Amplificatore Mark

Mark Hoppus: cantante e bassista dei blink-182
piolo182
Messaggi: 68
Iscritto il: 28 apr 2009, 15:19

Amplificatore Mark

Messaggio da piolo182 »

Ragazzi qualcuno sa dirmi quale marca di amplificatori usa Mark per il suo basso?
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da Mattia »

Se gli amplificatori sono i "cabinet", doveva scegliere tra Bogner e Marshall.
tomas94delonge
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 apr 2009, 16:00

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da tomas94delonge »

Mark usa sia in studio che dal vivo cabinet (casse) Ampeg 8x10 SVT e testate Ampeg SVT Classic!
Bogner e Marshall li stava scegliendo per registrare con i Motion Citi Soundtrack! ;) DI musca ne capisko, di matematica no guardando la mia pagella!hahhahhah
piolo182
Messaggi: 68
Iscritto il: 28 apr 2009, 15:19

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da piolo182 »

Grazie tomas :) vedo che te ne intendi potresti darmi il tuo contatto di msn?
tomas94delonge
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 apr 2009, 16:00

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da tomas94delonge »

sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da sergbass88 »

Sarebbe bello se mark usasse il mark bass xD :lol: :wink:
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
blinkguru
Messaggi: 480
Iscritto il: 29 ago 2008, 20:06
Località: San Vittore Olona (MI)

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da blinkguru »

tomas94delonge ha scritto:Mark usa sia in studio che dal vivo cabinet (casse) Ampeg 8x10 SVT e testate Ampeg SVT Classic!
Bogner e Marshall li stava scegliendo per registrare con i Motion Citi Soundtrack! ;) DI musca ne capisko, di matematica no guardando la mia pagella!hahhahhah
in passato ha usato anche svt4pro e svt3pro
I can't be too cool in a tree with my pants down.
piolo182
Messaggi: 68
Iscritto il: 28 apr 2009, 15:19

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da piolo182 »

oggi ho comprato l'ampeg ba115hpt 220 watt. Mark usa anche dei pedali? Come posso fare per aumentare ulteriormente i treble?
blinkguru
Messaggi: 480
Iscritto il: 29 ago 2008, 20:06
Località: San Vittore Olona (MI)

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da blinkguru »

piolo182 ha scritto:oggi ho comprato l'ampeg ba115hpt 220 watt. Mark usa anche dei pedali? Come posso fare per aumentare ulteriormente i treble?
mah... pedali.... ai tempi dei +44 usava un distorsore e forse qualche tipo di flanger per weatherman......
per i treble prova un pedale equalizzatore... ma lui non mi risulta ne usi.... che basso hai??? prova ad usare solo il pickup al ponte
I can't be too cool in a tree with my pants down.
piolo182
Messaggi: 68
Iscritto il: 28 apr 2009, 15:19

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da piolo182 »

Ho il Mark Hoppus signature :D dato che questo ampli è testata+cassa posso regolare solo i bassi i medi e gli alti, e anche aumentando al massimo gli alti non mi sembra che i treble siano molti. Ora proverò a attaccarci un pedale equalizzatore della Boss.
piolo182
Messaggi: 68
Iscritto il: 28 apr 2009, 15:19

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da piolo182 »

risolto, con l'equalizzatore ora il suono è PERFETTO :D
salvolux
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:27

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da salvolux »

