Stile Angels & Airwaves

Band di Tom DeLonge
Rispondi
spugna182
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 giu 2009, 14:41
Località: bollate

Stile Angels & Airwaves

Messaggio da spugna182 »

Ciao a tutti, anche io sono uno dei nuovi seppur continuassi a visitare ogni giorno questo sito! Davvero devo fare i miei complimenti al creatore che se nn sbaglio è Mattia, se sbaglio invece ho fatto una bella figura di merda! :D
In ogni caso io sono un grande fan dei blink da tanto tempo e sono curioso di ascoltare il loro nuovo lavoro che sicuramente sarà diverso, con richiami agli AVA e ai Plus 44, con dei testi ancora + belli rispetto a quelli dell album del 2003.
La mia domanda è, anche se non centra niente con quello che ho appena scritto, qualkuno di voi conosce altri gruppi che fanno musica come gli AVA???? in quello stile Atmosphear Rock definito da Tom DeLonge?
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da sergbass88 »

spugna182 ha scritto:Ciao a tutti, anche io sono uno dei nuovi seppur continuassi a visitare ogni giorno questo sito! Davvero devo fare i miei complimenti al creatore che se nn sbaglio è Mattia, se sbaglio invece ho fatto una bella figura di merda! :D
In ogni caso io sono un grande fan dei blink da tanto tempo e sono curioso di ascoltare il loro nuovo lavoro che sicuramente sarà diverso, con richiami agli AVA e ai Plus 44, con dei testi ancora + belli rispetto a quelli dell album del 2003.
La mia domanda è, anche se non centra niente con quello che ho appena scritto, qualkuno di voi conosce altri gruppi che fanno musica come gli AVA???? in quello stile Atmosphear Rock definito da Tom DeLonge?
Mmm...prova a sentire qualcosa degli H.I.M. anche se non ne sono sicruro....
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da Mattia »

Prova tra quelli che suggerisce Last.fm. Anche se non mi sembra che ci siano gruppi molto simili agli Angels And Airwaves.

P.S.: Benvenuto e grazie per i complimenti! Non ha sbagliato! :mrgreen:
Zizi88Cervia
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 feb 2009, 11:08
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da Zizi88Cervia »

ma gli HIM credo proprio di no! è un offesa a tom
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da sergbass88 »

Zizi88Cervia ha scritto:ma gli HIM credo proprio di no! è un offesa a tom
Alcune canzoni si avvicinano un pò..
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
paolo 182
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 feb 2009, 13:08

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da paolo 182 »

benvenuto e secondo me quelli che si avvicinano un pò agli ava...possono essere i the killers quelli di adesso ovviamente....o forse i king of leon....ma non ne sono tanto sicur però ascoltando qualcosa per radio di questi gruppi forse....bò... :mrgreen:
spugna182
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 giu 2009, 14:41
Località: bollate

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da spugna182 »

I killers non hanno stile ava neanche nel nuovo album! mentre l'altro gruppo non lo conosco... ma provero a sentirli!
Oggi stavo cazzeggiando su youtube e ho ascoltato questo pezzo che ha un suono a mio avviso molto ava! sopratutto nell'intro!!!! che ne pensate?
Ibanez182
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 apr 2009, 19:17

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da Ibanez182 »

Gli U2...sono quelli secondo me più vicini...senti ad esempio City of Blinding Light
tutti perfetti nella nostra imperfezione
Jerry'z
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 giu 2009, 11:08

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da Jerry'z »

Gran bella canzone Shadowland degli Youth Group(Ti consiglio anche forever Young sempre loro).Comunque di gruppi che si avvicinano al Sound degli AvA c'è ne sono pochi:gli u2 e i Radiohead sicuramente sono quelli che si avvicinano di più.Poi ci sono molti alti gruppi che fanno generi come prog rock,space rock,epic rock oppure alternative e qnt'altro..ti potrei consigliare proprio i Radiohead,Jimmy eat world(l'ultimo album Chase This Light però),Yellowcard(anche per loro l'ultimo album Paper Walls),The Killers (qualche canzone come Believe Me Natalie,Four Winds che è una cover,Read My Mind),u2 (ascolta l'album The Joshua tree e The Unforgettable Fire),Kings of Leon (solo Only By the Night),I grandissimi Pink Floyd (Ti consiglio The Wall,Dark Side Of The Moon e The Division Bell che è l'ultimo),Tangerine Dream (ma solo i primi album;considera che hanno sfornato più di una 50ina di album :shock: ),White Lies(ascolta From The Stars),Joy Division,Phoenix (ascolta la canzone Love Like A Sunset dell'ultimo album dura 7 minuti),Expatriate(Ascolta la canzone The Spaces Between),Glasvegas(ascolta il loro primo e per ora unico album),Snow Patrol (ti consiglio A Hundred Million Suns) e per concludere cerca di ascoltare l'album Blank Screens dei The Static Age,un gruppo sconosciuto ,che ho ascoltato per caso su youtube e che mi è piaciuto particolarmente.Ascolta la canzone Skyscrapers!Ciao.. :wink:
We Are Only Dust Of Stars
Tato
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 feb 2009, 03:10

