The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwaves

Band di Tom DeLonge

Qual è la tua canzone preferita di "The Dream Walker"?

Teenagers & Rituals
1
17%
Paralyzed
0
Nessun voto
The Wolfpack
1
17%
Tunnels
3
50%
Kiss With A Spell
0
Nessun voto
Mercenaries
0
Nessun voto
Bullets In The Wind
0
Nessun voto
The Disease
0
Nessun voto
Tremors
0
Nessun voto
Anomaly
1
17%
 
Voti totali: 6

STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da STIG »

Mattia, cosa ne pensi di Paralyzed?
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

STIG ha scritto:Mattia, cosa ne pensi di Paralyzed?
Di solito prima di farmi un'opinione quasi definitiva su una canzone deve passare molto tempo e poi mi piacerebbe sentirla all'interno dell'album.
Di primo acchito (sia dopo aver ascoltato la prima versione che quella definitiva) devo dire che nel complesso mi piace, anche se, come per altre canzoni degli Angels And Airwaves, sembra che manchi qualcosa per rendere "Paralyzed" una canzone (quasi) perfetta. Mi aspettavo di peggio visto che da "Love" in poi gli Angels And Airwaves si sono allontanati un po' dai miei gusti personali. Allo stesso tempo spero che "Paralyzed" non sia una delle poche canzoni che mi piaceranno dopo aver ascoltato "The Dream Walker", visto che Aaron Rubin ha detto che saranno tutte molto diverse.
A proposito di Aaron Rubin (che, secondo me, dovrebbe leggere meno i commenti dei fan per incazzarsi un po' meno), la voce di Tom DeLonge mi sembra un po' troppo bassa e, con la sua pronuncia mai troppo chiara, non si capisce quasi nulla del testo di "Paralyzed".

Tu cosa ne pensi, invece?
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da STIG »

Mattia ha scritto: Di primo acchito [...] devo dire che nel complesso mi piace, anche se, come per altre canzoni degli Angels And Airwaves, sembra che manchi qualcosa per rendere "Paralyzed" una canzone (quasi) perfetta.
Mi piace abbastanza, e condivido l''idea che manchi qualcosa per renderlo davvero un bel brano. Mi soddisfa questo livello musicale, mi sembra abbastanza complesso, sia come ritmo che come varietà nei vari riff degli strumenti, il che non è affatto male.
Mattia ha scritto: Mi aspettavo di peggio visto che da "Love" in poi gli Angels And Airwaves si sono allontanati un po' dai miei gusti personali. Allo stesso tempo spero che "Paralyzed" non sia una delle poche canzoni che mi piaceranno dopo aver ascoltato "The Dream Walker", visto che Aaron Rubin ha detto che saranno tutte molto diverse.
Io non sapevo cosa aspettarmi, perchè diversi brani di Love (entrambe le parti) mi piacciono davvero molto, ma non sapevo come si sarebbe amalgamato lo stile di Tom con quello di Ilan (alcuni suoi brani come The New Regime, soprattutto tra i più recenti, sono molto belli per me). Non sempre da due generiche cose buone ciò che ne deriva è allo stesso livello, in questo caso, almeno con Paralyzed, credo che come mix dei due stili sia ben riuscito.
Mattia ha scritto: A proposito di Aaron Rubin (che, secondo me, dovrebbe leggere meno i commenti dei fan per incazzarsi un po' meno), la voce di Tom DeLonge mi sembra un po' troppo bassa e, con la sua pronuncia mai troppo chiara, non si capisce quasi nulla del testo di "Paralyzed".
Come fan condivido ciò che dici, ma mettendomi nei suoi panni (ha un ruolo chiave nell'ultima fase di produzione dei brani) lo capisco, forse dovrebbe davvero solo leggere un po' di commenti in meno, o essere più distaccato riguardo le critiche.

