Pagina 1 di 1

Posizione ottimale al concerto dei blink

Inviato: 06 set 2013, 19:26
da watergun
Salve a tutti,
ho deciso di aprire questo thread per chiedervi quale secondo voi, per esperienza, sia la posizione migliore per vedere i blink quando si esibiscono live.

Io li ho visti dal vivo due volte e in entrambe i casi non sono stato nelle prime file. La prima volta ero nel parterre ma abbastanza dietro mentre la seconda volta ero sulla tribuna frontale al palco. Tutte e due le volte sono riuscito a vedere/sentire molto bene ma volevo chiedervi, converrebbe, per eventuali prossime volte, andare sotto il palco?

Mi spiego meglio: ho assistito ad un buon numero di concerti (grandi e piccoli) in prima fila o nelle prime file, ma per i blink la configurazione sul palco ed il moshing sono assai diversi dallo standard. Facciamo un esempio: se vado a vedere i Green Day non c'è storia, voglio stare davanti e al centro in modo tale da avere Billie Joe di fronte a me tutto il tempo ed essere comunque equidistante da tutti gli altri membri della band che sono sul palco. Questa è la situazione che si delinea nel 90% dei casi. Ma nel nostro caso è diverso.

Perchè è diverso? Se voglio vedere i blink o i Beatles o gli Alkaline Trio o, insomma, una band che non ha una formazione "con frontman" e il palco è un mostro di millemila metri di larghezza, diventa scomodo (per quello che io possa supporre, eh) stare davanti al centro. Anzi, in un certo senso diventa scomodo stare davanti e basta!
Se sto vedendo i blink e sono in prima fila davanti a Mark, sono distante dagli altri due membri. Se sono di fronte a Tom, idem. E se sono centrale forse è ancora peggio perchè Travis è cinque metri più indietro su una "cassapanca" alta un metro nascosto dietro la sua batteria :P e io dovrei alternativamente girare la testa a destra o a sinistra per vedere gli altri due membri. :mrgreen:

Ma questo è solo un mucchio di ipotesi... c'è qualcuno che ha fatto qualche concerto dei blink (o, che ne so, di altra roba a tre pezzi) in prima fila o nelle prime file che possa dire la sua? Lo so che il moshing ammazza e l'acustica sotto il palco è il più delle volte orribile ma la visibilità com'è?

Grazie per il vostro tempo. ;)

Re: Posizione ottimale al concerto dei blink

Inviato: 07 set 2013, 09:03
da Mattia
Io ho sempre cercato in tutti i concerti di stare più avanti possibile e quelle volte che sono riuscito a essere in prima fila (però mai con i blink-182) non ho mai avuto problemi di visibilità.
Se non sei troppo laterale, riesci a vedere bene anche il batterista, perché è quasi sempre rialzato e perché non viene coperto dai piatti.
Se sei in prima fila centrale, vedi bene Travis, ma devi girarti per vedere Tom e Mark (anche se molte volte saranno anche loro al centro del palco).
Se sei in prima fila sul lato sinistro, vedi bene Mark e dovresti vedere abbastanza bene Travis, ma devi girarti per vedere Tom (anche se molte volte sarà al centro del palco).
Se sei in prima fila sul lato destro, vedi bene Tom e dovresti vedere abbastanza bene Travis, ma potresti vedere bene anche Mark che si muove molto di più di Tom per tutto il palco.

Da pochi metri dietro la prima fila, se non sei troppo laterale, hai già una visione d'insieme del palco e non dovresti avere problemi di visibilità.

Parlando per esperienza personale, quelle volte che sono riuscito a stare sotto il palco non ho proprio deciso la posizione in cui stare, ma ho cercato di andare più avanti e centrale possibile.

Re: Posizione ottimale al concerto dei blink

Inviato: 07 set 2013, 09:44
da watergun
Quindi all'incirca quello che supponevo. La tentazione di andare avanti la prossima volta è forte, anche solo per curiosità! :D Grazie per la risposta e speriamo si faccia sentire anche qualcun'altro! ;)