nuovi artisti

Parla di musica / Talk about music
Regole del forum
Nella sezione Musica puoi fare pubblicità alla tua band!
punkilla182
Messaggi: 21
Iscritto il: 03 mar 2009, 19:25
Località: umbria

nuovi artisti

Messaggio da punkilla182 »

cosa ne pensate dei nuovi cantanti in circolazione? io penso che il problema principale è che ormai la gente fa musica per soldi e non per passione,però tra gli ultimi c'è anche gente brava .Personalmente non sopporto quelle brave solo a fa un po' de versi davanti alla telecamera. e voi?cosa dite :?:
punkilla
paolo 182
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 feb 2009, 13:08

Re: nuovi artisti

Messaggio da paolo 182 »

bè come tutte le cose della vita ci sono cose buone e cose disgustose....però se parliamo nel panorama rock io di band forti non ne vedo molte in giro.... se guardiamo un pò in italia poi meglio nn parlare se no mattia mi censura e mi cancella dal forum.... :lol: ps stiamo veramente rovinati
Caro_182
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2009, 16:33

Re: nuovi artisti

Messaggio da Caro_182 »

io credo ke x la maggior parte i nuovi cantanti k si vedono in tv sn qll k piacciono alle telecamere. persone davvero brave (nn sl in qnt a voce ma in qnt a messaggi mandati cn le loro canzoni) nn sn necessariamente famosi e qnd nn ne sentiamo parlare a meno ke si cerchino cose su internet xk qst genere di cantanti alle tv nn interessano + di tnt.. (io x tv intendo principalmente mtv)
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: nuovi artisti

Messaggio da sergbass88 »

Raga nouvi artisti bravi sono rari da trovare...xò se avete la pazienza di aspettare un'annetto appena esce il cd del mio gruppo ve lo mando e poi mi dite...cmq seriamente effettivamente xsonalmente mi sono accorto di ascoltare musica xcerti versi "vecchia"...cmq un gruppo ke xme farà molta strada (anke se già famosi) sono i fall out boys...e xsonalmente non ritango che l'italia si messa tanto male...ci sono vari gruppi k provano ad emergere e questo non è certo facile...ascoltate i firewind o i ministri (anke se sono un gruppo un pò impegnato) xesempio...
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
melissa
Messaggi: 147
Iscritto il: 05 apr 2009, 00:03

Re: nuovi artisti

Messaggio da melissa »

attualmente non se ne vedono tanti in giro di gruppi che fanno buona musica e con la voglia di farla,cioe' pare che vogliano stare solamente sotto lo sguardo delle telecamere e fare soldi....non e' piu' come un tempo dove facevano musica vera e se ne sbattevano di qualunque cosa...io ultimamente ascolto vecchia musica ma girando per i programmi molti gruppi che vedo non mi piacciono per niente...
''Fate fell short this time Your smile fades in the summer Place your hand in mine I'll leave when I wanna'' THANKS BLINK!
Fabio182
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 gen 2009, 21:54

Re: nuovi artisti

Messaggio da Fabio182 »

fino ad ora avete parlato in generale, ma secondo voi quali soono i grupp iche lo fanno per passione e chi per soldi?
paolo 182
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 feb 2009, 13:08

Re: nuovi artisti

Messaggio da paolo 182 »

<bè come tutte le cose della vita ci sono cose buone e cose disgustose....però se parliamo nel panorama rock io di band forti non ne vedo molte in giro.... se guardiamo un pò in italia poi meglio nn parlare se no mattia mi censura e mi cancella dal forum.... ps stiamo veramente rovinati>
volevo precisare ragazzi che intendevo gruppi italiani "pseudo" rock che girano da un paio di anni a questa parte quelli s che fanno cagare e intendo /finley-lost-dari-ecc.ecc.che per carità possono fare anche qualche bella canzone ogni tanto ma si vede che sn costruiti a tavolino non ho niente contro di loro ma sinceramente preferisco band che hanno una loro storia una loro personalità e fanno la loro musica..cn questo voglio concludere dicendo che ci sn tante band in italia indipendenti e di qualità ma nn riescono a sfondare per motivi televisivi e magari anche discografici....e cmq per quanto riguarda i fall out boys anche a me piacciono ma cmq e musica già sentita..non ci saranno più i "pink floyd nirvana led zeppelin metallica beatles ecc."gente che ha davvero cambiato il modo di suonare e in un certo senso anche band come i mitici blink182 o offspring o green day sappiamo tutti che hanno avuto un ruolo imp nella musica rock!!!!blink forever
melissa
Messaggi: 147
Iscritto il: 05 apr 2009, 00:03