Vero anche il discorso sul volume della voce/pronuncia di Tom. Spero che da qui all'uscita dell'album la aggiustino un pochino come mix, anche se la vedo dura visto che è in vendita, invece che essere gratis (forse avrebbero avuto più magrine di libertà sul mix da inserire nell'album, come le piccole modifiche che i blink-182 hanno apportato a Heart's All Gone dalla versione gratuita a quella nell'album)
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

STIG ha scritto:Vero anche il discorso sul volume della voce/pronuncia di Tom. Spero che da qui all'uscita dell'album la aggiustino un pochino come mix, anche se la vedo dura visto che è in vendita, invece che essere gratis (forse avrebbero avuto più magrine di libertà sul mix da inserire nell'album, come le piccole modifiche che i blink-182 hanno apportato a Heart's All Gone dalla versione gratuita a quella nell'album)
In teoria possono fare delle modifiche in fase di mixaggio dell'album finale, visto anche solo il fatto di far dissolvere la fine di una canzone con l'inizio di quella successiva. Inoltre gli Angels And Airwaves avevano già messo in vendita "Star Of Bethlehem" prima di modificarla e dividerla in "Star Of Bethlehem" e "True Love" per "I-Empire".
Comunque, dopo le dichiarazioni di Aaron Rubin, non penso che ci saranno grossi cambiamenti.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Gli Angels And Airwaves stanno continuando le interviste di promozione di "The Dream Walker" (potete rileggere qui quella a Tom DeLonge fatta da Rolling Stone per presentare "Paralyzed"). Qui è possibile vedere una foto di Tom DeLonge e Ilan Rubin intervistati all'interno dei NRG Recording Studios.

Inoltre gli Angels And Airwaves hanno annunciato che nella giornata di oggi (nel tweet c'è scritto "domani" a causa del fuso orario) verrà mostrata la copertina di "The Dream Walker". UPDATE: Gli Angels And Airwaves chiedono una condivisione su Facebook per mostrare la copertina di "The Dream Walker"

UPDATE 2: Copertina di "The Dream Walker" degli Angels And Airwaves
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Gli Angels And Airwaves hanno pubblicato una foto su Instagram di Tom DeLonge e Ilan Rubin che vanno in macchina a Los Angeles per fare sentire ad alcuni amici il primo singolo di "The Dream Walker" (che potrebbe intitolarsi "The Wolfpack"). Questi "amici" potrebbero essere qualche radio? Allo stesso tempo, però, è stato utilizzato l'hashtag #Halloween, quindi il singolo potrebbe debuttare il 31 ottobre 2014.



UPDATE: Disponibile "The Wolfpack", il primo singolo di "The Dream Walker"
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Tom DeLonge promette delle sorprese per Halloween su AngelsAndAirwaves.com.



Aaron Rubin ha svelato che deve mixare 5 canzoni in 4 giorni (quindi a ridosso di Halloween). Spera che gli dei del mixaggio e della gestione del tempo siano con lui.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Tom DeLonge ha pubblicato un breve video da dietro le quinte di quello che dovrebbe essere il video di "The Wolfpack".



UPDATE: Clicca qui per vedere una foto sul set dell'attrice Emilia Zoryan (che si era già presentata come il personaggio Sam a fianco dell'attore che interpreta Poet Anderson) insieme a Tom DeLonge.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Ilan Rubin ha pubblicato una foto (probabilmente con il fratello Aaron Rubin) delle fasi finali del mastering di "The Dream Walker" nello studio di Brian Gardner.



Tom DeLonge ha pubblicato una sua foto in attesa dell'Halloween degli Angels And Airwaves.
LucaDeLonge182
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov 2013, 19:08

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da LucaDeLonge182 »

Ho letto l'intervista di Tom che dice che Wolfpack piace ai fan dei blink, ma non sono d'accordo. Io sono fan dei blink e mi piace, ma non mi sembra una canzone da blink.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Gli Angels And Airwaves hanno pubblicato una foto di alcune pagine del fumetto basato sul cortometraggio di "Poet Anderson: The Dream Walker" che è possibile acquistare con alcuni bundle di "The Dream Walker".

