effetti pedalini/pedaliere...

Parla di musica / Talk about music
Regole del forum
Nella sezione Musica puoi fare pubblicità alla tua band!
Rispondi
nigel92
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:26

effetti pedalini/pedaliere...

Messaggio da nigel92 »

ciao ragazzi....proprio sta sera ho avuto una serata col mio gruppo...è andato tt bene apparte ke mi sono convinto ke ho dei pedalini di merda.....sono 3 pedalini bheringer...distortion moduler chorus e flanger....sapevo ke sono una merda ma ce lho ormai da 2 anni,,,cioè da quando ho iniziato a suonare....li ho comprati subito così....xkè sono gli unici effetti di cui ho bisogno...facendo solo punk rock....però mi sono deciso d cambiare....ke mi consigliate??....pedaliera o altri pedalini singoli??...ovvio ke vorrei una distorsione molto simile a quella di tom nei tempi di enema....gia ho cambiato il pickup al ponte mettendoci un seymour duncan invader....(quello ke usava lui)...ke mi consigliate? :?: :?:
JO_BREATH99
Messaggi: 31
Iscritto il: 07 apr 2009, 12:59

Re: effetti pedalini/pedaliere...

Messaggio da JO_BREATH99 »

http://www.digitech.com/products/pedals/whammy.php .....questo è il migliore sekondo me a buon prezzo...
JO_BREATH99
Messaggi: 31
Iscritto il: 07 apr 2009, 12:59

Re: effetti pedalini/pedaliere...

Messaggio da JO_BREATH99 »

cmq ...NN CERKARE DI FAR ASSOMIGLIARE IL SUONO A QUELLO DI TOM...CERKA DI RENDERLO PERSONALIZZATO...è UN KONSIGLIO...
nigel92
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:26

Re: effetti pedalini/pedaliere...

Messaggio da nigel92 »

JO_BREATH99 ha scritto:cmq ...NN CERKARE DI FAR ASSOMIGLIARE IL SUONO A QUELLO DI TOM...CERKA DI RENDERLO PERSONALIZZATO...è UN KONSIGLIO...
si hai ragione...cercherò di personalizzarlo per quanto possibile anke se...nel punk rock...c'è poco da personalizzare...+ o meno è quello il suono....però quello ke intendo per un suono in quel modo....vorrei...una distorsione...ke per quanto potente e aggressiva sia...si deve capire per bene pure quello ke faccio...sennò viene fuori sempre un bordello assurdo...per questo nn so dove attaccamme....se pedalino o pedaliera...bo!!...cmq grazie del consiglio hai ragione!
tomas94delonge
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 apr 2009, 16:00

Re: effetti pedalini/pedaliere...

Messaggio da tomas94delonge »

Beh ciao amico! :) io personalmente uso un prcessore di effetti della T.C. Electronic g-major ke va attaccato ad una pedaliera Midi! Il suono è fantastiko e ti permette di personalizzare il tuo suono molto più dei pedali singoli xkè il tutto è appunto digitale e elettronico ;)
Kome distorsione io nn ho problemi xke kon i risparmi dei vari kompleanni mi sono komprato un Mesa/Boogie F-50, ma se vuoi una buona distorsione ti konsiglio quella della T.C. Electronic la Vintage Dual Distorision ke davvero fa paura ma ricorda ke il suono è personale e dipende anke dalla kitarra, io kn la Fender signature di tom e l epiphone signature mi trovo bene kn questi suoni ma tu prima di acquistare prova prima vari pedali o processori e poi prend quello ke ti è piaciuto di +! ;)
Niky182
Messaggi: 83
Iscritto il: 21 mag 2009, 11:03

Re: effetti pedalini/pedaliere...

Messaggio da Niky182 »

io uso una pedaliera multi effetto.... oltre ad una distorsione potente è possibile creare effetti come quello per feeling this o down anche se devi essere bravo nell'equalizzare il tutto..... la pedaliera si chiama zoom g1x e costa sui 70
La mia ragazza mi disse: "vieni a casa mia che non c'e nessuno"; ci sono andato e...non c'era nessuno.
AVAst
Messaggi: 44
Iscritto il: 26 giu 2008, 20:04

Re: effetti pedalini/pedaliere...

Messaggio da AVAst »

si anche per me son meglio le pedaliere io ho quella della digitech RP80 usata e son riuscito a trovare il sound ava: l intro di the adventure soprattutto suona molto bene... comunque l unico incoveniente non so se a qualcuno di voi e gia successo che mi e capitato appunto un mese fa alla festa del paese e che muovendomi nel picccolo son riuscito a schiacciare i tasti della pedaliere cosicche a metà strofa di all the small thing son passato al pulito e finche non sono arrivato al ritornello dove finiva il palm mute non me ne sono accorto :oops: :)
nigel92
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:26

Re: effetti pedalini/pedaliere...

Messaggio da nigel92 »

io ho una ibanez arx100 con pickup seymour duncan invader al ponte...però con la distorsione della bheringer il suono è orribile....è basso...impastato...(meno da quando ho quel pickup) e plastico!...mi hanno detto di nn comprare un boss xkè si è migliore...ma hanno un rapporto qualità prezzo da far schifo....a me serve una distorsione potente e chiara...poi per esempio...mentre suono un pezzo nella parte del ritornello o in una parte senza cantato la distorsione deve essere + alta di volume....ora per fare questo aggiungo alla distorsione il chorus...e so ke sbaglio ma è l'unico rimedio ke ho per nn fare la canzone tutta lineare... :?
Rispondi