Pagina 1 di 1

Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 16 dic 2012, 20:39
da ronni_blink
Allora vorrei cercare di capire, perchè quando i blink fanno nuove canzoni queste non si sentono in giro? Non so nelle radio ad esempio o nei programmi tv di musica.
Quando altri gruppi fanno uscire nuovi singoli , come ad esempio per Green Day o i Muse o i Linkin Park,si sentono ovunque , ne parlano tutti mentre con i blink no. Perchè questo? Ad esempio con "Oh Love" dei green day sarò andata avanti un mese a sentirla ovunque in ogni radio. Poi dai trovo che Boxing day sia 100 volte meglio di oh love come canzone però non si sente in giro.Sembra alle radio non gliene freghi niente dei blink :(

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 16 dic 2012, 22:43
da Mr.T
In realtà solo da Neighborhoods non hanno mandato nulla se non Up All Night qualche volta su Virgin (tipo 2 volte in un mese forse), anche Blink 182, soprtattutto con Miss You e Feeling This è stato abbastanza trasmesso, ricordo ancora che Feeling la fecero sentire in anteprima su Radio Deejay, per dire.
Penso comunque che le radio italiane (che poi giusto Virgin e Radio Rock) non considerino più i Blink come prima, probabilmente anche a causa della lunga hiatus e dello stile leggermente diverso degli ultimi singoli. Magari si cerca di mandare più roba molto molto commerciale, come quelli da te citati. Ma, IMHO, eccetto i Muse, i Greenday e i Linkin Park sono diventati un oscenità, roba da discoteca quasi, vendono il triplo, e quelli mandano.
Ah, poi Boxing Day non è stata pubblicata come singolo, difficile che la mandino in radio qui.

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 17 dic 2012, 07:31
da Mattia
Per quanto riguarda "Neighborhoods" su Virgin Radio ho sentito qualche volta "Up All Night" e mandavano qualche volta anche il video su Virgin Radio TV (che adesso non esiste più). Non ho mai sentito "After Midnight" in radio. Però su Virgin Radio fanno sentire di più le vecchie canzoni dei blink-182 (per esempio, sabato ho sentito "All The Small Things").
Da "Enema Of The State" fino a "blink-182" hanno sempre fanno sentire spesso le canzoni dei blink-182 in radio e hanno fatto girare moltissimo i video su MTV e soci.
Comunque penso che sia più un problema di casa discografica che non ha spinto molto l'album. Infatti nell'ultima intervista di Tom DeLonge dove spiega perché hanno lasciato l'Interscope, accenna al fatto che la Interscope è più interessata a seguire l'hip-hop, R&B e pop e pochissimo il rock. Inoltre il fatto che in Italia non sia arrivata nei negozi la versione deluxe di "Neighborhoods", secondo me, è un altro punto a favore della teoria della poca spinta della Interscope a questo album.
Come scrive Mr.T, sarà difficile comunque che qualcuno faccia sentire "Boxing Day", a meno che non riescano a spingerla da indipendenti come hanno fatto gli Angels And Airwaves con "Anxiety" che facevano sentire spesso su Virgin Radio (e passavano anche il video su Virgin Radio TV).

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 23 dic 2012, 13:08
da claudio.feiez
A mio avviso la band ci sta ancora rimettendo per la separazione.. So che sembra strano, ma io lo vedo nel pubblico degli ascoltatori: conosco molta gente, e parlo di ascoltatori accaniti dei blink, che solo pochissimo tempo fa hanno realizzato che i blink sono di nuovo insieme, che è uscito un disco, un ep, hanno fatto diversi tour e tutto il resto. Tra l'altro, perchè gliel'ho detto io, altrimenti restavano nell'ignoranza xD E' come se dopo la separazione molti hanno dato per scontato che anche in caso di riunione non avrebbero fatto niente di buono.
Poi c'è chi invece, affezionato alla vocina da ragazzo di Tom, ha ascoltato Neighborhoods e l'ha schifato, perchè è tutto diverso e "non sono più i blink che conoscevo". E poi soprattutto non passano più in radio/tv perchè hanno perso quella loro vena pop. E dato che la radio è cambiata rispetto a 10 anni fa (basta ascoltare cosa passano tutto il giorno) non ci vuole molto a capire che non sentiremo più i blink, almeno fino a quando le radio non saranno più aperte a nuovi generi.. E poi anche una nuova etichetta, che possa pubblicizzare al massimo i nuovi brani, sarebbe molto d'aiuto. Perchè restando indipendenti e pubblicando musica in digitale i soldi se li fanno sicuro, ma il pubblico di ascoltatori resta limitato ai grandi appassionati. La radio invece è per tutti

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 23 dic 2012, 14:13
da Mattia
Ormai io conto solo su Virgin Radio per avere la possibilità di sentire i blink-182 in radio. Ormai non sono più così popolari da essere trasmessi dalle radio "normali" e su MTV possono togliere la "M" visto che non becco mai un video musicale da anni.