fatto bene...era l'unico modo per risolvere questo tipo di problema...ma per non sbagliare per il prossimo acquisto ti spiego cosa non va in tutta la faccenda...il basso è perfetto per il tipo di suono che vuoi...che è anche il suono che cerco io...hihi...parlo per esperienza..( ci sono passato gia cn il mio primo ampeg)..il problema è che hai scelto l'ampeg sbagliato...ti spiego: sicuramente il tuo ampeg monta un woofer da 15" e un piccolo tweeter piezo x gli alti...cio ti garantisce una profondita di suono e una potenza sui bassi...DA PAURAAAAAAAAA!!!!!!!!...ma vai a suonare col plettro un riff velocissimo alla alien exist...è meccanico che quel sub enorme non riesce a smuoversi e a rispondere adeguatamente a quella velocità...in piu ti copre il tweeter assurdamente...la differenza con l' ampli di mark...e che il suo ampeg monta, si 8 coni, ma tutti da 10"...e ripondono cn una qualità e velocità assurda...garantendo sempre potenza e pulizia...poi dipende anche da dove suoni... immagina che un ampli cosi enorme ..in una piccola stanza...si sente meglio e piu definito...dell ampeg tuo da 220 watt...è questione che con coni piccoli il suono esce gia bello compresso...mentre col tuo esce un ondona di suono che ha bisogno di spazio per definirsi...infatti se provi...piu abbassi...piu si sente meglio...comunque...la prossima volta...coni da 10"...e vedrai...e non farti intimidire...sono potenza pura anche quelli...fanno anche il modello combo con 2 coni da 10"...p.s. comunque sul tuo ampeg ci dovrebbe essere una manopolina più piccola con dei numeri da 1 a 5...è un equalizzatore programmato...prova il numero 4...e vedi che gia cambia parecchio... buona fortuna...
piolo182
Messaggi: 68
Iscritto il: 28 apr 2009, 15:19

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da piolo182 »

grazie mille per i consigli :)
piolo182
Messaggi: 68
Iscritto il: 28 apr 2009, 15:19

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da piolo182 »

Comuqnue quell'ampli che dici tu dovrebbe essere il BA210SP giusto?
salvolux
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:27

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da salvolux »

Di niente figurati...comunque sisi bravissimo.....è proprio quello...2 coni da 10" piu un tweeter piezo...amplificatore stupendo e comodo soprattutto :D...stesso stile doppio cono ma molto piu potenti e sempre combo ci sn pure i BA300/210 BA600/210..... :D..
simonix182
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 mag 2009, 22:44

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da simonix182 »

Ragzziiii heeeeelp! non riesco ad equalizzare per avere il suono di marrk! :( :( datemi qualke consiglio.. NON ho l'ampeg ma ho un ASHDOWN 180 ELECTRIC BLUE.. ke onestamente il fatto suo lo sa xD
thanks :D
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da STIG »

simonix182 ha scritto:Ragzziiii heeeeelp! non riesco ad equalizzare per avere il suono di marrk! :( :( datemi qualke consiglio.. NON ho l'ampeg ma ho un ASHDOWN 180 ELECTRIC BLUE.. ke onestamente il fatto suo lo sa xD
thanks :D
...per "equalizzare" intendi avere lo stesso (identico) suono (tra l'altro, intendi il suono di Mark in che album? [cambia radicalmente da Dude Ranch a "blink-182"])? Se si, credo sia abbastanza difficile, perchè già solo il basso di Mark è diverso da tutti gli altri in vendita, inoltre se hai anche un ampli diverso penso sia difficile...
comunque:
io possiedo un Fender Precision Bass (Messicano), identico a quello che è utilizzato da Mark nel video di Dammit, e per avere il suono del suo basso (di dude ranch), imposto l'equalizzatore del mio amplificatore praticamente esattamente come la preimpostazione "Rock" di Windows Media Player, e di brano in brano poi modifico anche la regolazione del potenziometro del tono sul basso
simonix182
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 mag 2009, 22:44

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da simonix182 »

ehi grazie!! :) xo vorrei un suono stile "blink-182".. Ho il mark hoppus signature 2011 :P
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da STIG »

simonix182 ha scritto:ehi grazie!! :) xo vorrei un suono stile "blink-182".. Ho il mark hoppus signature 2011 :P
Ok, allora sapendo che il basso di Mark (quello in tuo possesso) ha i pick up invertiti rispetto al mio basso (su cui basavo il mio consiglio di prima), proverei ad alzare un bel po' i bassi, tenendo le restanti regolazioni su livelli normali/medi, salvo (se hai un equalizzatore grafico sull'ampli) la levetta per la regolazione degli acuti più alti (quella più a destra), che personalmente nel tuo caso proverei ad alzare come per la regolazione dei bassi).
Fammi sapere se ho sbagliato tutto oppure no! ( 8) )
simonix182
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 mag 2009, 22:44

Re: Amplificatore Mark

Messaggio da simonix182 »

uffaaaa non riesco a risolvereeeeee il MI (corda più grossa ha un suono orribileee) :cry:
Rispondi