"Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Parla dei blink-182 / Talk about blink-182

Qual è la vostra canzone preferita di "Dogs Eating Dogs"?

When I Was Young
5
33%
Dogs Eating Dogs
4
27%
Disaster
1
7%
Boxing Day
1
7%
Pretty Little Girl
4
27%
 
Voti totali: 15

STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da STIG »

Le strofe di When I Was Young mi sembra assomiglino molto al ritornello di Shove, confermo quello che avevo detto riguardo l'anteprima.
Ho ascoltato un po' in fretta l'EP, non mi sembra male, tranne la parte di Yelawolf, che mi sembra un po' "forzata" all'interno del brano.

Ps guardando proprio i minimi particolari, mi sembra che la parte di chitarra che si sente in Disaster prima che Mark dica "Disaster, Disaster" è molto simile a quella della base registrata degli AVA nel ritornello di Everything's Magic.
Ultima modifica di STIG il 17 dic 2012, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Mr.T
Messaggi: 139
Iscritto il: 05 ago 2011, 11:49

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Mr.T »

Ho solo una parola... SPETTACOLO. Non mi hanno mai deluso, e continuano a non farlo.
The past is only the future with the lights on
Fabio182
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 gen 2009, 21:54

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Fabio182 »

per chi è interessato,ep è scaricabile qui:
http://www.mediafire.com/?5384ou3jirm1z6w

ps. penso che sia la miglior musica che sentano le mie orecchie da diversi mesi a questa parte
Captain Spaulding
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 dic 2012, 18:46

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Captain Spaulding »

ascolate ora tutte le songs! che dire, disaster e when I was young sanno troppo di everything's magic et similia...anche se qualcosina di bello e che rimandi alle origini ce l'hanno...boxing day non mi dice nulla sinceramente, se devo paragonarla a won't be home for xmas direi che perde 10-0...nonostante quell'altra sia tutto tranne che acustica appare molto + profonda come sonorità! questa rimane una canzonetta al confronto! dogs eating dogs è quella + veloce, xò c'è sempre quel qualcosa che stona e non so dire cosa...pretty little girl, sentendola x intero l'ho rivalutata rispetto alla preview, xò la parte col repper non si può sentire, la parte in cui tom canta "pretty little girl" nemmeno, il resto è salvabile, considerato che la parte finale del ritornello (quella cantata col sottofondo veloce della batteria) è abbastanza innovativa e punk...tuttavia quando penso ai blink mi aspetto tutt'altra cosa in termini di genere, non di qualità (sarà pure valido qualitativamente) e quindi faccio fatica a mandarlo giù...ho letto molti commenti che criticavano neighborhoods...mhà sarò scemo, ma questo è nettamente inferiore a neigh!!! se fate caso, in nessuna delle 5 canzoni c'è un'interlude (parte che precede la strofa finale) che differisce dal resto della canzone...sempre il solito riff, semplice e banale tra l'altro, dall'inizio alla fine...questa è la differenza che ho notato di + tra i vecchi blink e quelli di ora...in neigh c'era qualche canzone con interludes particolari (ovviam non ai livelli di toypaj o enema si intende), ma qui proprio zero!!! 2 accordi, 2 urli AVA e poco altro...si, qualcosina di interessante c'è, ma null'altro! x adesso dico deluso!
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da STIG »

Captain Spaulding ha scritto:ascolate ora tutte le songs! che dire, disaster e when I was young sanno troppo di everything's magic et similia...
ti giuro che quando ho modificato il mio post precedente (l'ho fatto un minuto dopo che tu hai scritto a riguardo), aggiungendo il dettaglio sulla chitarra di Everything's Magic, non avevo aggiornato la pagina e non avevo letto questo tuo messaggio! Quando si dice "la sincronia", :lol:
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Mattia »

