Cosa intendete per commerciale?

Parla di musica / Talk about music
Regole del forum
Nella sezione Musica puoi fare pubblicità alla tua band!
Rispondi
MasterOfPuppets
Messaggi: 94
Iscritto il: 04 lug 2009, 19:52

Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da MasterOfPuppets »

Ma per voi, nel rock, nel punk,nel metal, nel rap... che cosa significa commerciale? ho letto spesso che alcuni di voi hanno paura che i blink si possano commercializzare nel prox album, il fatto che i blink si sono commercializzati già da enema of the state, con questo non voglio criticare nessuno ma solo sapere come la pensate al riguardo. Ovvio che la cosa è abbastanza strana perchè io credo qualsisasi gruppo suoni per i soldi, poi bisogna vedere che per`ci mette la passione o solo la voglia di guadagno. La musica commerciale e fatta a tavolino, detta mode e tendenze, per qst gruppi come i tokyo hotel non hanno vita lunga, nessuno si ricorderà di loro in futuro ne sono sicuro, i loro testi glieli scrive qualcuno. già qui cè una differenza, i blink scrivino loro i testi ma bisogna vedere se però nn sotto consigli della casa discografica, perchè cmq i loro temi nn sono di certo paragonabili ad altri gruppi non s se m spiego :D è un discorso difficile. Ciò non toglie che i blink sono dei grandi e delle leggende nel loro genere. :mrgreen:
fabri182
Messaggi: 37
Iscritto il: 10 apr 2009, 00:30

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da fabri182 »

la musica commerciale a mio parere è quella musica dove c'è un insieme di accordi che suonano piacevolmente alla maggior parte delle orecchie della gente,accompagnata logicamente da una voce. I blink gia dai tempi dell'entrata di travis sono commerciali senza dubbio!!! e non credo si commercializzeranno di piu'!
MasterOfPuppets
Messaggi: 94
Iscritto il: 04 lug 2009, 19:52

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da MasterOfPuppets »

Anche questo è vero, riff adatti alla grande massa, più orecchiabili e accessibili :D
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da Mattia »

Secondo me, per musica commerciale si possono intendere diverse cose.
Possono essere i gruppi creati a tavolino fatti solo per vendere, come le boyband degli anni '90 che già al primo album avevano un successo planetario.
Potrebbero essere quei musicisti che fanno musica che sanno che venderà molto.
Potrebbero essere quei musicisti che vendono molto mantenendo il proprio stile.
Potrebbero essere quei musicisti che vedendo che un album è andato bene continuano a fare un copia/incolla negli album successivi.
Quindi non per forza commerciale è un aggettivo negativo.
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da sergbass88 »

Bah dipende perchè a volte band che si commercializzano perdono molto secondo me (vedi RHCP e/o Green Day con gli ultimi album) secondo me perdono un pò quella che era la loro "natura"...e non sempre è un bene..cioè si forse piaceranno anche a più gente ma non ai fan storici...almeno così la penso io.. :mrgreen:
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
fabiopea
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 apr 2009, 21:21

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da fabiopea »

Xò rendetevi conto ke negli ultimi anni sono stati commercializzati gruppi scandalosi...faccio 3 nomi...finley tokio hotel jonas brother....uno scandalo almeno x me...
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da sergbass88 »

fabiopea ha scritto:Xò rendetevi conto ke negli ultimi anni sono stati commercializzati gruppi scandalosi...faccio 3 nomi...finley tokio hotel jonas brother....uno scandalo almeno x me...
ah perchè sono gruppi?? :shock:
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
fabiopea
Messaggi: 221
Iscritto il: 20 apr 2009, 21:21

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da fabiopea »

sergbass88 ha scritto:
fabiopea ha scritto:Xò rendetevi conto ke negli ultimi anni sono stati commercializzati gruppi scandalosi...faccio 3 nomi...finley tokio hotel jonas brother....uno scandalo almeno x me...
ah perchè sono gruppi?? :shock:
si ma ce ne sarebbero molti altri figurati...prendi lo scenario italiano.....MARCO CARTA.... :? ke vergogna!!!
Niky182
Messaggi: 83
Iscritto il: 21 mag 2009, 11:03

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da Niky182 »

in teoria i beatles sono commerciali.....ma la qualità della musica non è bassa vero??
La mia ragazza mi disse: "vieni a casa mia che non c'e nessuno"; ci sono andato e...non c'era nessuno.
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da sergbass88 »

Niky182 ha scritto:in teoria i beatles sono commerciali.....ma la qualità della musica non è bassa vero??
credo che siano due concezioni diverse , quelle di commerciale di quei tempi , e quelle di ora...che poi come già è stato detto , commerciale non è perforza uguale a bassa qualità (apparte finley , dari e compagnia bella) :wink:
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
blinkguru
Messaggi: 480
Iscritto il: 29 ago 2008, 20:06
Località: San Vittore Olona (MI)

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da blinkguru »

OT: i finley provano nella mia stessa sala prove...ahhahaha il mese scorso li ho beccati un sacco di volte.... non sono dei cattivi ragazzi e non se la tirano per nulla....
I can't be too cool in a tree with my pants down.
mtt182
Messaggi: 325
Iscritto il: 07 giu 2009, 19:13
Località: sanremo

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da mtt182 »

sergbass88 ha scritto:Bah dipende perchè a volte band che si commercializzano perdono molto secondo me (vedi RHCP e/o Green Day con gli ultimi album) secondo me perdono un pò quella che era la loro "natura"...e non sempre è un bene..cioè si forse piaceranno anche a più gente ma non ai fan storici...almeno così la penso io.. :mrgreen:
questo è esattamente quello ke penso io! :D

quando un gruppo si commercializza comincia a piacere di più a persone ke gli ascoltano occasionalmente o ke magari nn li conoscevano prima... e ovviamente ai fan storici nn piacerà
Mark Hoppus = God
Tom DeLonge For Ever
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09
Località: Prato (Italy)

Re: Cosa intendete per commerciale?

Messaggio da Tom DeLonge For Ever »

Sinceramente, che sia commerciale o no, a me piace ascoltare semplicemente buona musica e... I BLINK DOMINANOOOO!!! XD
E senza """la commercializzazione""" partita da Enema of the State i blink sarebbero rimasti 1 gruppo nn molto conosciuto destinato a non durare negli anni!! Invece questa """commercializzazione""" ci ha fatto conoscere come sono veramente Mark Tom & Travis XP nn so se mi spiego XD
Rispondi