The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwaves

Band di Tom DeLonge

Qual è la tua canzone preferita di "The Dream Walker"?

Teenagers & Rituals
1
17%
Paralyzed
0
Nessun voto
The Wolfpack
1
17%
Tunnels
3
50%
Kiss With A Spell
0
Nessun voto
Mercenaries
0
Nessun voto
Bullets In The Wind
0
Nessun voto
The Disease
0
Nessun voto
Tremors
0
Nessun voto
Anomaly
1
17%
 
Voti totali: 6

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Oggi è uscito "The Dream Walker" e potete votare la vostra canzone preferita nella parte alta di questa pagina e scrivere la vostra opinione sul nuovo album degli Angels And Airwaves in questa discussione.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Dopo una giornata piena per l'uscita di "The Dream Walker", Tom DeLonge ha pubblicato questa foto e spiega: Dopo una giornata come quella di oggi, sento che dovrei farmi crescere i baffi. Come segno del passaggio nell'età adultà dopo aver convissuto con lo stress degli ultimi due anni. Penso che starei bene dei grossi baffi morbidi da vecchio cowboy.



Intanto John Buccigross sulla ESPN compara LeBron James e i Cleveland Cavaliers a Tom DeLonge e gli Angels And Airwaves.

patrickrko
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2009, 18:48
Località: milano
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da patrickrko »

LeBron con Tom? E perchè mai? :lol:

Sul cd mi riservo un po' di tempo/ascolti per commentarlo bene, ma da un primo ascolto veloce nn mi sembra affatto male, anzi
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Aaron Rubin ha svelato che Tom Lord-Alge ha mixato "Bullets In The Wind" e "Mercenaries", Alan Moulder ha mixato "Tunnels" e "The Wolfpack" e lui ha mixato le sei canzoni rimanenti di "The Dream Walker". Inoltre Aaron Rubin ha pubblicato una foto della batteria che il fratello Ilan ha utilizzato per registrare le strofe e il bridge di "Paralyzed". La grancassa è quella della Silver Sparkle Ludwig del 1968 di loro padre.

STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da STIG »

Dopo aver ascoltato diverse volte l'intero album penso di poter dare brevemente la mia opinione quasi sicura riguardo l'album:
è sicuramente molto diverso da qualsiasi cosa gli Angels & Airwaves abbiano mai fatto, sia dal punto di vista strumentale che vocale/armonico, e non noto quasi nulla di probabilmente "riciclato" come diverse volte Tom ha fatto, anche per sua stessa ammissione in alcune parte degli altri album. (ciò è bene) L'unica parte che può ricordare qualcos'altro è il riff di chitarra nel ritornello di Paralyzed (può somigliare sia a quello del ritornello di Everything's Magic che a quello all'inizio di Ghost On The Dancefloor dei blink-182.

Come stile mi sembra davvero un misto ben riuscito di quello Tom e Ilan: apprezzando entrambi, a me il risultato piace molto.

Un po' tutti i brani mi sembrano ben riusciti, ognuno con un elemento caratterizzante rispetto agli altri. L'unico che non rientra nei miei gusti è Kiss With A Spell: non vedo mai l'ora che finisca :lol: e l'unico altro brano che mi sembra manchi di qualcosa è The Desease: mi sembra un po' spento, con un po' poco carattere.
Tra tutti direi che spiccano in positivo The Wolfpack, Anomaly e Tunnels (non sono in ordine di preferenza).