Re: nuovi artisti

Messaggio da melissa »

paolo 182 ha scritto:<bè come tutte le cose della vita ci sono cose buone e cose disgustose....però se parliamo nel panorama rock io di band forti non ne vedo molte in giro.... se guardiamo un pò in italia poi meglio nn parlare se no mattia mi censura e mi cancella dal forum.... ps stiamo veramente rovinati>
volevo precisare ragazzi che intendevo gruppi italiani "pseudo" rock che girano da un paio di anni a questa parte quelli s che fanno cagare e intendo /finley-lost-dari-ecc.ecc.che per carità possono fare anche qualche bella canzone ogni tanto ma si vede che sn costruiti a tavolino non ho niente contro di loro ma sinceramente preferisco band che hanno una loro storia una loro personalità e fanno la loro musica..cn questo voglio concludere dicendo che ci sn tante band in italia indipendenti e di qualità ma nn riescono a sfondare per motivi televisivi e magari anche discografici....e cmq per quanto riguarda i fall out boys anche a me piacciono ma cmq e musica già sentita..non ci saranno più i "pink floyd nirvana led zeppelin metallica beatles ecc."gente che ha davvero cambiato il modo di suonare e in un certo senso anche band come i mitici blink182 o offspring o green day sappiamo tutti che hanno avuto un ruolo imp nella musica rock!!!!blink forever

Giusto.
''Fate fell short this time Your smile fades in the summer Place your hand in mine I'll leave when I wanna'' THANKS BLINK!
blinklover182
Messaggi: 632
Iscritto il: 19 ago 2008, 00:27
Località: Budapest (HUN)

Re: nuovi artisti

Messaggio da blinklover182 »

secondo me i gruppi americani non sono tanto male intendo quelli come gli all time low, poi anke di musica italiana ce n'e bella kome gli too much blond ke non sono tanto male....poi ci sono quelli piu vecchiotti ke non sono delle icone come beatles pink floyd eccetera ma fanno bella musica come gli oasis, franz ferdinand eccetera eccetera e poi c'e il gruppo piu bello del mondoo i blink 182 :lol:
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: nuovi artisti

Messaggio da sergbass88 »

paolo 182 ha scritto:<bè come tutte le cose della vita ci sono cose buone e cose disgustose....però se parliamo nel panorama rock io di band forti non ne vedo molte in giro.... se guardiamo un pò in italia poi meglio nn parlare se no mattia mi censura e mi cancella dal forum.... ps stiamo veramente rovinati>
volevo precisare ragazzi che intendevo gruppi italiani "pseudo" rock che girano da un paio di anni a questa parte quelli s che fanno cagare e intendo /finley-lost-dari-ecc.ecc.che per carità possono fare anche qualche bella canzone ogni tanto ma si vede che sn costruiti a tavolino non ho niente contro di loro ma sinceramente preferisco band che hanno una loro storia una loro personalità e fanno la loro musica..cn questo voglio concludere dicendo che ci sn tante band in italia indipendenti e di qualità ma nn riescono a sfondare per motivi televisivi e magari anche discografici....e cmq per quanto riguarda i fall out boys anche a me piacciono ma cmq e musica già sentita..non ci saranno più i "pink floyd nirvana led zeppelin metallica beatles ecc."gente che ha davvero cambiato il modo di suonare e in un certo senso anche band come i mitici blink182 o offspring o green day sappiamo tutti che hanno avuto un ruolo imp nella musica rock!!!!blink forever
Si senz'ombra di dubbio...non ci saranno nemmeno piu' queen o gun's 'n roses(quelli vecchi) o i ramones se xquesto...purtroppo la musica si è indirizzata verso un canale...e difficilmente ne uscirà...molti sono i gruppi nuovi k fanno musica già sentita....cmq i vari lost-finley-dari nemmeno li conto km gruppi...spero almeno k il nuovo dei green day non sarà tanto commerciale...
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
kevin182
Messaggi: 310
Iscritto il: 09 feb 2009, 10:52
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: nuovi artisti