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 23 dic 2012, 14:44
da claudio.feiez
no infatti lascia stare, mtv va bene solo per guardare scrubs a ora di pranzo

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 25 dic 2012, 13:48
da Mr.T
Stamattina ho sentito per la prima volta I won't be home for Christmas, su Virgin! LOL

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 25 dic 2012, 16:12
da Captain Spaulding
Mr.T ha scritto:Stamattina ho sentito per la prima volta I won't be home for Christmas, su Virgin! LOL
io invece l'ho sentita su M2O...ovviamente non l'hanno mandata x intero xkè stavano facendo una carrellata di songs natalizie...e wont be home era spettacolare!!!

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 26 dic 2012, 10:34
da Mattia
Sempre su Virgin Radio sembrerebbe che anche il 24 dicembre a Revolver hanno fatto sentire "I Won't Be Home For Christmas". Link della playlist
Anche a Music History di molto tempo fa avevano fatto sentire "I Won't Be Home For Christmas". Download MP3

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 05 feb 2013, 17:08
da Mattia
Questo pomeriggio a Tropical Pizza su Radio Deejay è stata trasmessa "Dogs Eating Dogs" (playlist della puntata del 5 febbraio 2013 di "Tropical Pizza").

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 01 dic 2014, 18:59
da salvolux
Purtroppo qui non si tratta della qualita della canzone, anzi ormai sembra essere un concetto del tutto sfumato quello dell' avere una canzone in radio per merito. Quello che porta una canzone nelle radio del mondo è la potenza della casa discografica, tanto è vero che se fate una semplice ricerca, noterete che tutte le canzoni di merda che circolano in radio in italia sono prodotte da Warner, Universal, Sugar e Sony a cui si deve dare precedenza, poi si passa alla interscope geffen che è una delle più potenti in america e che prima puntava molto più sul rock, infatti dai blink a marilyn manson ne hanno fatto parte. Solo che il mercato è cambiato, la musica è cambiata, allora le etichette hanno messo allo stretto i propri artisti chiedendogli di fare canzoni sullo stile della moda del momento. E' cosi che mentre artisti mosci hanno iniziato a cambiare il loro stile per rimanere nelle grazie della casa discografica e guadagnare, artisti come blink, marilyn manson e tanti altri con le palle, hanno continuato a fare di testa loro, e le case discografiche non appoggiando ma sapendo che ancora ci possono lucrare si "vendicano" come nel caso di neighborhoods, non pubblicizzandolo a dovere pagando le radio e le riviste... e si avete capito bene bisogna pagare... perchè venga mandato il brano togliendo spazio alle altre canzoni paganti del momento. A questo segue che gli artisti o si adeguano e cambiano la loro musica come il potente vuole, o mandano a fare in culo la propria etichetta come nel caso dei blink e l'altro artista sopra citato.
Ma le ripercussioni del poter essere liberi di fare la propria musica sono che bisogna metterci soldi, tempo, contatti e tantissimo altro, cose che gia mettono in diffcolta una band di paese, immaginate loro, per questo dogs eating dogs non ha potuto trovare lo spazio che meritava in ogni negozio di dischi come nelle radio italiane. però i blink e gli artisti in genere che ormai lavorano in questo modo contano soprattutto su i fan, che attraverso internet comunque danno il loro supporto, ma anche se l' esperimento riesce almeno i blink si sono resi conto di non poter fare tutto da soli, ed è comunque per questo che nelle ultime interviste dicevano di aver finalmente trovato un partner potente che possa aiutarli nel darci un nuovo album (nel negozio sotto casa si spera) nel modo in cui noi fan meritiamo. quindi date la colpa alle industrie discograzice che trattano come merda gli artisti, e stimate ancora di più i blink che per noi, anche a costo di guadagnare moooolto meno, hanno inculato la loro etichetta discografica, dandoci la loro musica e non quello che qualcuno gli ha detto di fare, W blink :mrgreen:

Re: Perchè i blink non si sentono?

Inviato: 01 dic 2014, 20:07
da Mattia
A proposito del pagare per passare in radio, Mark Hoppus aveva detto in un'intervista di inizio novembre che la loro casa discografica pagava per farli intervistare durante le puntate di TRL.

P.S.: W i blink-182 forever and ever (non nel senso del sito... ma anche del sito :lol:)!