Basso Fender per suonare punk/metal/hard/progressive

Parla di musica / Talk about music
Regole del forum
Nella sezione Musica puoi fare pubblicità alla tua band!
Rispondi
theblinkfan
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 gen 2012, 19:38

Basso Fender per suonare punk/metal/hard/progressive

Messaggio da theblinkfan »

:!:ciao a tutiiiiiiiiiiiiiiiii....................... sono nuovo e.... scsate nn ho fatto il segno della blinkata:..... nel nome del MARK, del TOM, e del TREVIS BAKER...... :lol: :D .....xD .............. tornando a noi ho 13 anni sono un bassista (da ormai 2 anni) ho una band (in costruzione) e sono un fan sfegatato dei blink!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 il mio basso (la mia BABY) è uno storm.... cosa ne pensate......????? comunque la voglio/lo voglio cambiare.......
vorrei cambiarlo/a con il fender mark hoppus jazz bass (che per chi sfortunatamente non lo sapesse è il basso ideato dal miglior uomo mai esistito sulla terra dp homer simpson.... xD) oppure con un mike thirt precision bass (il basso ideato dal bassista dei green day.... però penso che costino troppo e nn voglio esagerare percui voi cosa mi consigliereste per un basso che dovrà suonare punk/metal/hard/progressive (ovviamente fender)
grazie già in anticipo e....... w i blinkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :?: :!: :idea: :!:
salvolux
Messaggi: 25
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:27

Re: Basso Fender per suonare punk/metal/hard/progressive

Messaggio da salvolux »

be beato te che hai soldi da spendere per un fender...intanto vorrei illuminarti sul fatto che A) i bassi signature di mark e mike sono difficilissimi da trovare in italia, B) stando ai prezzi in dollari americani costano leggermente meno dei fender non messicani C) esistono 2 tipi di fender per l'appunto (in realta anche di piu contando gli storici made in japan e altro ma comunque parliamo dei più venduti) i messicani trovabili anche a 500 600 euro (non consigliati nel rapporto qualità prezzo) e i made in USA diciamo il vero e proprio fender da 900euro in su. ora se questi prezzi sono per te alla mano...benvenuto in paradiso...riguardo al suono...se vuoi fare quello che hai detto tu..dimenticati del signature di mike dirnt...è un basso creato solo per l'estetica. il mark hoppus precision bass oltre ad essere uno dei piu belli che io abbia mai visto ha un suono spettacolare...ma...l' unico inconveniente è che non ha la manopola dei toni...quindi hai un solo unico suono...e per sperimentare non penso sia l'ideale...quindi meglio puntare alle serie standard per il momento. il precision standard..ottimo basso..puoi controllare i toni..manico largo ma comodo..suono caratteristico però...cioè..un suono di precision si riconosce da lontano,il motivo di questo è l'unico pick up che ha..quindi a opinione mia personale...penso per te farebbe piu comodo un jazz bass che ha la forma del corpo di un mark hoppus signature...ma manico leggermente piu sottile e veloce..e in piu 2 file di pick up..che puoi regolare a tuo piacimento trovando la combinazione di suono che piu ti soddisfa..secondo me potresti passare da un genere all' altro senza problemi...cmq..non avere fretta di spendere tanti soldi...ti ci devi innamorare di un basso e del suo suono...li puoi spenderne quanti ne vuoi...w mark hoppus e viva blink :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
fraluna92
Messaggi: 83
Iscritto il: 25 feb 2009, 10:01
Località: tezze sul brenta(VI)

Re: Basso Fender per suonare punk/metal/hard/progressive

Messaggio da fraluna92 »

ascolta il mio consiglio..comprati un basso da 300 euro decente..e tutti gli altri soldi usali per prendere dei pick up di marca e inizia a metterli via per un buon amplificatore! fidati di me..il 99% del suono del tuo basso e dato dai pick up dall'amplificatore e ovviamente da te..le differenze di suono date dal legno e dall'assemblaggio o robe varie sono quasi impercettibili..inudibili durante un concerto dove praticamente nessuno ha la sensibilità o l'attenzione per sentire certi particolari..la mia chitarra è una squier con dei seymour duncan invader e la suono con un ampli semivalvolare che va da dio..suona meglio di molte fender o gibson da più di 1000..devi solo trovare i pick up e l'ampli per il tuo genere..il resto conta poco..
theblinkfan
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 gen 2012, 19:38

