Tour 2012

Band di Tom DeLonge
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

Gli Angels And Airwaves hanno pubblicato le notizie relative agli incontri con i fan per firmare autografi a Parigi e in Germania (Colonia e Amburgo).
STIG ha scritto:Evvai! L'unica cosa é che sinceramente mi girano un po' le cosidette... lunedi prossimo andrò a monaco (saltando anche un giorno di scuola :D ) apposta per vederli e se avessi saputo di questo concerto in italia avrei sicuramente comprato il biglietto per l'italia.
Ps quindi il fatto che vengano anche in italia presume che facciano anche un altro tour, no? (Quello attuale comincerà lunedí 2 aprile). Mi sembra di ricordare che avevano già parlato di un tour 2013, ma non ne sono certo
Durante la chat organizzata da NME gli Angels And Airwaves hanno detto che questo è solo un piccolo tour, mentre in autunno dovrebbe uscire un album live e faranno un tour più grande (sia nel Nord America che in Europa).
simonix182
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 mag 2009, 22:44

Re: Tour 2012

Messaggio da simonix182 »

ciao mattia secondo te questi pass per gli autografi sono gratuiti??
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

simonix182 ha scritto:ciao mattia secondo te questi pass per gli autografi sono gratuiti??
I pass per gli autografi dovrebbero essere gratuiti.
simonix182
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 mag 2009, 22:44

Re: Tour 2012

Messaggio da simonix182 »

presooooooooooo parigi!!!
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

Chi ha il pacchetto VIP per il tour europeo degli Angels And Airwaves potrà entrare nell'area dove si suonerà il concerto alle 15:30 con una carta d'identità valida. Poi potrà assistere al sound check intorno alle 16:30.
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Tour 2012

Messaggio da STIG »

Ciao ragazzi, vi racconto la mia avventura a Monaco di Baviera:
Ero in seconda fila, il concerto è stato molto bello anche se, essendo io stato davanti alle casse, non sentivo perfettamente (per es. la chitarra di David quasi non la sentivo). Dopo il concerto sono rimasto fuori di fianco al pullman fino all'una di notte. Alle 23:20 Tom arriva di fianco al pullman con in mano il cartone di una pizza e va dentro il pullman salutando e basta i fan (neanche un autografo), dopo venti minuti esce Matt a cui riesco a chiedere una foto, lui mi risponde "dammi cinque minuti, torno subito" (entra nel pullman e poi esce come promesso cinque minuti dopo) mentre ritorna lo sento dire, in inglese, una cosa che mi ha fatto molto piacere "Prima di tutti vado dal mio amico là in fondo (parlando di me :D )", poi arriva e io innanzitutto lo ringrazio e chiedo un autografo sulla mia maglia del tour, poi gli dico che è il mio bassista preferito (e ultimamente è così, Mark è sceso nella mia classifica personale al secondo posto) e gli dico "scusami, non ricordo la parola inglese per dire ..." (al posto dei puntini volevo dire "te lo giuro [che sei il mio preferito]") e lui non capendo ciò che volevo dirgli incomincia a dire aggettivi come "meraviglioso, ecc..." (cose che io avrei potuto dirli), poi mi chiede da dove vengo (ho detto "dall'italia, vicino a milano) e quindi ho fatto una foto con lui. Dopo un quarto d'ora circa arriva anche David, a cui "dò un cinque" perchè era un po' occupato (aveva sulle spalle un mega borsone e una mano era occupata con una pizza [anche lui come Tom]) e quindi ottengo anche da lui un autografo. Alla fine arriva anche Ilan, che mi ha fatto una ottima impressione (mi è parso na persona molto alla mano e davvero "con i piedi per terra", al contrario di alcuni artisti che si credono semidei), anche da lui ottengo un autografo e una fotografia. Ho dimenticato di dire una cosa: dalle 23:20 (quando avevamo visto Tom) al momento in cui è arrivato Ilan, tutti aspettavano che Tom uscisse dal pullman per fare autografi; cosa che non è successa. Alle 00:30 (ero ancora fuori dal pullman con un'altra quindicina di persone) vedo il tecnico della chitarra di Tom (lo riconosco al primo colpo perchè compare in molti video e interviste dei blink-182) e quindi mi avvicino a lui e rimango a parlare con lui una buona ventina di minuti. Anche lui mi è parso una persona assolutamente normale, mi ha parlato di Tom dicendo che è davvero un buon marito e che secondo lui non usciva dal pullman (perchè era sicuro che Tom fosse in videochiamata con i figli [rimasti negli USA]), poi ha detto "cazzaduro" in italiano (la parola non è proprio così ma non fa niente). A quel punto chiedo a lui come facesse a conoscere l'italiano e mi ha detto che conosce poco più che 4 parole e che le ha imparate dal "responsabile del merchandising" (venditore di magliette) che gli AVA hanno avuto nello scorso tour in europa, si chiamava Tiziano (e lui lo abbreviava giustamente in "Tizi") e anche lui come me proveniva dalla provincia di milano. A quel punto dopo una mia battuta "Se vuoi ti posso insegnare l'italiano [per quel poco che conosco... visto che faccio decine di strafalcioni :lol:), in cambio però vorrei un plettro (a quel punto ne estrae uno bianco degli AVA dalla tasca).
In pratica sono riuscito a:
essere in seconda fila, ottenere tre autografi su quattro, avere "rapporti umani" con tre componenti su quattro degli AVA e avere anche un plettro: meglio di così? (Meglio di così ci voleva anche una foto con Tom e un suo autografo, ma direi che posso accontentarmi [scherzo, sono comunque felicissimo]). Appena riesco posto qualche foto.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

