Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Mark Hoppus: cantante e bassista dei blink-182
Rispondi
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da sergbass88 »

Raga qualcuno mi aiuta a togliermi na curiosità...mi chiedevo se qualcuno sa xkè in questo live di I miss you @ pepsi smash mark suona la chitarra e non il basso (facendo xò le stesse cose k avrebbe fatto kn il basso)...lo so magari è un pò na cosa stupida xò fa uno strano effetto...


xme è xil finale...cmq la fanno davvero stupenda in questo live... :D
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da sergbass88 »

Ma i bassi a 6 corde sono enormi(già quello a 4 è piu' grande della chitarra)!!!invece sembra proprio una chitarra...anke se fosse un basso dovrebbe essere piu' lungo...è appunto dalla lunghezza e dallo spessore dalle corde k deriva il suono piu' "basso"...altrimenti non credo avrebbe poi molto senso...
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da Mattia »

Dopo che ho risposto al tuo messaggio, ho fatto una ricerca per assicurarmi di non aver detto un'idiozia. Sia sulla versione italiana di Wikipedia che in quella inglese è confermato che Mark per "I Miss You" utilizza quel basso.
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da sergbass88 »

Hai ragione...non ne avevo visti mai bassi a 6 corde così :roll:..chiedo skusa.. :oops:
Immagine
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
blinkguru
Messaggi: 480
Iscritto il: 29 ago 2008, 20:06
Località: San Vittore Olona (MI)

Re: Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da blinkguru »

Mattia ha scritto:Dopo che ho risposto al tuo messaggio, ho fatto una ricerca per assicurarmi di non aver detto un'idiozia. Sia sulla versione italiana di Wikipedia che in quella inglese è confermato che Mark per "I Miss You" utilizza quel basso.
giusto!
I can't be too cool in a tree with my pants down.
pitboy
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 giu 2009, 00:32

Re: Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da pitboy »

E' una chitarra baritona (più bassa come frequenze di una chitarra "normale"), non un basso come farebbe credere il nome.
Mark la usa inoltre con un'accordatura più bassa di una ottava per enfatizzare ancora di più le basse frequenze.
Il corpo è quello della Jaguar e ha una scala di 30" (abbastanza corta rispetto quella di un basso).
Niky182
Messaggi: 83
Iscritto il: 21 mag 2009, 11:03

Re: Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da Niky182 »

da oggi lo chiameremo mark cobain
La mia ragazza mi disse: "vieni a casa mia che non c'e nessuno"; ci sono andato e...non c'era nessuno.
Tato
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 feb 2009, 03:10

Re: Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da Tato »

pitboy ha scritto:E' una chitarra baritona (più bassa come frequenze di una chitarra "normale"), non un basso come farebbe credere il nome.
Mark la usa inoltre con un'accordatura più bassa di una ottava per enfatizzare ancora di più le basse frequenze.
Il corpo è quello della Jaguar e ha una scala di 30" (abbastanza corta rispetto quella di un basso).
Grande strumento.....con il suono reso riconoscibile e tipico da Robert Smith dei Cure. Immagine
Immagine.............THE CURE is artistic beauty. THE CURE is hurt. THE CURE is anger. THE CURE is love. THE CURE is in the dark of your room, utterly alone. THE CURE is eighties. THE CURE is now. THE CURE IS FOREVER..........
Matthew182
Messaggi: 174
Iscritto il: 09 giu 2009, 21:06
Contatta:

Re: Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da Matthew182 »

è un basso a 6 corde quello di mark...chissà che i blink non facciano qualche altra canzone con R. Smith:-)
Niky182
Messaggi: 83
Iscritto il: 21 mag 2009, 11:03

Re: Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da Niky182 »

guardate su fender.com nella pagina dedicata a mark, nella sezione my gear ci sono gli strumenti che utilizza, tra cui un american vintage 62' jazzmaster :D
La mia ragazza mi disse: "vieni a casa mia che non c'e nessuno"; ci sono andato e...non c'era nessuno.
salvolux
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:27

Re: Mark suona la chitarra in I Miss You [era: mark is very...]

Messaggio da salvolux »

no aspettate...quella non è una semplice jaguar di robert smith accordata un ottava sotto...quello è un vero e proprio basso...anzi...a dirla tutta...è il primo modello di basso a 6 corde mai progettato e venduto in serie...infatti nell' 80 la fender cercava di produrre qualcosa di innovativo x sbaragliare nuovamente il mercato...e nel 1961 introdusse questo primo modello di basso a sei corde...molto diverso da quelli che possiamo vedere oggi...e questo sta ad indicare quanto quel basso fu una prima bozza rispetto ai moderni...di vero c'è che cm base è stato utilizzato il body della fender jaguar jazzmaster...ma solo il body...la scala del manico di questo basso è 30", ed è vero...non è lunga cm quella di basso ma è molto piu lunga rispetto ad una chitarra tradizionale...inoltre questo basso monta delle corde di taratura 095 .075 .055 .045 .035 .025.....assolutamente enormi per una normale chitarra...ma che garantiscono profondita di suono da vero è proprio normale basso...comunque anche se questo modello non ebbe il successo dei suoi fratelli...questo basso ha una particolarità inimitabile dai più moderni bassi a sei corde di oggi...grazie alla scala corta..la taratura bassa delle corde rispetto ai bassi tradizionali, e anche la comodita di questo manico molto simile a quello di una chitarra..questo basso ha la particolarita di poter essere usato anche per suonare accordi...molto puliti cm suono e sempre nell ottava di basso...per questo questo BASSO è del tutto inimitabile........piccola curiosità...nel 1970 poi...usci un altro modello altrettanto innovativo...il fender bass V...basso a 5 corde che sembra un mix di tutti i bassi mai prodotti dalla fender...dall' estetica stupenda...cn un manico molto particolare...solo 15 tasti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...roba da matti...ebbe poco successo come basso...pero fu usato da John Paul Jones dei Led Zeppelin pensate...cercate delle foto xk è davvero stupendo...comunque W BLINKKKKKKKKKK :mrgreen:
Rispondi