To The Stars... Demos, Odds and Ends

Tom DeLonge: cantante e chitarrista dei blink-182 e degli Angels And Airwaves
Mr.T
Messaggi: 139
Iscritto il: 05 ago 2011, 11:49

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mr.T »

Devo dire che Circle Jerk Pit mi ha abbastanza deluso, nonostante il suono molto più punk. Sembra quasi una canzone forzata, come un contentino per i vecchi fan, non mi sembra quasi sua. È una mia opinione, ma questa canzone non mi dice nulla.
The past is only the future with the lights on
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mattia »

Mr.T ha scritto:Devo dire che Circle Jerk Pit mi ha abbastanza deluso, nonostante il suono molto più punk. Sembra quasi una canzone forzata, come un contentino per i vecchi fan, non mi sembra quasi sua. È una mia opinione, ma questa canzone non mi dice nulla.
Al primo ascolto di "Circle-Jerk Pit" mi è sembrato di sentire "My First Punk Song Part Two" (o meglio "My Second Punk Song"). Potrebbe essere una canzone forzata per Tom DeLonge, visto che già "My First Punk Song" non c'entrava molto con il resto dell'album dei Box Car Racer (era l'unica canzone non seria).
Non penso che sia un contentino per i fan visto che i blink-182 non hanno mai fatto canzoni simili. Secondo me, "My First Punk Song" nel 2002 era la sua canzone più punk (una delle poche, se non l'unica, in cui nel genere musicale si poteva togliere il "pop" iniziale) e lo stesso vale per "Circle-Jerk Pit".
Mr.T
Messaggi: 139
Iscritto il: 05 ago 2011, 11:49

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mr.T »

Mattia ha scritto:
Mr.T ha scritto:Devo dire che Circle Jerk Pit mi ha abbastanza deluso, nonostante il suono molto più punk. Sembra quasi una canzone forzata, come un contentino per i vecchi fan, non mi sembra quasi sua. È una mia opinione, ma questa canzone non mi dice nulla.
Al primo ascolto di "Circle-Jerk Pit" mi è sembrato di sentire "My First Punk Song Part Two" (o meglio "My Second Punk Song"). Potrebbe essere una canzone forzata per Tom DeLonge, visto che già "My First Punk Song" non c'entrava molto con il resto dell'album dei Box Car Racer (era l'unica canzone non seria).
Non penso che sia un contentino per i fan visto che i blink-182 non hanno mai fatto canzoni simili. Secondo me, "My First Punk Song" nel 2002 era la sua canzone più punk (una delle poche, se non l'unica, in cui nel genere musicale si poteva togliere il "pop" iniziale) e lo stesso vale per "Circle-Jerk Pit".
Però preferisco di gran lunga quella dei Box Car che questa. Tra l'altro li la voce era ancora più avvicinabile al genere, quella di adesso non si adatta per nulla mi sembra.
The past is only the future with the lights on
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mattia »

Su iTunes sono disponibili le anteprime delle 5 canzoni rimanenti di "To The Stars... Demos, Odds And Ends" che uscirà domani (oggi per chi lo ha pre-ordinato sul sito della To The Stars).
Potete ascoltarle qui sotto:
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da STIG »

Avendo preordinato l'album ho già potuto ascoltarlo, per ora solo tre volte ma comunque credo siano più che sufficienti per farmi una primissima idea a riguardo.
In generale mi pare abbastanza mediocre, con qualche trovata che mi ha colpito in positivo e due o tre brani carini (tra cui New World, già pubblicata in precedenza). Salvo un paio di tracce che sono davvero molto "Tom" in quanto a stile (quindi come serietà del testo sicuramente più vicine agli Angels & Airwaves che ai brani dei blink-182), le altre potrebbero davvero essere delle demo dei blink-182 pur rimanendo più o meno tutte serie come testo.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mattia »

La To The Stars ha organizzato un concorso per vincere premi forniti da Tum Yeto e Tom DeLonge, skateboard professionali di Toy Machine Skateboards e Foundation Skateboards che hanno "partecipato" al video di "Circle-Jerk-Pit" e CD di "To The Stars... Demos, Odds And Ends".
Per partecipare si deve guardare il video di "Circle-Jerk-Pit", prendere ispirazione e pubblicare un video di 15 secondi su Instagram con l'hashtag #ourcjp entro le 4:00 pm PST del 28 aprile 2015 (la 1:00 di notte del 29 aprile in Italia).
La To The Stars sceglierà i vincitori in base ai "Mi piace" e ai loro preferiti.
Non saranno ammessi atteggiamenti pericolosi, contro la legge o che causano danni fisici a qualsiasi essere vivente.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mattia »

