quali amp usa tom????

Tom DeLonge: cantante e chitarrista dei blink-182 e degli Angels And Airwaves
Rispondi
rocky111
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 apr 2008, 01:24

quali amp usa tom????

Messaggio da rocky111 »

ciao raga sono nuovo...ma conosco molto bene i blink ormai da parecchi anni, ma è da pochi mesi ke ho messo in pratica le loro song e i loro suoni punk :D suonando la guitar e il basso :lol: 8)
...ora vorrei sapere quali amplificatori ed effetti vengono usati da tom delonge specialemnte nei concerti degli ultimi tempi, diciamo dall'album take off your pant and jacket in poi... cosi da avere un suono + simile possibile.
garzie 1000 a ki risp alla mia domanda :mrgreen:
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5635
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da Mattia »

Per prima cosa benvenuto!

Facendo una ricerca in Internet ho trovato questi valori:

Gain- 8
treble- 6 or 7
Bass- 4
Mid- 2

Pickup/Wah=of
Compressor=of
Amp/Cabinet =r6
EQ (bass)=b8
EQ (mid)=d3
EQ (treble)=t6
Noise Gate=G9
Chorus/Mod=of
Delay=of
Reverb=of
rocky111
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 apr 2008, 01:24

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da rocky111 »

ke significano of,g9,b8????? :?
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5635
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da Mattia »

A dir la verità non lo so. Io ho solo riportato quello che ho trovato su Internet.
luke182
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:52

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da luke182 »

ciao!! sono nuovo anche io...è la prima volta che scrivo...comunque l'ampli di tom è della mesa boogie..ne sono quasi sicuro...e nell' ultimo album (blink 182) ha una chitarra che la gibson ha fatto solo per lui e una pedalina degli effetti impressionante...ma putroppo anche la pedalina è fatta per lui...
blinkguru
Messaggi: 480
Iscritto il: 29 ago 2008, 20:06
Località: San Vittore Olona (MI)

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da blinkguru »

ai tempi dei blink usava un mesa boogie triple rectifier attaccato a 2 casse 4x12 per il distorto e un marshall jcm900 attaccato a una cassa 4x12 (per fare lo sborone attaccava aaltre 3 casse 2x12... con gli ava da quello che ho visto live e dai filmati usa solo il mesa (stesso modello) con 4 casse 2x12 piu' una 4x12
I can't be too cool in a tree with my pants down.
xmattex
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 giu 2009, 11:39

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da xmattex »

salve sono nuovo...
ho cercato per molto tempo che ampli usa tom, e oggi ho trovato questo sito assai interessante!

http://www.uberproaudio.com/content/view/422/38/

c'è tutta la strumentazione, anche se non ha mai usato una Fender Tornado, e poi il power amp della marshall è il 9200..
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da steblink »

ho provato l'effetto che ha dato mattia..mi sembra un po troppo "cattivo"...dove l'hai preso?sarebbe bello avere anche degli altri effetti di tom..tipo sullo special di rock show live
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5635
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da Mattia »

steblink ha scritto:ho provato l'effetto che ha dato mattia..mi sembra un po troppo "cattivo"...dove l'hai preso?
Non mi ricordo da dove l'ho preso. Ho scritto quel messaggio più di un anno fa.
tomas94delonge
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 apr 2009, 16:00

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da tomas94delonge »