Forse è solo una questione psicologica, ma la versione MP3 dell'album (che occupa meno di 100 MB) paragonata a quella WAV (non compressa è circa 600-700 MB) mi sembra un gradino sotto, l'audio è meno pulito e definito (lo noto soprattutto nell'introduzione di Paralyzed)
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

A me "The Dream Walker" è piaciuto molto. Dopo il doppio EP "Stomping The Phantom Brake Pedal" non vedevo di buon occhio Ilan Rubin, ma devo dire che ha portato una ventata di freschezza agli Angels And Airwaves. Come hai ricordato tu, Tom DeLonge aveva ammesso recentemente che in passato aveva riciclato qualcosa, mentre "The Dream Walker", a parte qualche peccato veniale, mi dà la sensazione completa di novità. Oltre alla presa di coscienza di Tom e all'arrivo di Ilan, penso che sia dovuto al fatto che tutte le canzoni siano molto diverse tra loro.
Le poche cose che mi sono mancate in "The Dream Walker" sono state almeno una canzone con un intro epico lunghissimo (in "Valkyrie Missile" mi piace più l'intro che la canzone :mrgreen:) che è un marchio di fabbrica degli Angels And Airwaves e più collegamento tra una canzone e l'altra (potevano essere inserite nell'album in qualsiasi ordine e non avrebbero fatto la differenza).
Il difetto più grande, invece, è il testo di alcune canzoni che in certi casi non significano assolutamente nulla. Però di solito non si riesce a capire cosa canta Tom senza leggere il testo, quindi non è un grosso problema. :lol:
STIG ha scritto:Forse è solo una questione psicologica, ma la versione MP3 dell'album (che occupa meno di 100 MB) paragonata a quella WAV (non compressa è circa 600-700 MB) mi sembra un gradino sotto, l'audio è meno pulito e definito (lo noto soprattutto nell'introduzione di Paralyzed)
Gli MP3 sono in alta qualità, ma i file WAV, oltre a essere in altà qualità, sono dei file non compressi. Gli MP3 sono comodi da ascoltare nel proprio lettore portatile, mentre per masterizzare un CD è consigliato utilizzare i file WAV.
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da STIG »

Mattia ha scritto: Le poche cose che mi sono mancate in "The Dream Walker" sono state almeno una canzone con un intro epico lunghissimo (in "Valkyrie Missile" mi piace più l'intro che la canzone :mrgreen:) che è un marchio di fabbrica degli Angels And Airwaves e più collegamento tra una canzone e l'altra (potevano essere inserite nell'album in qualsiasi ordine e non avrebbero fatto la differenza).
Per quanto riguarda almeno una canzone con intro lunghissima, è vero, manca, però almeno a me non manca eccessivamente. Questi sono "nuovi" AVA, non sono sicuro che apprezzerei un'intro eterna con lo stile dei nuovi brani; da un punto di vista "affettivo" preferisco avere "intoccati" nella mente quei 5/6 brani del passato degli AVA con intro lunghe (il già da te citato Valkyrie Missile [anch'io apprezzo più l'intro che il brano in totale], The Adventure, Call To Arms, Hallucinations e Anxiety, giusto per dire i primi che mi vengono in mente)

Ho sentito un pochino la mancanza dei collegamenti tra un brano e l'altro, probabilmente avrebbero potuto inventare qualcosa anche se molti brani che si susseguono sono quasi completamente diversi gli uni dagli altri; ma anche qui non mi sembra una mancanza degna di nota.
Mattia ha scritto: Il difetto più grande, invece, è il testo di alcune canzoni che in certi casi non significano assolutamente nulla. Però di solito non si riesce a capire cosa canta Tom senza leggere il testo, quindi non è un grosso problema. :lol:
Battuta a parte, :lol: , ho notato anch'io quello che dici; mi convinco però che non ci sia nulla di male e magari sono solo dei "viaggi mentali" di Tom che spiegare nel testo di un brano è difficile, e quindi descrive delle sue immagini in modo un po' casuale. Boh...
In passato mi è capitato una cosa simile con By The Way dei Red Hot Chili Peppers, le cui strofe non vogliono dire assolutamente nulla, e nonostante ciò mi piace davvero molto come brano.
Mattia ha scritto: Gli MP3 sono in alta qualità, ma i file WAV, oltre a essere in altà qualità, sono dei file non compressi. Gli MP3 sono comodi da ascoltare nel proprio lettore portatile, mentre per masterizzare un CD è consigliato utilizzare i file WAV.
Conoscevo questa differenza, e proprio per questo ripeto che forse è solo una mia questione psicologica, ma l'album in WAV mi sembra abbia un audio più cristallino rispetto a quello in MP3.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Tom DeLonge ha pubblicato lo screenshot di due messaggi su Twitter di Dale Earnhardt Jr., pilota statunitense di NASCAR, che ha scritto di aver ascoltato tantissime volte il nuovo album degli Angels And Airwaves e che la sua canzone preferita di "The Dream Walker" è "The Disease".
Una curiosità è che anche Daniel Ricciardo, pilota australiano di Formula 1, è un fan degli Angels And Airwaves (guarda qui una sua foto con Tom DeLonge) e ha scelto il numero 3, perché è sempre stato fan di Dale Earnhardt, papà di Dale Earnhardt Jr.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Tom DeLonge ha scritto su Twitter (con link all'audio di "Kiss With A Spell"): Pianificando qualcosa di cool per questo.
Forse gli Angels And Airwaves pubblicheranno il video girato mesi fa per "Kiss With A Spell"? Tom DeLonge ha anche pubblicato una sua foto alla Macbeth e come descrizione ha scritto: Al lavoro... Sempre andando avanti.