STIG ha scritto:Ciao ragazzi, vi racconto la mia avventura a Monaco di Baviera:
Complimenti! :D Aspettiamo le foto!
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Tour 2012

Messaggio da STIG »

Ecco le foto:
Palco, prima del concerto
Piccolo amplificatore "LOVE"
Tom 1
Tom 2
Tom 3
Tom 4 (chiedo scusa se in questa foto la fotocamera ha messo a fuoco i capelli del tizio davanti a me e non Tom, ma l'ho scattata nel giro di un nanosecondo e non ho modificato il punto di messa a fuoco)
Tom e David
Tom e Matt
Tom, Matt e David sullo sfondo
David
Foto a tutto il palco
Matt 1
Matt 2
Matt 3
Matt 4
Matt 5

Io e Matt
Io e Ilan
La mia maglietta con gli autografi (in ordine, dall'alto al basso: Ilan, David e Matt)

Molte delle foto che vedete le ho fatte a Matt per due motivi: innanzitutto era quello più vicino a me, inoltre essendo anch'io un bassista mi sembra normale che abbia fatto molti scatti con lui come soggetto (visto che normalmente il 75% delle foto le fanno a Tom, io ho pensato di andare controcorrente :D ).
Ultima modifica di STIG il 21 ago 2014, 20:15, modificato 3 volte in totale.
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Tour 2012

Messaggio da STIG »

Un po' in ritardo su quanto avevo promesso, comunque: Foto fronte e retro del plettro
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Angels and Airwaves Live in Hamburg 2012 - Behind The Scenes

Messaggio da Mattia »

EarMusic ha pubblicato un video del dietro le quinte del concerto degli Angels And Airwaves ad Amburgo (Germania) del 5 aprile 2012.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

Per chi fosse interessato a un articolo che parla del concerto del 14 aprile 2012 a Londra, può leggere questo riassunto (c'è anche il link alla versione originale).

Invece per chi vuole vedere le foto realizzate da Tony Woolliscroft durante il tour europeo degli Angels And Airwaves, potete guardare la gallery sul sito ufficiale.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

Con EarMusic è possibile vincere uno dei quattro fan pack contenenti un poster autografato del tour europeo degli Angels And Airwaves e i due singoli promo autografati di "Anxiety" e "Surrender" (inoltre ci potrebbero essere altri regali all'interno di ogni fan pack).
Per vincere dovete mandare un'e-mail in inglese a win_earmusic@edel.com dove spiegate perché dovreste essere voi a vincere uno dei quattro fan pack. Inoltre si chiede di inserire anche il proprio indirizzo per ricevere i premi.
Il concorso finisce il 13 maggio 2012.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

O2 Academy TV ha realizzato un video in slow motion della canzone "Surrender" con le immagini riprese al concerto di Londra del 14 aprile 2012.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

NME ha intervistato Tom DeLonge prima del concerto degli Angels And Airwaves al O2 Shepherds Bush Empire di Londra per chiedergli cosa fa e come si sente prima di salire sul palco.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

Gli Angels And Airwaves hanno pubblicato questa foto delle prove che hanno fatto per i due concerti radiofonici che faranno in questo week end a San Francisco e a San Diego:

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

Come ho scritto nella discussione sul tour 2012 dei blink-182, un fan ha parlato con Tom DeLonge e Chris Georggin prima del concerto dei blink-182 di Manchester del 15 giugno 2012 e ha scritto sul forum di TheAVAMovement.com che si stanno organizzando per fare qualcosa con Robert Smith per i concerti al Reading/Leeds Festival dove ci sono sia gli Angels And Airwaves che i Cure.
Inoltre sperano di poter fare da gruppo di supporto ai Muse durante il loro prossimo tour.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

Doug Reesh, il tecnico della chitarra di Tom DeLonge, ha scritto su Twitter che gli Angels And Airwaves hanno finito le prove per il tour Europeo e sono pronti per partire.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2012

Messaggio da Mattia »

Ilan Rubin ha scritto su Twitter che è arrivato in Gran Bretagna e probabilmente sono arrivati anche tutti gli altri componenti (compreso Tom) degli Angels And Airwaves:
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Angels And Airwaves live @ Reading Festival (24 agosto 2012)

Messaggio da Mattia »

Questa è la scaletta del concerto degli Angels And Airwaves al Reading Festival del 24 agosto 2012:
  1. Saturday Love
  2. It Hurts
  3. Surrender
  4. Dry Your Eyes
  5. Anxiety
  6. The Adventure
  7. Everything's Magic
  8. The War
Ecco alcuni video degli Angels And Airwaves al Reading Festival 2012:

It Hurts


Surrender


Everything's Magic


The War
Rispondi