quanti soldi hanno??

Parla dei blink-182 / Talk about blink-182
Rispondi
peppeTRVS
Messaggi: 119
Iscritto il: 17 giu 2009, 22:39

quanti soldi hanno??

Messaggio da peppeTRVS »

ciao a tutti domanda scema ma che mi incuriosisce.. secondo voi qnt guadagnano i blink, o anke quanto hanno guadagnato nel 2009?? se madonna ha fatto oltre 110 milioni, celin dion 100, beyonce 87, coldplay 60, bon jovi 50 (!!!!!), quanto guadagnano i nostri piccoli blink ? :) nel 2009 sono tra i 20 tour che hanno incassato di più in america http://tixxalert.blogspot.com/2009/11/t ... mbers.html

insomma molti di voi forse diranno kissenefrega, ma mi incuriosisce la cosa, anke perkè x esempio mark fa anke il produttore e nn ho idea di quanto ( e se) spende, oppure ke tom ha prodotto il film ke uscirà (così ho letto su questo sito), opppure travis ke ha decine di auto hhihiih
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: quanti soldi hanno??

Messaggio da Mattia »

A dir la verità non lo so, ma nella pagina che hai linkato c'è scritto che hanno guadagnato $543.428 dal tour.
Poi bisogna vedere come sono gli accordi con la casa discografica: per esempio, la casa discografica dice ai blink-182 di fare un tour dandogli tot. $ e tenendosi tutto il guadagno del tour oppure la casa discografica si prende una percentuale e i blink-182 si dividono quello che rimane.
Facendo il produttore devi investire dei soldi e sperare che la band che produci te ne faccia guadagnare di più.
Secondo me, la maggior parte dei soldi li hanno guadagnati nel periodo di "Enema of the State" e "Take Off Your Pants And Jacket" e poi si sono messi a farli fruttare investendoli (per esempio, nella Macbeth, nella Atticus, nella Famous Stars And Straps).
peppeTRVS
Messaggi: 119
Iscritto il: 17 giu 2009, 22:39

Re: quanti soldi hanno??

Messaggio da peppeTRVS »

nella pagine ke ho linkato dice ke i guadagni sono per città e poi mette il prezzo medio del biglietto ( cosa ke nn capisco visto ke porta 32 $ e invece il prezzo so ke era 20$)..cmq pensa 1 po a 543000 $ per il numero di date! aaaa e bravi ragassuoli ;)
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: quanti soldi hanno??

Messaggio da Mattia »

peppeTRVS ha scritto:nella pagine ke ho linkato dice ke i guadagni sono per città e poi mette il prezzo medio del biglietto ( cosa ke nn capisco visto ke porta 32 $ e invece il prezzo so ke era 20$)..cmq pensa 1 po a 543000 $ per il numero di date! aaaa e bravi ragassuoli ;)
Sì, scusa. Ho sbagliato a leggere.
peppeTRVS
Messaggi: 119
Iscritto il: 17 giu 2009, 22:39

Re: quanti soldi hanno??

Messaggio da peppeTRVS »

Mattia ha scritto:
peppeTRVS ha scritto:nella pagine ke ho linkato dice ke i guadagni sono per città e poi mette il prezzo medio del biglietto ( cosa ke nn capisco visto ke porta 32 $ e invece il prezzo so ke era 20$)..cmq pensa 1 po a 543000 $ per il numero di date! aaaa e bravi ragassuoli ;)
Sì, scusa. Ho sbagliato a leggere.

;)
blinkguru
Messaggi: 480
Iscritto il: 29 ago 2008, 20:06
Località: San Vittore Olona (MI)

Re: quanti soldi hanno??

Messaggio da blinkguru »

Mattia ha scritto:A dir la verità non lo so, ma nella pagina che hai linkato c'è scritto che hanno guadagnato $543.428 dal tour.
Poi bisogna vedere come sono gli accordi con la casa discografica: per esempio, la casa discografica dice ai blink-182 di fare un tour dandogli tot. $ e tenendosi tutto il guadagno del tour oppure la casa discografica si prende una percentuale e i blink-182 si dividono quello che rimane.
Facendo il produttore devi investire dei soldi e sperare che la band che produci te ne faccia guadagnare di più.
Secondo me, la maggior parte dei soldi li hanno guadagnati nel periodo di "Enema of the State" e "Take Off Your Pants And Jacket" e poi si sono messi a farli fruttare investendoli (per esempio, nella Macbeth, nella Atticus, nella Famous Stars And Straps).
per i live penso che la casa discografica non prenda niente..... di solito (per quello che ne so) le case discografiche si limitano a prendere i soldi dalle vendite dei cd e i vari diritti di autore.
per i tour la parte della casa discografica la fanno aziende di promotion (in italia per esempio ci sono la live e la indipendente).
I can't be too cool in a tree with my pants down.
Rispondi