Messaggio da kevin182 »

purtroppo mi sa ke dentro questo forum ci troviamo tutti ad ascoltare musica più o meno vecchia!!!! xkè a parte i più o meno vecchi gruppi ke ancora suonano (nel mio caso musica punk-rock) e ke fanno musica ancora al vecchio stile (sempre più o meno purtroppo), tutti si stanno evolvendo verso quel........pop-rock, come lo chiamate?????? cioè sentite o no? la musica degli ultimi 2-3 anni è tutta uguale, con gli stessi "suoni" di fondo, cantata tutta con una voce calma, da ninna nanna e basta....da ninna nanna cantano ovviamente anke i finley, lost, ecc, xkè soprattutto loro nel loro campo musicale dovrebbero spaccare di brutto!!!!! invece non c'è più gente ke con la musica e l'entusiasmo si scatena sul palco.....basta riempire gli stadi e i teatri e fare cd tutti uguali.......x fortuna ke sono ritornati i nostri eroi a salvarci!!!!!!!!!W i bliiiiink!!!!!!!!(senza tralasciare Sum41, Bad religion, NOFX, Offspring, GC) :mrgreen:
bassong
Messaggi: 581
Iscritto il: 24 gen 2009, 17:45
Località: Locorotondo, BA, ITALY
Contatta:

Re: nuovi artisti

Messaggio da bassong »

anke la mia band è kosi .....non è calma......sarebbe calma se nn ci fossi io....(ed è vero!!!!) io mi skateno e ballo mentre suono.....altrimenti tutto sarebbe monotono e nn sarebbe spettacolo....
Le opinioni sono come il buco del culo, ogniuno ce n' ha una

http://twitter.com/bassong
paolo 182
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 feb 2009, 13:08

Re: nuovi artisti

Messaggio da paolo 182 »

ragazzi devo sparare una grande cazzata....alla mia ragazza piace molto x factor e vi devo dire la verità guardandolo ogni tanto i bastard sons of dioniso nn sono niente male!!!!hanno una buona cultura musicale e sopratuto sn rimasti loro stessi nonostante la notorietà...io direi di tenerli d'occhio fidatevi sopratutto quando finirà x factor e saranno liberi di fare la loro musica!!!premesso è una mia impressione ...e di mestiere nn accio il talent scout!!!!voi che ne dite???? :D
blinklover182
Messaggi: 632
Iscritto il: 19 ago 2008, 00:27
Località: Budapest (HUN)

Re: nuovi artisti

Messaggio da blinklover182 »

paolo 182 ha scritto:ragazzi devo sparare una grande cazzata....alla mia ragazza piace molto x factor e vi devo dire la verità guardandolo ogni tanto i bastard sons of dioniso nn sono niente male!!!!hanno una buona cultura musicale e sopratuto sn rimasti loro stessi nonostante la notorietà...io direi di tenerli d'occhio fidatevi sopratutto quando finirà x factor e saranno liberi di fare la loro musica!!!premesso è una mia impressione ...e di mestiere nn accio il talent scout!!!!voi che ne dite???? :D
si anke secondo me non sono male, ma anke senza x factor avrebbero potuto diventare famosi
bassong
Messaggi: 581
Iscritto il: 24 gen 2009, 17:45
Località: Locorotondo, BA, ITALY
Contatta:

Re: nuovi artisti

Messaggio da bassong »

sn dei grandi!!!!
Le opinioni sono come il buco del culo, ogniuno ce n' ha una

http://twitter.com/bassong
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: nuovi artisti

Messaggio da sergbass88 »

paolo 182 ha scritto:ragazzi devo sparare una grande cazzata....alla mia ragazza piace molto x factor e vi devo dire la verità guardandolo ogni tanto i bastard sons of dioniso nn sono niente male!!!!hanno una buona cultura musicale e sopratuto sn rimasti loro stessi nonostante la notorietà...io direi di tenerli d'occhio fidatevi sopratutto quando finirà x factor e saranno liberi di fare la loro musica!!!premesso è una mia impressione ...e di mestiere nn accio il talent scout!!!!voi che ne dite???? :D
Quoto
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
numero 13
Messaggi: 338
Iscritto il: 04 giu 2007, 19:53
Località: somewhere out there, Brianza, ITALIA

Re: nuovi artisti

Messaggio da numero 13 »

