Green Day e la loro carriera

Parla di musica / Talk about music
Regole del forum
Nella sezione Musica puoi fare pubblicità alla tua band!
Rispondi
MasterOfPuppets
Messaggi: 94
Iscritto il: 04 lug 2009, 19:52

Green Day e la loro carriera

Messaggio da MasterOfPuppets »

Ciao a tutti! Volevo sapere cosa ne pensate voi dei cambiamenti che hanno subit i green day nei vari anni nel loro stile di musica. Io devo dire che non hanno fatto altro che migliorare, certo come ogni band hanno fatto anche loro errori durante il percorso. Mii piace il fatto che con il tempo hanno abbandonato le sonorità punk per passare ad un rock con influenze punk, un rock energico quasi grezzo (vedi anche il side project Foxboro Hot Tubs, molto rock'n'roll). Billie Joe ha affermato, in un intervista recente, dopo che gli hanno fatto notare che i loro ultimi album non sono più punk, che ora si concentra di più nell'essere un artista completo dare il meglio che può, è una cosa che apprezzo molto!! Grande Billie :lol: :D la voglia di sperimentare si era già vista con l'altro side project ovvero i Network (purtroppo come gruppo non mi piace molto essendo molto new wave ma un paio di pezzi non sono affatto male :)).
che altro dire l'album degli esordi molto punk revival, dookie, imnsoniac, nimrod album molto belli, pure il cambiamento totale in warning ha dato dei pezzi orecchiabili e belli per il genere in cui si erano discostati (ma per fortuna non hanno mantenuto quel genere ahaha :lol: ) ma secondo me american idiot e 21st century breakdown hanno qualcosa in più. Anche se per molti sono gli album di decadenza della band e il passaggio completo al mainstream. ahah vabbeh questione di gusti, ovvio i green day non sono un gruppo underground, ma neanche un punk band. per sono un grande gruppo rock dei nostri tempi. Ma ammettiamolo, cos'è il punk oggi? non ha niente a che vedere con quello nato negli anni 70, e comunque i gruppi che adesso si schedano come questo genere in realtà non lo sono affatto (gruppi underground o hardcore ma tutti di una scena musicale differente da questo pop punk nato negli anni 90). Fiuu quanto ho scritto! :lol: Sxo di non annoiarvi e sono curioso di leggere la vostra opinione al riguardo. Ciao!! :D
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5626
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Green Day e la loro carriera

Messaggio da Mattia »

Io preferisco i vecchi album dei Green Day dove mi piacciono praticamente tutte le canzoni. Di "American Idiot" mi piacciono solo alcune canzoni e di "21st Century Breakdown" forse arrivo a un paio. I due side-project che hai citato non li ho mai sentiti, anche se conosco l'esistenza degli Foxboro Hot Tubs.
Per quanto riguarda il punk, quello degli anni '70 non esiste più, come non esiste più il rock degli anni '50. I generi continuano ad evolversi e certe volte è difficile stabilire il genere musicale di un gruppo. Visto che si parla di Green Day, hanno iniziato con un genere "punkettoso" per arrivare a quello che fanno adesso che fa parte sicuramente del genere rock, ma che non riuscirei a precisare meglio. La stessa cosa è successa ai blink-182, che hanno iniziato con un genere abbastanza punk, per passare al pop punk ed arrivare all'ultimo album che qualcuno definisce alternative rock (che vuol dire tutto e non vuole dire niente).
MasterOfPuppets
Messaggi: 94
Iscritto il: 04 lug 2009, 19:52

Re: Green Day e la loro carriera

Messaggio da MasterOfPuppets »

È vero, oggi è molto difficile dire a che genere un gruppo appartiene, ci sono troppi generi molto simili tra loro che variano per leggere sfumature. basti pensare che i blink agli esordi erano hardcore melodico, poi pop punk ma anke skate punk, a volte mi chiedo se davvero certi generi siano necessari. E comunque qualsiasi gruppo oggi è classificato con più generi, gruppi come blink e green day dal pop punk all'alternative rock, gruppi come metallica invece dal thrash metal, passando per lo speed metal, all'heavy e al'hard rock. nn esiste un vero genere per nessun gruppo diciamo.
Rispondi