Per essere un album di demo e con tutte le premesse del caso, mi aspettavo meno da "To The Stars... Demos, Odds And Ends", però non c'è nessuna canzone che considererei un capolavoro e alcuni brani avrebbero avuto bisogno di qualche settimana di lavoro in più. Forse sarebbe stato meglio pubblicare un EP concentrandosi su 5 canzoni.
La cosa positiva è che (come "The Dream Walker", tra l'altro) la maggior parte delle canzoni è una novità e non assomiglia a qualcosa di già sentito del repertorio di Tom DeLonge. Le canzoni che hanno qualcosa di già sentito sono "Circle-Jerk-Pit", che mi sembra una versione aggiornata di "My First Punk Song" dei Box Car Racer, e "Golden Shower In The Golden State", che ha delle sonorità che mi ricordano alcune parti di "Take Off Your Pants And Jacket" dei blink-182.
Tenendo conto che si tratta di demo, credo che quasi tutti i brani musicalmente sarebbero potuti diventare delle canzoni di un album dei blink-182, anche se alcuni testi più personali sono molto adatti per quest'album da solista di Tom. La canzone più da Angels And Airwaves credo che sia "Landscapes" (che, secondo me, è un inutile interludio in un album così breve).
patrickrko
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2009, 18:48
Località: milano
Contatta:

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da patrickrko »

Si per essere un cd di demo non è male, non un capolavoro ma si fa ascoltare.
Mr.T
Messaggi: 139
Iscritto il: 05 ago 2011, 11:49

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mr.T »

Sentendo l'anteprima ne ero abbastanza entusiasta. Poi risentendolo bene per intero mi accorgo che sono, come da titolo, demo. Concordo col fatto che avrebbe potuto lavorarci di più. Però c'è comunque del buono, New World, forse l'unica canzone prodotta e suonata per bene, è molto orecchiabile e si fa risentire volentieri. Le altre sono sperimentazioni che hanno qualcosa di nuovo e qualcosa di vecchio. Poco AVA, almeno mi sembra; molto più rockeggiante. Mi è piaciuta anche Endless Summer, Landscapes non l'ho capita :P, mentre Golden Shower mi ricorda il vecchio Tom.
Il mixaggio sembra incompleto come The Dream Walker, ma questo ha la scusa di essere un mini-album di demo.
The past is only the future with the lights on
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mattia »

Mr.T ha scritto:Sentendo l'anteprima ne ero abbastanza entusiasta. Poi risentendolo bene per intero mi accorgo che sono, come da titolo, demo. Concordo col fatto che avrebbe potuto lavorarci di più. Però c'è comunque del buono, New World, forse l'unica canzone prodotta e suonata per bene, è molto orecchiabile e si fa risentire volentieri. Le altre sono sperimentazioni che hanno qualcosa di nuovo e qualcosa di vecchio. Poco AVA, almeno mi sembra; molto più rockeggiante. Mi è piaciuta anche Endless Summer, Landscapes non l'ho capita :P, mentre Golden Shower mi ricorda il vecchio Tom.
Il mixaggio sembra incompleto come The Dream Walker, ma questo ha la scusa di essere un mini-album di demo.
Secondo me, "New World" ti sembra l'unica canzone fatta per bene, perché è una (o l'unica, questo non so se lo sapremo mai) scritta appositamente per questo album.
Per me, tracce di Angels And Airwaves si sentono in "Landscapes" e "Animals" e il sound più rock continua un po' ciò che ha fatto Tom DeLonge con "The Dream Walker".
Per capire meglio "Landscapes" puoi leggere testo e informazioni.
Per quanto riguarda il mixaggio, devi tener conto che è stato fatto tutto da Aaron Rubin (a parte "Suburban Kings") proprio come per "The Dream Walker".
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da STIG »

Dopo aver ascoltato diverse volte "An Endless Summer" mi è saltato all'orecchio che il passaggio in cui Tom DeLonge canta "Sixteen on a panic monday, small dress on the interstate" (seconda strofa) mi ricorda un po' Reckless Abandon
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mattia »

