Squier Deryck Whibley o ibanez rg?

Parla di musica / Talk about music
Regole del forum
Nella sezione Musica puoi fare pubblicità alla tua band!
Rispondi
fraluna92
Messaggi: 83
Iscritto il: 25 feb 2009, 10:01
Località: tezze sul brenta(VI)

Squier Deryck Whibley o ibanez rg?

Messaggio da fraluna92 »

ho comprato un anno fa una ibanez rg350dx ma sto pensando di venderla per comprare una squier deryck wibley perché ne ho sempre sentito parlare bene a anche perchè suono pop-punk( blink 182 e sum 41). qualcuno sa dirmi se può essere una buona idea o se non ne vale la pena? mi attira molto quella chitarra dato che ha dei buoni pick up non ha il ponte mobile come l'ibanez che da spesso problemi...grazie a tutti..


SQUIER Telecaster Deryck Whibley

Origine: Indonesia
Corpo: agathis
Manico: acero (C-shape)
Tastiera: acero a 21 tasti Medium Jumbo (Radius 184 mm)
Meccaniche: standard die-cast
Larghezza capotasto: 42 mm
Distanza 1°/6° corda al capotasto: 34 mm
Distanza 1°/6° corda al 12° tasto: 43 mm
Scala: 648 mm
Battipenna: nero a 3 strati
Controlli: Volume, Tono
Pickup: 1 Duncan Designed HB-102 Humbucking
Ponte: Telecaster a sei sellette
blinkguru
Messaggi: 480
Iscritto il: 29 ago 2008, 20:06
Località: San Vittore Olona (MI)

Re: Squier Deryck Whibley o ibanez rg?

Messaggio da blinkguru »

tutto dipende da quanto vuoi spendere... ho letto molto su sta chitarra ed erano tutti commenti positivi..... ti dico che però a 750 trovi la fender tele 72 dlx (che poi è quella che usa deryck e da cui ha tratto la signature)... io ce l'ho.... ed è veramente figa.....
I can't be too cool in a tree with my pants down.
fraluna92
Messaggi: 83
Iscritto il: 25 feb 2009, 10:01
Località: tezze sul brenta(VI)

Re: Squier Deryck Whibley o ibanez rg?

Messaggio da fraluna92 »

non molto...diciamo la squier come prezzo sarebbe perfetta...diciamo che più di 400€ non credo di spendere..cmq dici che per il genere che suono va bene?
blinkguru
Messaggi: 480
Iscritto il: 29 ago 2008, 20:06
Località: San Vittore Olona (MI)

Re: Squier Deryck Whibley o ibanez rg?

Messaggio da blinkguru »

fraluna92 ha scritto:non molto...diciamo la squier come prezzo sarebbe perfetta...diciamo che più di 400€ non credo di spendere..cmq dici che per il genere che suono va bene?
si fa bene.... ma a quel prezzo trovi qualcosa di usato che è molto piu figo... se pero' vuoi una chitarra nuova, la epiphone les paul custom è ottima nel rapporto qualità/prezzo...

la whibley è figa... ma è cmunque un po troppo scarna per i miei gusti.... (come la tom delonge)


io per 400 euro guarderei l'usato.... o mi porterei a casa la epiphone (da customizzare)
I can't be too cool in a tree with my pants down.
Rispondi