La Bonus Track live di WDNTW è in playback?!

Band di Tom DeLonge
Rispondi
rocky4got10
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 set 2011, 16:50

La Bonus Track live di WDNTW è in playback?!

Messaggio da rocky4got10 »

Ciao!
Oggi ho ascoltato per la prima volta interamente il cd We Don't Need To Whisper. Non mi è sembrato un capolavoro, anzi a tratti è anche noioso. Ci sono comunque alcune canzoni carine come It Hurts e la stessa The Adventure.
Ciò che mi ha sconvolto è però la bonus track di Do It For Me Now live! A me sembra palesemente in playback...e penso non abbia senso mettere per due volte la stessa canzone nello stesso cd se tra le due versioni non cambia niente se non la battuta di Tom all'inizio dove presenta la canzone. =\
Voi cosa ne pensate?
Questa è la mia band :) http://www.facebook.com/pages/4GOT10/82515248917 mettete "Mi piace"! :D
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: La Bonus Track live di WDNTW è in playback?!

Messaggio da Mattia »

Non è solo una bonus track, ma ce ne sono diverse con diverse canzoni live (come puoi vedere qui). Comunque non sono in playback, ma la voce di Tom è stata molto rivista in post-produzione.
rocky4got10
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 set 2011, 16:50

Re: La Bonus Track live di WDNTW è in playback?!

Messaggio da rocky4got10 »

Mattia ha scritto:Comunque non sono in playback, ma la voce di Tom è stata molto rivista in post-produzione.
Ma davvero tanto! XD
Questa è la mia band :) http://www.facebook.com/pages/4GOT10/82515248917 mettete "Mi piace"! :D
spugna182
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 giu 2009, 14:41
Località: bollate

Re: La Bonus Track live di WDNTW è in playback?!

Messaggio da spugna182 »

il cd è stato registrato dando poco risalto alle chitarre e al basso per mettere la voce in primo piano... prova ad ascoltare alcune canzoni live su youtube, ci sono delle versioni perfette in quanto a qualità audio, cercale e capirai la differenza. Poi un ascolto purtroppo non basta, io all'inizio pensavo la stessa cosa che pensavi tu, ora adoro ogni canzone. Quella bonus track hai ragione, è uguale alla versione studio, solo che dal vivo suonano perfettamente! prova a sentire invece un altra bonus track si intitola THE MACHINE, che riprende le stesse parole di start the machine con una musica diversa... sentirai da dove vengono il riff di SNACHE CHARMER e la musica sotto le strofe di EVEN IF SHE FALLS.
rocky4got10
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 set 2011, 16:50

Re: La Bonus Track live di WDNTW è in playback?!

Messaggio da rocky4got10 »

Il riff di Snake Charmer in realtà lo avevo già sentito anche in altre canzoni degli Angels (Secret Crowds mi pare) e dei Box Car Racer.
Comunque penso che la qualità "perfetta" dei loro live sia dovuta al fatto che fanno largo uso delle basi musicali (che ultimamente Tom sta introducendo anche nei live dei blink) e al gran lavoro di post-produzione, come ha detto Mattia.
A me sinceramente non piace molto...il live deve essere un'altra cosa rispetto alla versione studio. Certo, se gli AVA suonassero live come suonano i blink sarebbero disastrosi, però devono trovare un compromesso fra i due estremi! Ahah..
Questa è la mia band :) http://www.facebook.com/pages/4GOT10/82515248917 mettete "Mi piace"! :D
Rispondi