auto "plagio" AVA

Band di Tom DeLonge
Rispondi
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

auto "plagio" AVA

Messaggio da steblink »

sono convinto che non siano le uniche 2 canzoni ad essere praticamente identiche almeno per quanto riguarda il ritornello..ma perchè??


dry your eyes dal minuto 1:43


everything's magic dal minuto 1:03
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: auto "plagio" AVA

Messaggio da steblink »

se volete ci mettiamo anche Shove!
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: auto "plagio" AVA

Messaggio da Mattia »

Sicuramente il ritorno di "Dry Your Eyes" è simile a quello di "Everything's Magic", ma credo che l'auto-plagio sia molto diffuso nella musica. Basta pensare a quando si ascoltano delle canzoni di artisti che si conoscono poco e si ritiene che facciano tutte le canzoni uguali.
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: auto "plagio" AVA

Messaggio da steblink »

Mattia ha scritto:Sicuramente il ritorno di "Dry Your Eyes" è simile a quello di "Everything's Magic", ma credo che l'auto-plagio sia molto diffuso nella musica. Basta pensare a quando si ascoltano delle canzoni di artisti che si conoscono poco e si ritiene che facciano tutte le canzoni uguali.
è la prima volta che sento l'auto-plagio, sarà che non ci ho mai fatto caso anche negli altri artisti. Comunque non mi piace per niente. Cioè o sono due canzoni collegate in qualche modo stile all of this ed easy target oppure non ci sta, almeno per me.
Dei blink mi è stato detto da pareri esterni che sembravano tutte uguali le canzoni, in realtà sono tutte diverse, dal primo all'ultimo album. Al massimo trovi qualche ritmo o somiglianza vaga nei blink (non è il mio caso) ma non un simile "copia e incolla" come negli AVA.
Spero che Tom si evolva perchè non ha fatto grossi passi avanti dal primo album degli AVA, per quanto riguarda la varietà di canzoni. E spero che i blink non facciano auto-plagio oppure AVA-plagio XD.
Rispondi