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da Tato »

Jerry'z ha scritto:Gran bella canzone Shadowland degli Youth Group(Ti consiglio anche forever Young sempre loro).Comunque di gruppi che si avvicinano al Sound degli AvA c'è ne sono pochi:gli u2 e i Radiohead sicuramente sono quelli che si avvicinano di più.Poi ci sono molti alti gruppi che fanno generi come prog rock,space rock,epic rock oppure alternative e qnt'altro..ti potrei consigliare proprio i Radiohead,Jimmy eat world(l'ultimo album Chase This Light però),Yellowcard(anche per loro l'ultimo album Paper Walls),The Killers (qualche canzone come Believe Me Natalie,Four Winds che è una cover,Read My Mind),u2 (ascolta l'album The Joshua tree e The Unforgettable Fire),Kings of Leon (solo Only By the Night),I grandissimi Pink Floyd (Ti consiglio The Wall,Dark Side Of The Moon e The Division Bell che è l'ultimo),Tangerine Dream (ma solo i primi album;considera che hanno sfornato più di una 50ina di album :shock: ),White Lies(ascolta From The Stars),Joy Division,Phoenix (ascolta la canzone Love Like A Sunset dell'ultimo album dura 7 minuti),Expatriate(Ascolta la canzone The Spaces Between),Glasvegas(ascolta il loro primo e per ora unico album),Snow Patrol (ti consiglio A Hundred Million Suns) e per concludere cerca di ascoltare l'album Blank Screens dei The Static Age,un gruppo sconosciuto ,che ho ascoltato per caso su youtube e che mi è piaciuto particolarmente.Ascolta la canzone Skyscrapers!Ciao.. :wink:
ammazza....proprio 2 cosette......però devo dire di qualità!Bella scelta!
Immagine.............THE CURE is artistic beauty. THE CURE is hurt. THE CURE is anger. THE CURE is love. THE CURE is in the dark of your room, utterly alone. THE CURE is eighties. THE CURE is now. THE CURE IS FOREVER..........
blinkese182
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 set 2009, 17:05

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da blinkese182 »

puoi provare ad ascoltare alcune canzoni degli U2 ...musicalmente sono simili...
MasterOfPuppets
Messaggi: 94
Iscritto il: 04 lug 2009, 19:52

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da MasterOfPuppets »

Io direi Pink Floyd e U2. le influenze principali sono date da questi 2 gruppi. poi altri gruppi più giovani mmh beh nn sono proprio uguali xò hanno un che di psichedelico: Black Rebel Motorcycle Club e i Network (più new wave)...
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da steblink »

anche per me U2..
fabiopea
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 apr 2009, 21:21

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da fabiopea »

diciamo ke tom si è ispirato ai pink floyd...infatti lo dice anke nelle interviste....anke se nn è proprio uguale al loro stile psichedelico....xò ha preso spunto da lì...ve li consiglio i pink floyd xkè sono qualcosa di spettacolare... :wink:
Jerry'z
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 giu 2009, 11:08

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da Jerry'z »

Molti riff degli ava sn simili a quelli degli u2..gli u2 dei grandi album degli anni 80' cm the joshua tree oppure the unforgettable fire,ma anche ai rush e ai radiohead..
We Are Only Dust Of Stars
Jerry'z
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 giu 2009, 11:08

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da Jerry'z »

Vorrei Segnalarvi la nuova canzone dei 30 seconds to mars,il singolo prima del loro ritorno con il loro 3 album "This Is War"..Qualcosa di questo pezzo mi ricorda 1 pò gli AvA..forse le chitarre stile u2 che usano anche gli Angels,ma appena ho sentito il pezzo mi ha dato questa sensazione..

We Are Only Dust Of Stars
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da steblink »

non si vede più il video..su youtube ho trovato solo fake..puoi rimettere la canzone?
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da Mattia »

steblink ha scritto:non si vede più il video..su youtube ho trovato solo fake..puoi rimettere la canzone?
Basta che fai partire il video e clicchi su "Guarda su YouTube".
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da steblink »

no è a posto..ora ascolto
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: Stile Angels & Airwaves

Messaggio da steblink »

si mi piace la canzone dei 30stm..spero non si vendano troppo come l'hanno scorso..ma mi piace cmq..ha solo un pezzo in cui ha chitarra "stile" U2..
Rispondi