Tour 2014 dei blink 182?????

Parla dei blink-182 / Talk about blink-182
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

Un paio di giorni fa c'è stata la conferenza stampa di presentazione del Rock In Roma 2014 al Campidoglio.
Il Rock In Roma 2014 inizia a maggio e si conclude il 2 agosto con i Franz Ferdinand, ma durante la conferenza stampa l'organizzatore Maximiliano Bucci ha svelato che sono in trattative per concludere il festival col botto.
Mark Hoppus, sia durante la vacanza a Roma che quella a Venezia, ha detto che i blink-182 stavano trattando per fare un concerto in Italia durante il tour europeo dell'estate 2014.
Fate voi due conti, ma io ci spero!

Questa è un'intervista fatta a Maximiliano Bucci subito dopo la conferenza stampa di presentazione del Rock In Roma 2014 dove parla anche del possibile concerto per concludere il festival col botto:
Cioko
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 apr 2014, 18:47

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Cioko »

Salve a tutti.
Io ero tra le tre persone che hanno incontrato Mark Hoppus a Fiumicino la sera che è arrivato a Roma (occasione per la quale devo INFINITAMENTE ringraziare questo sito) e credo di poter aggiungere qualche peso a questa speculazione circa i blink a Roma. Mi pare di ricordare che una delle due mie amiche con cui ero lì abbia già raccontato il grosso di come è andato l'incontro nel thread apposito, ma credo che abbia saltato un dettaglio in particolare.

Quando ho chiesto a Mark (che mi sento ancora di ribadire, si è mostrato gentilissimo) se quest'anno i blink avrebbero suonato in Italia la conversazione è andata così (è ancora bella cicatrizzata nel cervello :D ) :
io: "are you touring Italy this time?"
Mark: "yeah, we start from here"
io: "seriously!? in what cities?"
Mark: "it should be here"
io: "here in Rome!? seriously?"
Mark: "yeah, let me check" (vista la mia incredulità prende l'iphone e controlla)
(mentre scorre le date) "Alright there's the UK... and we're going through Germany... oh, the booking is not final. Anyway, if it's not here, it's Bologna."

Questa è la versione ufficiale di ciò che è avvenuto a Roma e, francamente, ciò che Mark dice ha una sua ragion d'essere.
Il Rock in Roma aveva programmato l'intero festival già da Novembre con date 27 Maggio - 2 Agosto e di conseguenza l'aggiunta dei blink alla line-up avrebbe comportato un prolungamento dei giorni di attività con tutte le conseguenze del caso: robe burocratiche, affittare l'Ippodromo per altri giorni, ulteriori fattori economici...
Ciò quadra perfettamente con il "booking non finalizzato" a Roma di cui parlava Mark.

Quando a Venezia, qualche settimana dopo, le voci trapelate parlavano di una data a Bologna ho assunto che le trattative per Roma fossero saltate e dunque si fosse ripiegato sull'ipotesi di suonare a Bologna, come appunto previsto. Ma il fatto che non fosse stato annunciato nulla mi ha comunque incuriosito: i tempi stringono e se la data era decisa perchè non annunciarla?

Al momento, tuttavia, l'ipotesi che vengano a suonare a Roma ha ancora qualche validità a mio avviso.
In primo luogo c'è questo annuncio per la band di chiusura del RiR che casca a pennello con le date (e col routing!) del tour dei blink, in secondo luogo i blink in Italia sono gestiti da Vivo, che fornisce praticamente i 2/3 del cast del RiR ogni anno (per i curiosi, RiR non è organizzato da Vivo Concerti ma da The-Base, che mette su il festival, in accordo con le varie compagnie organizzatrici degli artisti scelti) e in terzo luogo c'è il fatto che non mi fido molto delle voci venute fuori da Venezia. Non mi fraintendete, non è che voglio dire che quelli che hanno incontrato Mark a Venezia hanno ricevuto informazioni meno valide di chi l'ha incontrato a Roma o che siano stati meno affidabili nel riferirle, anzi, pure quando è venuto qui a Roma c'è stata gente esaltata che andava dicendo che "i blink vengono a Roma" non mettendo la cosa in un adeguato contesto di probabilità. Quello che voglio dire è che è facile prendere fischi per fiaschi quando devi parlare in un'altra lingua con un tizio famoso, ed è altrettanto facile storpiare inconsciamente le informazioni che si ricevono per fattori emotivi proprii. :D