Ciao Raga sono nuovo del forum!
Kmq io suono la chitarra da 6 anni ormai e da quando mi piacciono i blink (5anni) ho cercato sempre di avere il suono di tom e diciamo ke ci sono riuscito!
Uso con la mia band un amplificatore Mesa/Boogie F-50,una Fender Stratocaster Tom DeLonge signature,una Epiphone ES-333 Tom DeLonge signature e un processore di effetti della Tc Electronic G-MAJOR!
Cmq ritornando al suono di Tom beh con i blink dal 2001 in poi ha iniziato ad usare 3 casse della Mesa 4x12 e 3casse della Mesa 2x12, come effettistica in studio ha usato sia pedali singoli che processori di effetti (G-Force Tc Electronic) ma dal vivo usa solo il processore della Tc con una pedaliera midi Custom Audio Electronics.
Per quanto riguarda le testate, usa delle testate della Mesa/Boogie Triple rectifier (Per la distorsione) e delle testate della Marshall JMC900 (per il pulito)! Alcuni si domandano dv sono queste testate che sul palco nn si vedono? Kn i blink nel 2004 le aveva in un rack dietro le casse! kn ji AvA usa invece solo due casse 2x12 kn le stesse testate xò ke sono ben visibili sul palco xkè accanto alle casse c'è sempre un grande rack e se si ferma l immagine e la si ingradisce si notano!
Sxo di essere stato di aiuto! :)
blinkguru
Messaggi: 480
Iscritto il: 29 ago 2008, 20:06
Località: San Vittore Olona (MI)

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da blinkguru »

tomas94delonge ha scritto:Ciao Raga sono nuovo del forum!
Kmq io suono la chitarra da 6 anni ormai e da quando mi piacciono i blink (5anni) ho cercato sempre di avere il suono di tom e diciamo ke ci sono riuscito!
Uso con la mia band un amplificatore Mesa/Boogie F-50,una Fender Stratocaster Tom DeLonge signature,una Epiphone ES-333 Tom DeLonge signature e un processore di effetti della Tc Electronic G-MAJOR!
Cmq ritornando al suono di Tom beh con i blink dal 2001 in poi ha iniziato ad usare 3 casse della Mesa 4x12 e 3casse della Mesa 2x12, come effettistica in studio ha usato sia pedali singoli che processori di effetti (G-Force Tc Electronic) ma dal vivo usa solo il processore della Tc con una pedaliera midi Custom Audio Electronics.
Per quanto riguarda le testate, usa delle testate della Mesa/Boogie Triple rectifier (Per la distorsione) e delle testate della Marshall JMC900 (per il pulito)! Alcuni si domandano dv sono queste testate che sul palco nn si vedono? Kn i blink nel 2004 le aveva in un rack dietro le casse! kn ji AvA usa invece solo due casse 2x12 kn le stesse testate xò ke sono ben visibili sul palco xkè accanto alle casse c'è sempre un grande rack e se si ferma l immagine e la si ingradisce si notano!
Sxo di essere stato di aiuto! :)
sei anche tu un blinkguru... complimenti per la strumentazione!! ma ci dovresti aver lasciato parecchie migliaia di euro o sbaglio???
I can't be too cool in a tree with my pants down.
tomas94delonge
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 apr 2009, 16:00

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da tomas94delonge »

Si... Abbastanza e soprattutto ho atteso moltissimo per le kitarre!
pitboy
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 giu 2009, 00:32

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da pitboy »

xmattex ha scritto:salve sono nuovo...
ho cercato per molto tempo che ampli usa tom, e oggi ho trovato questo sito assai interessante!

http://www.uberproaudio.com/content/view/422/38/

c'è tutta la strumentazione, anche se non ha mai usato una Fender Tornado, e poi il power amp della marshall è il 9200..

In realtà si chiamerebbe TorOnado, ed è simile alla Jazzmaster per forma del body..
Tom ne ha utilizzato una versione custom su sue specifiche (un solo pick up, body bianco, pickguard nero, probabilmente neanche marchiata Fender) per suonare Obvious in non ricordo quale sessione live..
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5635
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: quali amp usa tom????

Messaggio da Mattia »

pitboy ha scritto:In realtà si chiamerebbe TorOnado, ed è simile alla Jazzmaster per forma del body..
Tom ne ha utilizzato una versione custom su sue specifiche (un solo pick up, body bianco, pickguard nero, probabilmente neanche marchiata Fender) per suonare Obvious in non ricordo quale sessione live..
Dovrebbe essere Obvious al AOL Sessions.
Rispondi