Gaia Corporation

Parla di musica / Talk about music
Regole del forum
Nella sezione Musica puoi fare pubblicità alla tua band!
Rispondi
blinkguru
Messaggi: 480
Iscritto il: 29 ago 2008, 20:06
Località: San Vittore Olona (MI)

Gaia Corporation

Messaggio da blinkguru »

Volevo rendervi partecipi del pensiero che ha il mio caro amico Vinx (Vincenzo Mario Cristi) cantante e chitarrista, nei Gaia Corporation (e pure Vanilla Sky):
Che cosa stiamo facendo. Questa domanda affligge ogni mio risveglio quando affranto dalla noia e dalle decisioni che non riesco a prendere ogni giorno, m'immergo nell'anonimato della comodità e dell'ignoranza che vince la nostra quotidianità. Eppure sin dai tempi più remoti l'uomo ha combattuto contro l'ignoranza, contro l'indecisione, contro l'insicurezza, contro la paura. E la paura ancora oggi insidia le nostre scelte, i nostri affetti, i nostri desideri. La paura della gelosia, la paura dell'accettazione, la paura dell'ammissione.
I greci dicevano "conosci te stesso" ma quanto ancora siamo fedeli a questa verità e quanto ancora siamo consapevoli della nostra esistenza? Un poeta appena due secoli fa denunciava al termine della sua carriera tale stato di letargica passività, dove ogni uomo e donna rinunciava alla pigrizia della consapevolezza in cambio di tragica e lasciva sopravvivenza. Quasi duemila anni prima il figlio di un falegname denunciava tale rinuncia e veniva crocifisso per il medesimo motivo.
Non permettete che queste righe vi lascino indifferenti: permettete alle parole di graffiarvi, di urtarvi, di penetrarvi, di ferirvi. Oscar Wilde scriveva "vivo nel terrore di non essere frainteso". La nostra società impone un regime fittizio e vivace segnato da valori che c'inducono alla più totale spersonalizzazione. Il fraintendimento è peccato, la critica eresia, il pensiero reato.
Quand'è stata l'ultima volta che vi siete illusi di poter cambiare il mondo? Quand'è stata l'ultima volta che avete pensato di poter vivere per sempre? Quand'è stata l'ultima volta che siete riusciti a guardare dentro voi stessi senza rammarico? Quand'è stata l'ultima volta che vi siete riconosciuti felici in quanto tali senza condizioni di causa?
Smettete di chiedere agli altri, smettete di dimenticare, smettete d'ignorare, smettete di scappare. "Roma brucia" e cerchiamo tutti di ritagliare il nostro spazio al di fuori delle fiamme lasciando che sia qualcun altro a domare il fuoco che incenerirà le nostre menti, i nostri cuori. Sono gli altri dunque a dominare, gli altri a scegliere per noi, gli altri a vivere, gli altri ad esser felici. Svegliatevi, svegliate voi stessi e il mondo che vi circonda. Non aspettate il messia, nessuno verrà più a salvarvi. Siate voi il primo ingranaggio. Siate voi la diversità. Siate voi la novità. Siate voi la moda. Siate voi la luce.
Ogni scelta che voi prendete, dal modo in cui amate vestire al modo in cui odiate parlare, dalla musica che ascoltate ai libri che non leggete, dai canali che ignorate ai siti che visitate, tutto condiziona voi stessi e chi vi circonda. Non siete stanchi di aspettare la sera? Non siete stanchi di sfuggire alla luce del mattino? Siete ancora capaci di sognare? Siete ancora in grado di arrogarvi il diritto di scegliere la vostra strada?
Ci sono amici che non vi ameranno mai più di quanto voi già non amiate voi stessi, ci sono amanti che faranno di tutto pur di cambiare ciò che voi avete conquistato con fatica e dolore, ci sono famiglie che saranno disposte a regalarvi il mondo pur di non capirvi. Voi da che parte state? siete ancora tra i buoni? Siete ancora in grado di respirare? Siete ancora in grado di sperare?
Quante volte avrete sentito la frase "sai prima giocavo/suonavo/etc ma da quando mi sono fidanzato ho dovuto fare delle rinunce". Quale amore predica la rinuncia? Quale la non realizzazione dell'essere? Quale il fallimento dei vostri sogni? Sapete veramente amare?
"Ogni minuto è sufficiente per cambiare tutto completamente". In un minuto potete prendere la decisione più importante della vostra esistenza. In un minuto potete commettere il più grosso sbaglio, in un minuto potete compiere la più grande impresa. In questo preciso istante potete svegliarvi e non tornare più indietro. Vi prego, non tornate più indietro. Smettete di giudicare, smettete di comprare, smettete di rubare, smettete di soffrire.
Quand'è che abbiamo rinunciato alla nostra felicità? Quand'è che improvvisamente ci siamo convinti che tutto andasse per il verso sbagliato? Quand'è che abbiamo smesso di parlare con gli altri, e soprattutto con noi stessi?
Tutte queste domande portano ad una innegabile e improrogabile soluzione che già conoscete e non realizzate perchè siete ancora intorpiditi dalla vita. "La vita è quella cosa che ti capita mentre sei intento a fare altre cose": la vita è hic et nunc (qui e ora)!!! Un bambino è puro, incosciente, puro, vivo. Come una spugna assorbe il mondo che lo circonda e lo rende proprio, lo modifica, lo trasforma. I romantici decantavano tale attitudine per riscoprire se stessi e ricordare quanto bello fosse amare. Quanti di noi amano l'arte, lo sport, la letteratura, la musica.
Ci sono sempre stati tempi nella storia dell'uomoin cui la necessità di riprendere in mano la propria vita fosse talmente forte e vivida da causare stravolgimenti drastici ed apparentemente improvvisi. Questo può essere l'inizio, questa può essere il primo passo.

Abbandoniamo la Corruzione.
Agiamo come Rivoluzione.
Ristabiliamo l'Equilibrio.



link utili:
www.myspace.com/thegaiacorporation
www.iammodernrevolution.com
I can't be too cool in a tree with my pants down.
Fabio182
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 gen 2009, 21:54

Re: Gaia Corporation

Messaggio da Fabio182 »

veramente belle parole
bassong
Messaggi: 581
Iscritto il: 24 gen 2009, 17:45
Località: Locorotondo, BA, ITALY
Contatta:

Re: Gaia Corporation

Messaggio da bassong »

ora mi commuovo....
Le opinioni sono come il buco del culo, ogniuno ce n' ha una

http://twitter.com/bassong
Rispondi