Non sono uno che posta molto in giro per i forum ma sentivo che sta cosa probabilmente poteva esservi utile. Sono tutte ipotesi però, eh! Magari tra qualche giorno al RiR annunciano qualche robaccia mainstream metal in pieno stile festival italiano. :lol:

Byez! ;)

PS: Aggiungo che i Jimmy Eat World, che apriranno tutte (o quasi) le date europee dei blink annunciate fin'ora, neanche hanno ancora impegnato la prima decina di giorni di Agosto.
Mr.T
Messaggi: 139
Iscritto il: 05 ago 2011, 11:49

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mr.T »

Grazie a Mattia per la info e Cioko per l'argomentazione, io ci sto sperando tantissimo, se vengono a Roma sono capace di andarci a piedi porca paletta. :x
Comunque, ovunque vengano quest'anno, vedrò di non mancare. Certo, magari sarebbe stato bello se avessero potuto proporre qualche nuova canzone, ma in fondo forse è meglio che completino il tour estivo e poi inizino a scrivere insieme a questo punto. Tom mi sembra troppo preso per ora con gli AVA, mentre Travis, credo, stia ancora lavorando con i Transplants.
The past is only the future with the lights on
skorp
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 feb 2011, 14:37
Località: Alghero

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da skorp »

Tempo fa avevo guardato le date mensili della Queen Mary 2. Se Travis dovesse prendere di nuovo quella nave sarebbe in europa dal 3 agosto all'8 settembre, di conseguenza ci sono quasi 20 giorni vuoti da riempire con possibili nuovi concerti.

:D
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

Travis Barker ha mostrato la batteria (descrizione: "blue/grey marine pearl mahogany/maple all vintage sizes 13,16,22 and a 6 x 1/2 Black B #OCDP") che userà per il tour estivo e ha già iniziato a utilizzarla per registrare.

american pie
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 dic 2013, 20:10

Messaggio da american pie »

beh allora grazie a tutti per l'informazione ^^ lo spero davvero che i blink vengano in italia almeno per 1 concerto. i love you blink
Cioko
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 apr 2014, 18:47

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Cioko »

Concerto a Praga il 15 di Agosto:
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

Mark Hoppus dovrebbe tornare a Los Angeles dal 4 al 9 giugno. Potrebbe iniziare a provare con i blink-182 per il concerto all'Amnesia Rockfest 2014.

UPDATE: Rispondendo a Pete Wentz su Twitter, Mark Hoppus ha confermato che sarà a Los Angeles all'inizio di giugno.
Infine Tom DeLonge ci ricorda su Instagram che questa estate ci saranno dei concerti dei blink-182 in Europa: Shows! #Europe #2014 #Summer

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

Daniel Jensen, tecnico della batteria di Travis Barker, ci fa sapere tramite Instagram che presto i blink-182 inizieranno a provare per l'Amnesia Rockfest (ha scritto: #Blink182 #OCHO #CominSoon } ; ) >). Infatti settimana prossima Mark Hoppus tornerà a Los Angeles.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

La Famous Stars And Straps e Tilly's hanno organizzato un concorso per i residenti negli Stati Uniti che fa vincere un viaggio nel Regno Unito per vedere i blink-182 al Festival di Leeds, la possibilità di incontrare Travis Barker e un po' di prodotti della Famous Stars And Straps e della Tilly's.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

Mark Hoppus ha scritto su Twitter che è presto e che sta andando a Los Angeles per provare con i blink-182. Chiede che il meteo sia perfetto che ci sia il wifi libero. Come scritto un paio di settimane fa, Mark Hoppus partirà oggi e dovrebbe tornare a casa lunedì, 9 giugno 2014.

UPDATE: Mark Hoppus ha scherzato su Twitter scrivendo di essere rimasto bloccato nella sala d'attesa della business class invece che in quella della prima classe e ha paura di toccare qualcosa. UPDATE 2: Mark Hoppus ha scritto su Twitter di essere atterrato a Los Angeles
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

1° giorno di prove (05/06/2014)

Messaggio da Mattia »

Mark Hoppus ci fa sapere su Twitter che i blink-182 hanno inziato a provare.



UPDATE: Tom DeLonge ha pubblicato parte della scaletta delle canzoni.