STIG ha scritto:Dopo aver ascoltato diverse volte "An Endless Summer" mi è saltato all'orecchio che il passaggio in cui Tom DeLonge canta "Sixteen on a panic monday, small dress on the interstate" (seconda strofa) mi ricorda un po' Reckless Abandon
A me musicalmente non ricorda "Reckless Abandon", ma il tema della canzone è lo stesso.
numero 13
Messaggi: 338
Iscritto il: 04 giu 2007, 19:53
Località: somewhere out there, Brianza, ITALIA

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da numero 13 »

STIG ha scritto:Avendo preordinato l'album ho già potuto ascoltarlo, per ora solo tre volte ma comunque credo siano più che sufficienti per farmi una primissima idea a riguardo.
In generale mi pare abbastanza mediocre, con qualche trovata che mi ha colpito in positivo e due o tre brani carini (tra cui New World, già pubblicata in precedenza). Salvo un paio di tracce che sono davvero molto "Tom" in quanto a stile (quindi come serietà del testo sicuramente più vicine agli Angels & Airwaves che ai brani dei blink-182), le altre potrebbero davvero essere delle demo dei blink-182 pur rimanendo più o meno tutte serie come testo.
STIG, te l'hanno già spedito? Cosa ti dice il sito a riguardo?
2010/09/04. Bologna, Italy
2011/01/30. Paris, France
2012/04/14. London, UK
2012/07/03. Milano, Italy
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da STIG »

numero 13 ha scritto:
STIG ha scritto:Avendo preordinato l'album ho già potuto ascoltarlo, per ora solo tre volte ma comunque credo siano più che sufficienti per farmi una primissima idea a riguardo.
In generale mi pare abbastanza mediocre, con qualche trovata che mi ha colpito in positivo e due o tre brani carini (tra cui New World, già pubblicata in precedenza). Salvo un paio di tracce che sono davvero molto "Tom" in quanto a stile (quindi come serietà del testo sicuramente più vicine agli Angels & Airwaves che ai brani dei blink-182), le altre potrebbero davvero essere delle demo dei blink-182 pur rimanendo più o meno tutte serie come testo.
STIG, te l'hanno già spedito? Cosa ti dice il sito a riguardo?
Ciao,
non ti so essere molto d'aiuto: a me indica "Partially Shipped", che è abbastanza generico, ma non vuol dire granché. Spiego meglio: ho letto di gente che ha già ricevuto il pacco del CD e maglietta (negli Stati Uniti) e ha ancora come scritta "Partially Shipped". Credo proprio me lo abbiano spedito, ma non ho ancora contattato il servizio clienti per chiedere informazioni. Se entro una settimana il sito non dovesse segnalarmi semplicemente "Shipped", scriverò loro per saperne di più (non mi importa granché se me lo hanno spedito qualche giorno dopo la pubblicazione, l'importante è che arrivi).
numero 13
Messaggi: 338
Iscritto il: 04 giu 2007, 19:53
Località: somewhere out there, Brianza, ITALIA

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da numero 13 »

STIG ha scritto: Ciao,
non ti so essere molto d'aiuto: a me indica "Partially Shipped", che è abbastanza generico, ma non vuol dire granché. Spiego meglio: ho letto di gente che ha già ricevuto il pacco del CD e maglietta (negli Stati Uniti) e ha ancora come scritta "Partially Shipped". Credo proprio me lo abbiano spedito, ma non ho ancora contattato il servizio clienti per chiedere informazioni. Se entro una settimana il sito non dovesse segnalarmi semplicemente "Shipped", scriverò loro per saperne di più (non mi importa granché se me lo hanno spedito qualche giorno dopo la pubblicazione, l'importante è che arrivi).
Esattamente uguale anche per me, 'partially shipped' dal 21 aprile...
Avendo ordinato anche altra roba pensavo che ne avessero spedita solo una parte, non sapevo delle news dagli acquirenti americani...grazie dell'info, teniamoci aggiornati ;)
2010/09/04. Bologna, Italy
2011/01/30. Paris, France
2012/04/14. London, UK
2012/07/03. Milano, Italy
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da STIG »