Sono d'accordo con Kevin per quanto riguarda i nuovi gruppi, tutti più o meno sullo stesso filone pop-rock...d'altra parte, c'è da dire che i Blink-182 sono stati i "fondatori" di questo genere di musica, con album come Enema o Take off...anche se la maggior parte dei gruppi di oggi sono solo tentativi di imitazione mal riusciti.
Per il fatto che ascoltiamo prevalentemente roba vecchia...io credo che il periodo migliore in assoluto del punk-rock stia a cavallo della metà degli anni '90. Il film 1994 (in uscita in giugno negli States) dovrebbe documentare proprio quel periodo.
Per quello che mi riguarda, direi che ci sono 4 album (tutti di quel periodo) che tutti gli amanti del genere dovrebbero avere, o almeno aver ascoltato. In ordine cronologico:

GREEN DAY - Dookie (1994);
RANCID - …And out came the wolves (1995);
BLINK-182 - Dude ranch (1997);
THE OFFSPRING - Americana (1998).

Secondo me questi album riassumono perfettamente quel periodo fantastico di musica punk-rock, fatto di chitarre veloci, batterie che picchiano duro, voci graffiate...ma anche di canzoni più melodiche, più soft, anche malinconiche se vogliamo. Come è normale che sia, nel periodo post-Nirvana.
2010/09/04. Bologna, Italy
2011/01/30. Paris, France
2012/04/14. London, UK
2012/07/03. Milano, Italy
melissa
Messaggi: 147
Iscritto il: 05 apr 2009, 00:03

Re: nuovi artisti

Messaggio da melissa »

numero 13 ha scritto:Sono d'accordo con Kevin per quanto riguarda i nuovi gruppi, tutti più o meno sullo stesso filone pop-rock...d'altra parte, c'è da dire che i Blink-182 sono stati i "fondatori" di questo genere di musica, con album come Enema o Take off...anche se la maggior parte dei gruppi di oggi sono solo tentativi di imitazione mal riusciti.
Per il fatto che ascoltiamo prevalentemente roba vecchia...io credo che il periodo migliore in assoluto del punk-rock stia a cavallo della metà degli anni '90. Il film 1994 (in uscita in giugno negli States) dovrebbe documentare proprio quel periodo.
Per quello che mi riguarda, direi che ci sono 4 album (tutti di quel periodo) che tutti gli amanti del genere dovrebbero avere, o almeno aver ascoltato. In ordine cronologico:

GREEN DAY - Dookie (1994);
RANCID - …And out came the wolves (1995);
BLINK-182 - Dude ranch (1997);
THE OFFSPRING - Americana (1998).

Secondo me questi album riassumono perfettamente quel periodo fantastico di musica punk-rock, fatto di chitarre veloci, batterie che picchiano duro, voci graffiate...ma anche di canzoni più melodiche, più soft, anche malinconiche se vogliamo. Come è normale che sia, nel periodo post-Nirvana.
Hai dimenticato anche Punk in Dublic dei NOFX (1994)..
''Fate fell short this time Your smile fades in the summer Place your hand in mine I'll leave when I wanna'' THANKS BLINK!
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: nuovi artisti

Messaggio da Mattia »

Degli album degli Offspring direi che dovresti contare di più quelli precedenti ad "Americana". "Americana" è stato un po' come per i blink-182 "Enema of the State". Un album un po' più commerciale che li lanciati su MTV con due video idioti (nel senso buono del termine): "Pretty Fly (For A White Guy)" e "Why Don't You Get A Job?" per gli Offspring e "What's My Age Again?" e "All The Small Things" per i blink-182.
sergbass88
Messaggi: 649
Iscritto il: 05 feb 2009, 23:54
Località: Alcamo (Tp) , Sicilia

Re: nuovi artisti

Messaggio da sergbass88 »

Mattia ha scritto:Degli album degli Offspring direi che dovresti contare di più quelli precedenti ad "Americana". "Americana" è stato un po' come per i blink-182 "Enema of the State". Un album un po' più commerciale che li lanciati su MTV con due video idioti (nel senso buono del termine): "Pretty Fly (For A White Guy)" e "Why Don't You Get A Job?" per gli Offspring e "What's My Age Again?" e "All The Small Things" per i blink-182.
Quoto
Travis:"We used to play music together and we decided we're going to play music together again"
Rispondi