The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwaves

Band di Tom DeLonge

Qual è la tua canzone preferita di "The Dream Walker"?

Teenagers & Rituals
1
17%
Paralyzed
0
Nessun voto
The Wolfpack
1
17%
Tunnels
3
50%
Kiss With A Spell
0
Nessun voto
Mercenaries
0
Nessun voto
Bullets In The Wind
0
Nessun voto
The Disease
0
Nessun voto
Tremors
0
Nessun voto
Anomaly
1
17%
 
Voti totali: 6

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da Mattia »

Tom DeLonge e Ilan Rubin hanno iniziato a registrare il nuovo album degli Angels And Airwaves.
Inizialmente pensavo si trattasse della colonna sonora del nuovo film degli Angels And Airwaves, ma non è così.
Ecco l'ultima foto pubblicata da Tom DeLonge mentre è in studio con Ilan Rubin:
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Nuovo album

Messaggio da Mattia »

David Kennedy ha finito di costruire la scaffalatura per i sintetizzatori e ha raggiunto Tom DeLonge e Ilan Rubin in studio.



Rispondendo alle domande dei fan, David Kennedy ha spiegato che Matt Wachter fa parte ancora degli Angels And Airwaves, ma in questo momento è a casa sua.
mikael11
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 gen 2013, 01:23

Re: Nuovo album

Messaggio da mikael11 »

Non vedo l ora che esca :shock:
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Nuovo album

Messaggio da STIG »

Matt volendo potrebbe essere l'ultimissimo a registrare: per quanto mi ricordo (non ricordo in quale intervista l'ho letto), Tom durante le registrazioni crea anche dei riff scarni-bozza di basso, e a Matt spetta il compito di raffinarli/renderli migliori. Spero davvero che questo album porti una ventata di novità, sia a livello di ritmi che di note: la metà dei brani più famosi degli Ava usa sempre le "stesse solite quattro note". Alcuni riff si assomigliano molto tra di loro...
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Nuovo album

Messaggio da Mattia »

Non ho ritrovato l'intervista dove Tom DeLonge parla delle parti di basso degli Angels And Airwaves, ma ho trovato questa intervista dove spiega che Matt Wachter registra, oltre al basso, anche le tastiere e il sintetizzatore.
La presenza di Ilan Rubin potrebbe portare novità, ma spero che non portino a qualcosa di simile ai remix di "Stomping The Phantom Brake Pedal".
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Nuovo album

Messaggio da STIG »

Mattia ha scritto:Non ho ritrovato l'intervista dove Tom DeLonge parla delle parti di basso degli Angels And Airwaves, ma ho trovato questa intervista dove spiega che Matt Wachter registra, oltre al basso, anche le tastiere e il sintetizzatore.
Ecco l'intervista a cui mi riferivo, fatta a Matt durante il periodo di "LOVE" (prima parte): "What Tom does when he writes a song, he’ll lay down a scratch bass line; kind of an outline of chords. So he was like, “OK, well listen to this and come up with something cool.""
Mattia ha scritto:La presenza di Ilan Rubin potrebbe portare novità, ma spero che non portino a qualcosa di simile ai remix di "Stomping The Phantom Brake Pedal".
Lo spero anch'io: personalmente questo remix non mi è piaciuto molto e il fatto che Tom abbia definito il prossimo album come l'inizio di sperimentazioni per gli Ava mi preoccupa un pochino... non vorrei molta elettronica o cose particolarissime. Preferirei un altro album "super-stereotipato" come We Don't Need To Whisper.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Nuovo album

Messaggio da Mattia »

Tom DeLonge si è rimesso al lavoro sul nuovo album degli Angels And Airwaves. Ha scritto: Another day at work with /\\//\....

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Nuovo album

Messaggio da Mattia »

Aaron Rubin, il fratello di Ilan Rubin, ha pubblicato questa foto del fratello con i tag #recordingofpoet e #ava2013. Quindi è possibile che gli Angels And Airwaves stiano registrando la colonna sonora del film "Poet Anderson" o che il nuovo album degli Angels And Airwaves si intitolerà "Poet Anderson" o semplicemente "Poet". Qualsiasi sia la situazione, sembrerebbe che il nuovo film o album uscirà nel 2013.



UPDATE: Anche Tom DeLonge ha pubblicato una foto su Instagram con i tag #recordingofpoet e #ava2013.


UPDATE 2: Ecco un'altra foto di Ilan Rubin e Tom DeLonge che lavorano sui sintetizzatori nello studio di registrazione:
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Nuovo album

Messaggio da Mattia »

David Kennedy, rispondendo a un fan su Instagram, ha detto che il nuovo album degli Angels And Airwaves sarà diverso e che è gasato.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da Mattia »

Mentre gli Angels And Airwaves continuano a registrare il nuovo album "Poet", i fan continuano a chiedersi dove sia Matt Wachter.
Secondo un utente del forum di The AvaMovement, Ilan Rubin avrebbe risposto che Matt sarebbe in Europa a fare un viaggio con lo zaino in spalla per ritrovare sé stesso. Purtroppo non ho trovato questo commento di Ilan (forse solo perché non ho trovato l'immagine giusta o perché Instagram mostra solo gli ultimi commenti).
David Kennedy, invece, ha risposto, sempre su Instagram che Matt si è trasferito sulla costa degli Stati Uniti d'America.
Immagine
Probabilmente quella di Ilan è stata una battuta per rispondere ai tantissimi fan che chiedono sempre dove si trovi Matt Wachter.

