Tom leave when you wanna

Parla dei blink-182 / Talk about blink-182
Rispondi
LucaDeLonge182
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov 2013, 19:08

Tom leave when you wanna

Messaggio da LucaDeLonge182 »

Ho letto che nell'ultimo concerto dei blink prima di sciogliersi Mark ha cantato "Tom leave when you wanna". Cosa ne pensate?
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tom leave when you wanna

Messaggio da Mattia »

Non è proprio così.
Partiamo dal video di "Feeling This" dall'ultimo concerto dei blink-182 prima dello hiatus (The Point Theatre, Dublino, Irlanda, 16 dicembre 2004):



Sentendo quando Mark canta "I'll leave when I wanna" (traduzione "Me ne andrò quando vorrò") sembrerebbe che dica "Tom leave when you wanna" (traduzione "Tom vattene quando vuoi"). Personalmente a me sembra più che dica "Don't leave when you/I wanna", ma in realtà aggiunge un "and" iniziale e canta semplicemente "And I'll leave when I wanna".
Il problema è che i blink-182 suonano a una velocità supersonica e la qualità dell'audio non è ottimale, quindi alcune parole non sono chiarissime. Riascoltando la performance di "Feeling This" all'AOL Sessions dove suonano velocemente, ma l'audio è buono, si può sentire anche Tom che canta "And I'll leave when I wanna" che distrattamente o con un audio non perfetto "And I'll" si può trasformare in "Tom".

In quel periodo il rapporto tra i blink-182 non era ottimale, ma i veri scontri sono iniziati nei mesi successivi quando avrebbero dovuto suonare un concerto per le vittime dello Tsunami (che hanno cancellato all'ultimo minuto) mentre Tom voleva prendersi una pausa.
Rispondi