Re: Basso Fender per suonare punk/metal/hard/progressive

Messaggio da theblinkfan »

grazie..... sceglierò...... aspetterò il mio compleanno..... voi da dv venite.... io da genova..... e ho un disperato bisogno di persone che sappiano suonare...... ciaooooooo e w i bliiiiiiiiiinkkkkk
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Basso Fender per suonare punk/metal/hard/progressive

Messaggio da STIG »

ciao theblinkfan,
se vuoi un fender (senza spendere un patrimonio e tre quarti per comprare il modello di Mark [quello di mike dirnt non lo considero neanche, in quanto il suono non mi piace per niente]) puoi buttarti su un Standard Precision Bass (500-600€). È il modello di basso con cui Mark ha incominciato a suonare (dopo che è passato ai Fender) e da cui ha incominciato a sviluppare il suo modello. Io possiedo questo tipo di basso e devo dire che è abbastanza versatile (non versatilissimo come i Jazz Bass [normali, non quello di Mark], ma comunque ci si può suonare un po' di tutto), il suono è il classico precision.
Ps anch'io quando ho iniziato avevo uno storm: un basso da poco ma che è tra i migliori per imparare (parere non mio, ma del mio ex maestro di basso) senza spendere un capitale.
theblinkfan
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 gen 2012, 19:38

Basso Fender per suonare punk/metal/hard/progressive

Messaggio da theblinkfan »

grazie stig!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
visto ke ti vedo esperto...... come gli altri di questo forum del resto... (per forza è il forum dei fan ddei blink) volevo chiederti un confronto, costi e tutto, tra il precision e il jazz bass.....
nel nome del MARK del TOM e del TREVIS BAKER
w i blinkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :!: :!: :!: :!:
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: Basso Fender per suonare punk/metal/hard/progressive

Messaggio da STIG »

ciao,
innanzitutto: il precision "normale" è l'ideale per suonare gruppi come i blink, oppure canzoni progressive e non è male anche per alcuni brani nu-metal (insomma, più o meno ciò che scrivi tu nel titolo). Il Jazz Bass di Mark è di fatto un precision modificato: ha i pickup della Seymour Duncan e sono invertiti (l'ultimo modello), il corpo è quello del Jazz Bass; è un basso molto adatto per blink & co., ma da quanto ho letto e sentito dire (non l'ho mai provato di persona), non è molto adatto per altri generi. I Jazz Bass classici sono invece molto, molto versatili: sono usati da moltissimi bassisti tra cui Flea (Red Hot Chilli Peppers), Joshua Woodard (A Day To Remember), Matt Wachter (Angels & Airwaves) e Zachary Merrick (All Time Low). NOTA: non ho citato (tranne per Flea) bassisti famosissimi, ma li ho citati solo per far capire che sono adatti un po' a tutti i generi.


Se vuoi un'opinione personale (che posso dirti perchè ho sia un Precision (Fender) che un Jazz (di una marca sconosciuta)): il Precision è molto bello per suonare riff veloci e per avere tonalità caratteristiche del pop punk/rock in generale (se la cava bene anche con un distorsore, che io uso in alcuni brani per divertirmi un po'), il Jazz è invece adatto più o meno a tutto il resto.

Per quanto riguarda i costi: sia i Precision che i Jazz normali dovrebbero partire dai 500-600€, quello di Mark (vado a memoria) dovrebbe stare sugli 800-850€ ca.


Ps Guarda che si scrive Travis Barker :D
theblinkfan
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 gen 2012, 19:38

Re: Basso Fender per suonare punk/metal/hard/progressive

Messaggio da theblinkfan »

grzie ankora stig per i consigli e la lezione di ortografia.... Xd......
vi aggiornerò quando avrò deciso..... è difficile scegliere......ciauuuuuuuuuuuu
w i blinkkkkkkkkkkkk
Rispondi