Ecco due foto dallo studio di registrazione degli Angels And Airwaves:

STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da STIG »

...e fu così che Matt tornò nei 30 Seconds To Mars! Battute a parte, spero che si "faccia vivo" il prima possibile, anche solo per dire "sono ancora con gli Ava, sarà in studio dal giorno X del mese Y"
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da Mattia »

STIG ha scritto:...e fu così che Matt tornò nei 30 Seconds To Mars! Battute a parte, spero che si "faccia vivo" il prima possibile, anche solo per dire "sono ancora con gli Ava, sarà in studio dal giorno X del mese Y"
La situazione è un po' strana, perché, come hai scritto tu, Matt Wachter dovrebbe almeno farsi vivo dopo che tanti fan continuano a chiedere dove si trovi.
Spero che non sia in procinto di lasciare gli Angels And Airwaves, perché mi dispiacerebbe un po' (come per Atom Willard, invece di Ryan Sinn non è che me ne fregasse molto :lol:).
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da STIG »

Mattia ha scritto:La situazione è un po' strana, perché, come hai scritto tu, Matt Wachter dovrebbe almeno farsi vivo dopo che tanti fan continuano a chiedere dove si trovi. Spero che non sia in procinto di lasciare gli Angels And Airwaves, perché mi dispiacerebbe un po' (come per Atom Willard, invece di Ryan Sinn non è che me ne fregasse molto :lol:).
Per me vale lo stesso discorso: non sono mai "impazzito" per Ryan Sinn (anche perchè ho cominciato ad ascoltare gli Ava già a 2008 inoltrato, quando era da un anno che non c'era più nel gruppo). Anche a me è dispiaciuto quando Atom ha lasciato la band, e mi dispiace ancora: con il senno di poi posso dire che Tom si è accapparrato un ottimo batterista, Ilan, ma Atom secondo me aveva un po' più "carattere" e "stile" mentre suonava. Se Matt dovesse lasciare gli Ava probabilmente io "ripudierei" il bassista che lo sostituirebbe. Matt è il mio bassista preferito indipendentemente dalla band in cui suona, e "ripudierei" il bassista che lo sostituirebbe perchè quasi tutti i musicisti cercano di mettere del proprio nei brani registrati dagli altri e questo mi dispiacerebbe molto.
Chiudo con l'off topic, che è già abbastanza corposo.

Beh, quindi non resta che attendere informazioni ufficiali/Matt che si fa vivo.

Ho provato a contattare Matt su twitter, ma dubito molto fortemente che mi risponda: è dall'estate che non "twitta" più nulla
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da Mattia »

Ecco una nuova demo (non molta seria) degli Angels And Airwaves che potrebbe intitolarsi "Father's Day":


Questo è il testo del capolavoro:
I wanna be with my dad every night, every day, in every single way
I wanna be with my dad every night, every day, every way
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da Mattia »

Aaron Rubin, fratello del batterista degli AVA Ilan Rubin, ha risposto a un fan nei commenti di una foto su Instagram che il nuovo album degli Angels And Airwaves uscirà nel migliore dei casi alla fine dell'anno prossimo.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da Mattia »

Ilan Rubin, intervistato al Gunz Show per l'uscita di "Exhibit A" dei New Regime, ha svelato che con Tom DeLonge ha già scritto 7 canzoni del nuovo album degli Angels And Airwaves all'inizio di quest'anno. Non c'è ancora nulla di deciso per quanto riguarda l'uscita del nuovo album, soprattutto perché Tom DeLonge è molto occupato.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da Mattia »

Tom DeLonge ha pubblicato una foto su Instagram di un microfono e di un foglio con il testo di una canzone specificando che si tratta di nuova musica degli Angels And Airwaves.



UPDATE: Tom DeLonge ha pubblicato una sua foto seduto sulla sedia dove ha scritto 5 album negli ultimi 8 anni. L'hashtag #YouCanSeeMyDick non lascia spazio a interpretazioni... :lol:

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da Mattia »

Ecco due foto di Tom DeLonge in studio di registrazione, mentre lavora al nuovo album degli Angels And Airwaves:


Inoltre Tom DeLonge ha scoperto che su Instagram si possono caricare anche i video e crede che sarà divertente.


UPDATE: Tom DeLonge, durante una pausa della registrazione del nuovo album degli Angels And Airwaves, ha pubblicato su Instagram un nuovo video intitolato #(F)-ART (dove la "F" può stare per "fuck" e mettendola assieme a "art", che significa "art", si ottiene "fart", che significa "scoreggia").
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da Mattia »

Gli Angels And Airwaves hanno pubblicato una foto dello studio di registrazione spiegando che è stata una giornata molto impegnativa.



Anche David Kennedy ha pubblicato una foto dalla studio di registrazione dove si vedono Ilan Rubin e Tom DeLonge. Matt Wachter non era presente.
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Poet, il quinto album degli Angels And Airwaves

Messaggio da STIG »

Continuo a chiedermi dove sia Matt: mi sembra abbastanza strano che anche nelle ultime foto caricate online da Tom non sia mai comparso. Spero che Matt non diventi solo un membro per i tour. Anche perchè da quanto avevo letto in giro, Tom registra parti di basso "grezze" (come quella di questa anteprima, credo)per poi lasciare a Matt il compito di creare un qualcosa di "migliore" e più adatto ai brani degli album... non vorrei che Tom facesse anche le "rifiniture" alle sue registrazioni di basso "grezze" escludendo così Matt, che abita dall'altra parte degli Stati Uniti.

Comunque, credo che le notizie a riguardo arriveranno (se arriveranno) dopo le ferie. Buone ferie a tutti!
Rispondi