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Oggi è stata pubblicata "Bullets In The Wind" per chi ha pre-ordinato l'album "The Dream Walker" sul sito degli Angels And Airwaves o su iTunes.
Un fan ha caricato su Tumblr l'MP3 dell'anteprima di "Bullets In The Wind" di iTunes: clicca qui per ascoltarlo o scaricarlo.

UPDATE: Clicca qui per ascoltare lo streaming ufficiale di "Bullets In The Wind".
Mr.T
Messaggi: 139
Iscritto il: 05 ago 2011, 11:49

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mr.T »

Fin ora ero rimasto abbastanza deluso, ma devo dire che quest'ultima uscita mi piace. Non so cos'è, ma ne wolfpack, tanto meno paralyzed mi attirano. Non dico che sono brutte, ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio sinceramente. Mentre bullets mi suona finalmente bene.
The past is only the future with the lights on
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da STIG »

Mr.T ha scritto:Fin ora ero rimasto abbastanza deluso, ma devo dire che quest'ultima uscita mi piace. Non so cos'è, ma ne wolfpack, tanto meno paralyzed mi attirano. Non dico che sono brutte, ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio sinceramente. Mentre bullets mi suona finalmente bene.
A me invece piacciono tutte, soprattutto The Wolfpack: all'inizio ero un po' perplesso, ma dopo averlo ascoltato un bel po' di volte mi ha davvero convinto. Tra i tre direi che era il più inaspettato per me, quello che si allontana di più da tutto ciò che Tom/gli Angels & Airwaves ha/hanno mai fatto.

Paralyzed e Bullets In The Wind per ora le metto sullo stesso piano, sebbene per quest'ultima credo per me sia ancora presto dare un giudizio definitivo.

Alla fine sono tre brani quasi del tutto diversi tra loro, e credo che l'input creativo di Ilan sia ben definito al loro interno. Mi piace come mix tra lo stile Angels & Airwaves e The New Regime.

Adesso aspetto il brano che è alla fine del trailer di Poet Anderson (sarà Tunnels?) perchè per quel poco che si sente mi piace davvero molto.

Mattia te cosa ne pensi dei brani già pubblicati?
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

STIG ha scritto:
Mr.T ha scritto:Fin ora ero rimasto abbastanza deluso, ma devo dire che quest'ultima uscita mi piace. Non so cos'è, ma ne wolfpack, tanto meno paralyzed mi attirano. Non dico che sono brutte, ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio sinceramente. Mentre bullets mi suona finalmente bene.
A me invece piacciono tutte, soprattutto The Wolfpack: all'inizio ero un po' perplesso, ma dopo averlo ascoltato un bel po' di volte mi ha davvero convinto. Tra i tre direi che era il più inaspettato per me, quello che si allontana di più da tutto ciò che Tom/gli Angels & Airwaves ha/hanno mai fatto.

Paralyzed e Bullets In The Wind per ora le metto sullo stesso piano, sebbene per quest'ultima credo per me sia ancora presto dare un giudizio definitivo.

Alla fine sono tre brani quasi del tutto diversi tra loro, e credo che l'input creativo di Ilan sia ben definito al loro interno. Mi piace come mix tra lo stile Angels & Airwaves e The New Regime.

Adesso aspetto il brano che è alla fine del trailer di Poet Anderson (sarà Tunnels?) perchè per quel poco che si sente mi piace davvero molto.

Mattia te cosa ne pensi dei brani già pubblicati?
Al momento, la mia canzone preferita delle tre è "The Wolfpack", perché mi è piaciuta subito al primo ascolto e dopo un paio di ascolti non riuscivo a togliermi dalla testa il ritornello ("Finding a light in a world of ruin/Starting to dance when the earth is caving in/We’re ready to begin", anche se la parte successiva mi fa venire in mente "I Miss You").
Quella che mi piace di meno è "Paralyzed", perché mi sembra una canzone non finita (suono troppo "sporco" e la voce che si sente poco) e perché non ho ancora capito il senso del testo.
Ho ascoltato poco "Bullets In The Wind", ma è sicuramente una grossa novità per gli Angels And Airwaves e non ricorda nulla fatto in passato (sia da parte degli AVA che dei blink-182). Ho ascoltato poco The New Regime di Ilan Rubin, quindi non so dare un giudizio preciso, ma forse è la canzone che si avvicina di più al suo stile? Ha delle sonorità un po' indie rock (forse non è il termine esatto) e forse sarebbe stato un migliore singolo di "The Wolfpack" per la musica rock che va oggi in radio. Probabilmente, se "Bullets In The Wind" fosse una canzone di una band indie scozzese sconosciuta, sarebbe una delle canzoni preferite di Mark Hoppus. :lol:

Sicuramente, ascoltando queste tre canzoni, Tom DeLonge ha mantenuto la promessa di avere canzoni molto diverse tra di loro in "The Dream Walker".

Anche a me attira la canzone che si sente nel trailer di "Poet Anderson" e ho voglia di sentire "Tunnels" dopo aver letto la descrizione fatta da Tom. Vedremo tra un paio di settimane se sarà la stessa canzone...

P.S.: Nella parte alta di questa discussione potete votare la vostra canzone preferita dell'album "The Dream Walker" (potrete cambiare il vostro voto in futuro).
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Uno dei giornalisti che ha ricevuto "The Dream Walker" in anteprima qualche settimana fa per farne la recensione ha svelato che la canzone che si sente nel trailer di "Poet Anderson: The Dream Walker" è "Tunnels" (che verrà fatta sentire in anteprima il 1° dicembre). Inoltre ha svelato che "Anomaly" sarà una canzone acustica.

Gli Angels And Airwaves e Alternative Press hanno organizzato un concorso per coloro che pre-ordinano "The Dream Walker". Per saperne di più, potete leggere la notizia relativa.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Oggi esce "Tunnels" per chi ha pre-ordinato l'album "The Dream Walker" sul sito degli Angels And Airwaves o su iTunes.
Come per "Bullets In The Wind", un fan ha caricato su Tumblr l'MP3 dell'anteprima di "Tunnels" di iTunes: clicca qui per ascoltarlo o scaricarlo.
Diversi fan hanno caricato "Tunnels" su YouTube, ma alcuni video sono stati cancellati per violazione del copyright.

Per Ilan Rubin, è cool che i fan stiano pubblicando i propri pensieri su "Tunnels" e non vede l'ora che tutti i fan possano ascoltarla a causa del fuso orario. Qui è possibile leggere il testo (per ora non sicuro al 100%) di "Tunnels".

UPDATE: "Tunnels" è disponibile per tutti.

UPDATE 2: Dopo il tweet di ieri, Ilan Rubin ringrazia per tutte le opinioni positive su "Tunnels" e non vede l'ora che i fan possano ascoltare "The Dream Walker" il 9 dicembre.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Da ieri stanno uscendo diverse recensioni su "The Dream Walker". Gli Angels And Airwaves hanno citato una frase di quella sull'ultimo numero di Rock Sound UK: "Angels & Airwaves al loro apice di audacia e creatività". Nella classifica rock di iTunes negli USA "Tunnels" ha raggiunto il 1° posto e "The Dream Walker" ha raggiunto il 5° posto.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Test pressing of The Dream Walker

Messaggio da Mattia »

Ilan Rubin ha pubblicato un breve video del vinile di prova di The Dream Walker.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: The Dream Walker, il quinto album degli Angels And Airwa

Messaggio da Mattia »

Su iTunes sono disponibili le anteprime da un minuto e trenta secondi delle canzoni di "The Dream Walker".
Ecco i file MP3 delle 6 canzoni di "The Dream Walker" non ancora pubblicate:
  • Teenagers And Rituals: MP3
  • Kiss With A Spell: MP3
  • Mercenaries: MP3
  • The Disease: MP3
  • Tremors: MP3
  • Anomaly: MP3
UPDATE: Ascolta in streaming "The Dream Walker", il nuovo album degli Angels And Airwaves
Rispondi