patrickrko
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2009, 18:48
Località: milano
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da patrickrko »

Dopo un bel po' di ascolti posso dire che questo cd non è affatto male, anzi. Non c'è neanche una canzone che non mi piace. La mia preferita è Teenager & Rituals, poi mi piacciono molto anche The Wolfpack, Tremors e Anomaly.
Ho apprezzato moltissimo la diversità all'interno del cd, quasi ogni canzone ha suoni diversi. Bene così!
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Gli Angels And Airwaves hanno annunciato che i vinili di "The Dream Walker" e i poster autografati dei bundle di AngelsAndAirwaves.com arriveranno questa settimana nel loro magazzino e poi inizieranno ad essere spediti.
TomAvA
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 feb 2015, 15:21

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da TomAvA »

Votato Tunnels e devo dire che Tom mi ha davvero davvero sorpreso con questo nuovo album, molto probabilmente qualche anno fa non mi sarebbe piaciuto per niente ma, credo che certi album e certa musica bisogna ascoltarla quando si è un po' più maturi. Comunque davvero un bell'album, a me piace parecchio! Sto aspettando la versione fisica del disco avendo tutta la discografia degli AvA originale mi dispiacerebbe non avere l'ultimo... anche perchè in digitale non mi dice niente come collezione! ;)
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Dopo Tom DeLonge, anche Ilan Rubin si è messo ad autografare i vinili e i poster presenti nei bundle di "The Dream Walker" che verranno spediti entro una settimana.

STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da STIG »

A proposito invece di membri-ex membri degli AVA che non hanno avuto parte alla registrazione di The Dream Walker: a San Valentino David Kennedy e Matt Wachter hanno cenato insieme :lol:



È bello vederli insieme!
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

STIG ha scritto:A proposito invece di membri-ex membri degli AVA che non hanno avuto parte alla registrazione di The Dream Walker: a San Valentino David Kennedy e Matt Wachter hanno cenato insieme :lol:



È bello vederli insieme!
Una bella cenetta romantica! :lol:
A parte gli scherzi, è sempre bello sapere che, nonostante Matt Wachter abbia lasciato gli Angels And Airwaves, rimanga comunque in buoni rapporti (non come nei blink-182 :evil:).
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da Mattia »

Aaron Rubin, fratello di Ilan, ha partecipato a una diretta su Facebook di Signature Sound Studios con Joe Marlett dove ha parlato del suo lavoro con Angels And Airwaves (ha parlato molto anche di "The Dream Walker"), Tom DeLonge e The New Regime.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Signed The Dream Walker LP 180g White/Opaque Blue

Messaggio da Mattia »

Per celebrare il 6° anniversario, la To The Stars ha messo in vendita 50 vinili di The Dream Walker autografati da Tom DeLonge.
Rispondi