Ho ascoltato solo un paio di volte l'EP e mi è piaciuto molto.
In "When I Was Young" a parte l'intro e l'intermezzo di tastiera non sento molto l'influenza degli Angels And Airwaves.
"Dogs Eating Dogs" è una via di mezzo tra una canzone dei +44 e "Heart's All Gone".
"Disaster" mi ricorda "Fighting The Gravity" con la chitarra tipica degli Angels And Airwaves.
"Boxing Day" mi sembra una cosa quasi completamente nuova per i blink-182 e non penso che si possa confrontare con una joke song di quasi 15 anni fa.
"Pretty Little Girl" ha l'influenza degli Angels And Airwaves nelle strofe, ma non nel pre-ritornello e nel ritornello. La parte rap di Yelawolf non è male solo che entra male nella canzone.
Comunque, come ha detto Tom DeLonge, non è lo stile degli Angels And Airwaves, ma semplicemente Tom (così come Mark Hoppus porta un po' dello stile dei +44 e Travis Barker porta un po' di hip hop).
Captain Spaulding
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 dic 2012, 18:46

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Captain Spaulding »

ho associato boxing day con wont be ho for xmas xkè sono entrambe canzoni fatte il natale!! quindi + leggere e dolci...xò questa non mi dice nulla...è qualcosa di nuovo rispetto al passato si, ma non mi piace...anche snake charmer era innovativa, ma mi è piaciuta subito o quasi!...secondo me perdono troppo tempo dietro a strumentazioni varie quando invece potrebbero puntare + al sodo e fare qualche riff sia di basso che di chitarra nuovo a complesso! sui vari auto-plagi, come dice qualcuno, non c'è niente da dire...anche se non mi capacito del motivo x cui li fanno! forse non si rendono conto o hanno davvero poche idee! bhò!
PS: con questo non voglio dire che non siano ascoltabili...anzi, xò finiranno nel mio dimenticatoio più o meno alla stregua di oh love dei green day...x quanto oh love sia orrenda come canzone! :cry:
Fabio182
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 gen 2009, 21:54

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Fabio182 »

oh saggio mattia!!! come sempre hai ragione.
anche secondo me è un buon ep,e do ragione a tom quando diceva che questo ep cronologicamente andrebbe messo dopo "blink182".
riguardo ai riff e cagate del genere,io per quel che ricordo(e penso di ricordarmi abbastanza bene) i blink non hanno mai fatto chissà che cosa di spettacolare. la loro musica è sempre stata abbastanza facile,è non era una novità che tom e mark non siano poi questi grandi musicisti,anzi,loro hanno sempre dato il merito di tutto a travis,è lui il jolly che rende quel che sono ora e in passato i blink.
sono rimasto molto colpito da when i was young,ma boxing day rimane per ora la mia preferita,dato che non mi sarei mai aspettato un pezzo del genere da loro,è tuttora mi fa venire la pelle d'oca.
riguardo al fatto di paragonarli continuamente con gli ava,la trovo un immensa,stratosferica stronzata,ma non tanto perchè non ci assomiglino,ma perchè tom è gli ava,quindi,dato che tom fa parte dei blink,è normale che ci metta qualcosa del suo,di conseguenza quello che mette,è il cosidetto"fottuto stile ava"(migliaia di volte ho fatto questo discorso a migliaia di persone,ma sembra che milioni di esseri viventi non si arrivino con la testa,o si rifiutano ahahah)
conclusione: lo ritengo un ottimo ep,e ho la sensazione che,se continueranno di questo passo,il loro prossimo album,sarà il loro miglior lavoro di sempre(semplice opinione personale)

ps se boxing day è una canzone natalizia,bhe io sono platinette,quindi potreste farmi la cortesia di non paragonarla a won't be home for christmas, perchè sarebbe come paragonare una sedia con un fazzoletto. grazie per attenzione
Captain Spaulding
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 dic 2012, 18:46

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Captain Spaulding »

bhè riff come quelli di carousel, obvious, online songs non sono così scontati, poi saranno pure semplici...xò prendono parecchio...poi cmq parlavo sopratutto dell'interlude che manca...vabbè cmq...come non detto!
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da steblink »

