASS. So cosa vuol dire sognare ad occhi aperti, ieri sera l'ho imparato. Tom era sul palco, nella fotocamera era così piccolo, ma spostando gli occhi solo di pochi cm l'ho visto in figura intera! ascoltare un sound check sul palco degli angels non ha prezzo, incredibile, poi parlare con loro, fare le foto, ridere insieme e togliersi quelle curiosità che era da una vita che avresti voluto toglierti non ha prezzo, un sogno non vale 115 euro di merda! mai + un vip pass, ma solo perchè non sono ne ricco ne voglio che diventi una cosa meno speciale di quella che è. Ho fatto autografare a tom la foto del concerto di bologna di quando ha sull'asta il reggiseno che gli ho lanciato e mi ha detto che si ricordava veramente!!!!! Poi il concerto è stato da pelle d'oca, le luci come ha detto numero13 magiche, e una qualità audio da paura, loro poi dal vivo sono perfetti! la canzone + particolare è stata the moon atomic suonata con i tamburi da atom e david. Tom è un coglione, ha limonato con l'asta del microfono e toccato il culo di tutti gli altri tre! Le cose che mi hanno sorpreso di + sono: l'assenza di pogo e spintoni, poi anche che verso mezzogiorno davanti al locale ancora chiuso tutti i membri del gruppo scendevano e risalivano sul pullman in tutta tranquillità e con grande normalità, io li ho incontrati per caso ed è stato ancora più bello! UN CONCERTO IRRIPETIBILE, I FOUND OUT THAT THE CONCERT WAS HARD TO DESCRIBE!!!! magari su fb caricherò i video e le foto
Spettacolo anche la tua esperienza…io sinceramente ho pensato facendomi una risata a quelli che avevano comprato il vip pass per Parigi (che costava 150€), alla fine al meet & greet è stato possibile vederli, scambiare qualche parola, fare foto e autografi senza spendere niente…forse a Bruxelles il meeting non era organizzato però.
Sul concerto, che dire, so cosa hai provato e so che non ci sono parole per descriverlo, ogni parola sarebbe riduttiva.
2 sono le cose che più mi hanno emozionato: la prima, vedere le sue espressioni quando girava il microfono verso il pubblico e faceva cantare noi, per esempio su Secret Crowds. Si vedeva che era contento/stupito, non faceva finta. Ha detto più volte di essere emozionato di essere in Francia, che è la terra d'origine della sua famiglia, e si vedeva.
La seconda cosa è stata vedere l'impegno che ci ha messo nel cantare. La mia paura infatti era che fosse ubriaco come spesso accade e che stonasse e storpiasse troppo le canzoni, come gli ho visto fare parecchie volte nei concerti in America. Invece è stato perfetto. in Lifeline, canzone decisamente difficile, in cui nel cd la voce è molto modificata elettronicamente per arrivare a certe note, ha secondo me dato il meglio di sè. Non voglio mai più sentir dire da nessuno che Thomas Matthew DeLonge non sa cantare. Ora ho la certezza che non è assolutamente vero. È stato perfetto insieme al resto della band, musicisti veramente eccezionali. La pulizia, la potenza e la precisione di Atom alla batteria faceva venire la pelle d'oca. David e la chitarra erano una cosa sola. Matt alle tastiere contribuiva insieme alle luci a creare un'atmosfera indescrivibile.

…basta, perchè se no mi viene da piangere.
2010/09/04. Bologna, Italy
2011/01/30. Paris, France
2012/04/14. London, UK
2012/07/03. Milano, Italy
spugna182
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 giu 2009, 14:41
Località: bollate

Re: European Love Tour 2011

Messaggio da spugna182 »

Si hai ragione, a bruxelles non hanno organizzato niente di extra al vip pass, cmq mi sono voluto togliere questo sogno lo stesso! Davvero non ci sono parole, quando guardo le foto sembra che siano state fatte con photoshop! ho invidiato per tanto tempo tutti quelli che hanno avuto questa opportunità, ora sono strafelice! Io credo che tom sia come il diesel, ha bisogno di cantarle un po' prima di farle bene le canzoni nuove, e per questo siamo stati + fortunati noi rispetto agli americani! Potrebbe imparare ancora molto sul canto però è molto + bravo rispetto al periodo blink! Il concerto è lo specchio della definizione del loro genere ATMOSPHEAR ROCK, tra luci, fumo e suoni hanno davvero fatto venire la pelle d'oca! C'è da sottolineare la loro disponibilità in questo momento, vero che si paga, vero che lo fanno per guadagnare, però sono davvero modesti, molto alla mano e davvero disponibili, sembrava di parlare con i musicisti dei gruppi che suonano nei locali il sabato sera! Ti mettevano così tanto a loro agio che anche i più emozionati si sarebbero tranquillizzati.
Un piccolo difetto è stata la scelta delle canzoni, potevano mettere pezzi con + chitarra, con + delay e a quel punto si sarebbe raggiunta l'apoteosi! Però mi ha spiegato Atom che la scelta è dovuta al settaggio e ad un suono che smette davvero poco di sentirsi, anche quando tom parla! Tu sei dentro ad una storia! cmq Il concerto più incredibile di tutta la mia vita! non ce ne sarà un altro così! Avevamo pure la stessa maglietta io e Tom:)
Ora ho pure love in supporto fisico che è bellissimo:):):) il loro poster, una maglietta, e un sogno che è diventato realtà dentro di me... pensa ho scritto pure dei versi su questo concerto, spero diventeranno anche musica...
x Atticussina, si tom è un bel botolo! è grosso di suo, ma la ciccia si vede! guarda la sua pancia nelle foto:)
Atticusina
Messaggi: 89
Iscritto il: 19 nov 2010, 11:46
Località: Caserta