numero 13 ha scritto:
STIG ha scritto: Ciao,
non ti so essere molto d'aiuto: a me indica "Partially Shipped", che è abbastanza generico, ma non vuol dire granché. Spiego meglio: ho letto di gente che ha già ricevuto il pacco del CD e maglietta (negli Stati Uniti) e ha ancora come scritta "Partially Shipped". Credo proprio me lo abbiano spedito, ma non ho ancora contattato il servizio clienti per chiedere informazioni. Se entro una settimana il sito non dovesse segnalarmi semplicemente "Shipped", scriverò loro per saperne di più (non mi importa granché se me lo hanno spedito qualche giorno dopo la pubblicazione, l'importante è che arrivi).
Esattamente uguale anche per me, 'partially shipped' dal 21 aprile...
Avendo ordinato anche altra roba pensavo che ne avessero spedita solo una parte, non sapevo delle news dagli acquirenti americani...grazie dell'info, teniamoci aggiornati ;)
Anch'io insieme al bundle cd+maglietta ho ordinato anche altro (un'altra maglietta), in caso di ordini come il mio/tuo aspettano che arrivi la data di pubblicazione dell'album di turno per spedire tutto insieme (c'è scritto in una delle schermate mentre si compilano i form per l'ordine) :D
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mattia »

Billboard ha diffuso i dati di vendita di "To The Stars... Demos, Odds And Ends". L'album di Tom DeLonge è entrato al 70° posto della Billboard 200 avendo venduto 8.000 copie.
numero 13
Messaggi: 338
Iscritto il: 04 giu 2007, 19:53
Località: somewhere out there, Brianza, ITALIA

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da numero 13 »

Ehm...ho un piccolissimo problema: da qualche giorno il sito angelsandairwaves.com/shoptts si è trasformato in tothestars.media, e ora come per magia il mio account (con il quale ho effettuato l'ordine che sto ancora aspettando di ricevere) è scomparso!
È successo a qualcun altro? Idee su come risolvere?
2010/09/04. Bologna, Italy
2011/01/30. Paris, France
2012/04/14. London, UK
2012/07/03. Milano, Italy
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da Mattia »

numero 13 ha scritto:Ehm...ho un piccolissimo problema: da qualche giorno il sito angelsandairwaves.com/shoptts si è trasformato in tothestars.media, e ora come per magia il mio account (con il quale ho effettuato l'ordine che sto ancora aspettando di ricevere) è scomparso!
È successo a qualcun altro? Idee su come risolvere?
Sì, accade con tutti, perché tutti gli account sono stati trasferiti sul nuovo sito, ma devono essere attivati.
Se fai il login, dovrebbe darti un errore, ma puoi riattivare il tuo account rifacendo la registrazione utilizzando lo stesso indirizzo e-mail. Per sicurezza, io ho utilizzato tutti i dati identici a quelli che avevo sul vecchio sito (anche la password). Dopo che hai concluso la registrazione e rifai il login dovresti rivedere i tuoi vecchi dati (per esempio, l'indirizzo di spedizione che nella nuova registrazione non hai specificato), mentre non ci sono ancora i vecchi download (la To The Stars su Twitter ha scritto che ci sta lavorando).
numero 13
Messaggi: 338
Iscritto il: 04 giu 2007, 19:53
Località: somewhere out there, Brianza, ITALIA

Re: To The Stars... Demos, Odds and Ends

Messaggio da numero 13 »

Mattia ha scritto:Sì, accade con tutti, perché tutti gli account sono stati trasferiti sul nuovo sito, ma devono essere attivati.
Se fai il login, dovrebbe darti un errore, ma puoi riattivare il tuo account rifacendo la registrazione utilizzando lo stesso indirizzo e-mail. Per sicurezza, io ho utilizzato tutti i dati identici a quelli che avevo sul vecchio sito (anche la password). Dopo che hai concluso la registrazione e rifai il login dovresti rivedere i tuoi vecchi dati (per esempio, l'indirizzo di spedizione che nella nuova registrazione non hai specificato), mentre non ci sono ancora i vecchi download (la To The Stars su Twitter ha scritto che ci sta lavorando).
Perfetto, grazie Mattia, è andato tutto esattamente come hai detto tu ;)
Ah nel frattempo, mi è arrivata tutta la roba che avevo ordinato! È arrivata già da qualche giorno, ma non ero in casa e ho dovuto passare in posta a ritirarlo stamattina. L'unica complicazione è che ho dovuto pagare altri 17€ di tasse doganali, però sono molto soddisfatto dell'acquisto, e tutto sommato anche dei tempi di ricezione.
STIG hai ricevuto tutto anche tu?
2010/09/04. Bologna, Italy
2011/01/30. Paris, France
2012/04/14. London, UK
2012/07/03. Milano, Italy
Rispondi