Dall'immagine si possono leggere le seguenti canzoni:
  • Down
  • I Miss You
  • After Midnight
  • Feeling This
  • Always
  • Violence
  • First Date
Sembrerebbe che la setlist sia leggermente cambiata visto che Feeling This non è la canzone d'apertura. Rispetto agli ultimi concerti prima del tour per il 10° anniversario dell'album Untitled, Feeling This ha preso il posto di Dumpweed (forse tornata a essere la canzone d'apertura) e le canzoni sono state leggermente mischiate. Infatti le canzoni dalla 10a alla 14a posizione del tour di settembre 2013 negli Stati Uniti d'America erano:
  • Down
  • I Miss You
  • In alcuni concerti qui c'erano Wishing Well e Disaster
  • Dumpweed
  • Always
  • Violence
  • After Midnight
  • First Date
Travis Barker ha pubblicato la foto della batteria che utilizzerà durante il tour estivo dei blink-182. Qui potete vedere le foto di qualche dettaglio della batteria pubblicate il mese scorso.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

2° giorno di prove (06/06/2014)

Messaggio da Mattia »

Mark Hoppus mostra la sala prove, un po' di strumentazione e Ralph Winchester prima dell'inizio delle prove dei blink-182.



UPDATE: Tom DeLonge ha pubblicato una sua foto dopo essere stato fermato da un poliziotto, mentre andava in sala prove.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

3° giorno di prove (07/06/2014)

Messaggio da Mattia »

Mark Hoppus ha pubblicato una foto dove mostra la "scrivania" del suo "ufficio".



Mark Hoppus e Travis Barker pubblicano entrambi un breve video dove Travis suona la batteria. Mark ci ricorda che il suo batterista è migliore del nostro, mentre Travis scrive che si diverte un po' durante le prove dei blink-182.


Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

4° giorno di prove (08/06/2014)

Messaggio da Mattia »

Tom DeLonge ha pubblicato una foto della sua postazione durante le prove dei blink-182.



In alto a sinistra si vede la scaletta e si potrebbero intuire alcune canzoni:
  1. Dumpweed
  2. What's My Age Again?
  3. The Rock show
  4. Up All Night
  5. Down
  6. I Miss You
  7. After Midnight
  8. Feeling This
  9. Always
  10. Violence
  11. Reckless Abandon
  12. First date
  13. Heart's All gone
  14. Man Overboard
  15. All The Small Things
  16. Josie
  17. Carousel
  18. Dammit
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

Il 9 giugno (come già anticipato) Mark Hoppus è tornato a Londra dopo le prove con i blink-182. Qui potete vedere una sua foto di ieri.

La Famous Stars And Straps ha pubblicato una foto della batteria di Travis Barker scrivendo che saranno all'Amnesia Rockfest.



All'Amnesia Rockfest tornerà anche la bandiera dei blink-182 dedicata al Canada.



UPDATE: La Famous Stars And Straps ha pubblicato la foto del pullman che porterà Travis Barker in Canada.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

Travis Barker è partito per il Canada con il suo pullman insieme ai figli Landon e Atiana. Ecco alcune foto del viaggio:

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

Continua il viaggio di Travis Barker verso il Canada e, dopo gli auguri per la Festa del Papà, spiega che ha passato la giornata a fare quello che ama: stare con i suoi figli e allenarsi con la batteria.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

Travis Barker ha pubblicato una foto di Saint Louis prima di ritornare sul suo pullman.

Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: Tour 2014 dei blink 182?????

Messaggio da Mattia »

Con un giro di parole su Twitter Mark Hoppus ci ha fatto capire che partirà oggi per il Canada per suonare domani all'Amnesia Rockfest con i blink-182.
Infatti Mark ha scritto che questa mattina si è alzato nella campagna inglese (potete vedere una sua foto di ieri al lavoro ai suoi alveari), questa sera si addormenterà nella campagna canadese e domani suonerà della musica rock.
UPDATE: Una normale giornata per Mark Hoppus: passa davanti a Stonehenge durante il suo viaggio verso l'aeroporto.



UPDATE 2: Mark Hoppus è arrivato in aeroporto e scherzando ha detto che ha speso 1700$ per comprare uno spazzolino da denti e il dentifricio.
UPDATE 3: Travis Barker è arrivato in Canada e in un breve video mostra il paesaggio.



La Famous Stars And Straps mostra la strumentazione dei blink-182 pronta per essere usata all'Amnesia Rockfest.



Anche Mark Hoppus conferma di essere arrivato in Canada, dove guidano al contrario rispetto a dove è partito nel pomeriggio.
Rispondi