Re: European Love Tour 2011

Messaggio da Atticusina »

u.u a me piace pensare che nella foto non sia venuto bene...e che le macchinette e la tv ingrassano non lo sapevate????? Sapevatelo!!!
I'm every Cliche But I simply do It Best
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: European Love Tour 2011

Messaggio da Mattia »

Ecco il video dell'incontro degli Angels And Airwaves con i fan a Parigi:
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: European Love Tour 2011

Messaggio da Mattia »

Questo è un video di Atom pubblicato su Facebook dagli Angels And Airwaves, che però non sanno dove lo abbiamo girato:
samir0810
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 dic 2010, 15:20

Re: European Love Tour 2011

Messaggio da samir0810 »

numero 13 ha scritto:Mattia, innanzitutto non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi segnalato il meet & greet. Dopo quindici anni di adorazione totale, finalmente sono riuscito a conoscere il mio idolo!
Ero il primo della fila davanti all'Horror Picture Tea, l'ho visto arrivare col taxi, mi è passato davanti, gli ho dato la mano. Poi una volta dentro ci hanno dato un poster e la band l'ha autografato, uno per uno. Foto con la band non se ne potevano fare. Ne ho parecchie fatte a loro, comunque. Ne posterò qualcuna.
Una stretta di mano e un poster autografato, 30 secondi in tutto, qualcuno potrà dire che non è nulla di speciale, ma per me è stato il momento più importante della mia vita. Non me lo scorderò mai più.

Il concerto è stato a dir poco meraviglioso. Il teatro non era molto grande, anzi, era davvero piccolo, quindi anche se io non ero nelle prime file, non ero a più di 10 metri di distanza dal palco. Perfetto. Le luci più belle che abbia mai visto a un concerto. Acustica chiaramente ottima, era in teatro. E poi, cosa principale, LA GENTE NON SPINGEVA. Mica come qui in Italia che il pogo è diventato d'obbligo a qualsiasi concerto…poi, fosse veramente pogo…a Bologna per i Blink era soltanto spingere. Il pogo è un'altra cosa. Ok, gli Angels fanno un altro tipo di musica, ma sono sicuro che se fossero venuti in Italia sarebbe stato come l'anno scorso a Bologna. Spingevano tutti pure su I miss you…Sto cominciando a pensare che il pubblico esageratamente eccitato (per usare un eufemismo) sia uno dei motivi per cui gli AVA ci saltano regolarmente ogni volta che vengono in Europa. Forse non siamo adatti alla loro musica. Triste.

La scaletta coincideva con quella postata qualche giorno fa da Spugna, da rilevare soprattutto la versione acustica di Love like Rockets. Thomas voce e chitarra, David (quanto c?**o è alto David!? È un gigante!) alla grancassa, batteria + maracas per Atom (che Thomas ha definito il miglior batterista al mondo…commentate voi) e Matt alle tastiere. Bellissimo.
Personalmente questa, Shove e Lifeline sono le canzoni che più mi hanno emozionato.

Inutile dirlo, il giorno più bello della mia vita. Anche per altri motivi personali che ora non sto qui a spiegare. :oops:
Ahahahha posso confermare tutto quel che ha detto Francesco, ero di fianco a lui davanti all'Horror Picture Tea, e abbiamo un pò rosicato insieme quando mia madre ha convinto uno a lasciarla entrare ed è stata al caldo :/ E' STATO FANTASTICO.
spugna182
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 giu 2009, 14:41
Località: bollate

"Love", Il Prossimo Album

Messaggio da spugna182 »

gli ava torneranno in europa la prossima primavera! l'ha scritto atom su facebook in risposta alla domanda di un fan italiano!
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: "Love", Il Prossimo Album

Messaggio da Mattia »

spugna182 ha scritto:gli ava torneranno in europa la prossima primavera! l'ha scritto atom su facebook in risposta alla domanda di un fan italiano!
Sì, lo aveva detto anche Tom un po' tempo fa.
Rispondi