Allora...Tom con la chitarra potrebbe fare molto meglio (nei precedenti album dei blink ha sempre fatto qualcosa di più complicato), con questo non dico che non sia bello l'ep..anzi..mi piacciono gli special delle canzoni e le intro perchè sono "particolari" e non scontate..la "meno bella" per me è pretty little girl perchè il ritornello è troppo scontato e appunto la parte di yelawolf è buttata un po li (anche se molto bella). L'ep tutto sommato mi piace..anche se l'unica pecca per me è tom che potrebbe usare di più la chitarra con riff stile asthenia e stockholm syndrome..
inoltre non penso che sia l'erede dell'album blink 182 e penso che non ci sarà perchè dopo 5 anni ne sono successe di cose e si sono tutti evoluti (tom mark e travis)..
concordo che When I Was Young somiglia molto al ritornello di Shove e in disaster la chitarra iniziale con Everything's Magic..
basta..l'ep merita comunque e penso che la prossima musica dei blink sia ancora meglio!
Ultima modifica di steblink il 18 dic 2012, 00:36, modificato 1 volta in totale.
steblink
Messaggi: 461
Iscritto il: 19 feb 2009, 09:40

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da steblink »

Captain Spaulding ha scritto:ho associato boxing day con wont be ho for xmas xkè sono entrambe canzoni fatte il natale!! quindi + leggere e dolci...xò questa non mi dice nulla...è qualcosa di nuovo rispetto al passato si, ma non mi piace...anche snake charmer era innovativa, ma mi è piaciuta subito o quasi!...secondo me perdono troppo tempo dietro a strumentazioni varie quando invece potrebbero puntare + al sodo e fare qualche riff sia di basso che di chitarra nuovo a complesso! sui vari auto-plagi, come dice qualcuno, non c'è niente da dire...anche se non mi capacito del motivo x cui li fanno! forse non si rendono conto o hanno davvero poche idee! bhò!
PS: con questo non voglio dire che non siano ascoltabili...anzi, xò finiranno nel mio dimenticatoio più o meno alla stregua di oh love dei green day...x quanto oh love sia orrenda come canzone! :cry:
Secondo me è meglio questo ep di tutto neighbourhoods!! concordo sul fatto che potrebbero fare più riff di basso e chitarra ma la nuova sperimentazione di intro particolari cmq mi piace e potrebbero mescolarle un po con le nuove parti che fanno..
non credo proprio che questo ep faccia la fine di oh love dei green day XD
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Mattia »

Mark Hoppus e poi i blink-182 ci confermano che "Dogs Eating Dogs" è disponibile per tutti su iTunes. Su KROQ hanno fatto sentire "Pretty Little Girl": I blink-182 chiedono qual è la vostra canzone preferita dell'EP. Anche Cristopher Holmes vuole avere un'opinione dei fan su "Dogs Eating Dogs" e spiega che è sempre divertente registrare con Mark Hoppus, Travis Barker e Tom DeLonge. "Dogs Eating Dogs" è al numero 1 di iTunes: Immagine

Inoltre "Dogs Eating Dogs" è disponibile anche nel Rabbit Hole per chi ha acquistato il nuovo EP dei blink-182 sul loro sito ufficiale.
iamandrea
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 lug 2011, 09:43

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da iamandrea »

Vi propongo alcune mie considerazioni e voti…
When I Was Young: 9
A mio avviso la migliore canzone dell’ep. Veloce, potente, pesante, disperata… e con un ritornello che si apre con muro sonoro imponente, che equivale ad un pugno in faccia ricevuto da Mike Tyson. :shock: Sarebbe stato un 10 se non fosse per il bridge un po’ sbrigativo, e lasciato come al solito ad un superbo Travis. Comunque nient’altro da eccepire. Ava non Ava? Non mi interessa…ora sto ascoltando i Blink.

Dogs Eating Dogs: 8
Mark ritorna col tema della paranoia, riprendendo il filone aperto con MH 4.18.2011. Anche in questo brano c’è poco tempo per prendere respiro…tutto si svolge in maniera rapida e angosciosa. Sulla qualità melodica forse le canzoni di TdL battono quelle di MH, ma quest’ultimo è un gradino sopra se si parla della qualità dei testi. Purtroppo anche in questa canzone il bridge è lasciato troppo al caso…ma poi arriva Travis e ci ricama su quelle ritmiche che fanno sembrare fighissimi anche quei 2-3 blandi accordi. Dio salvi Travis Barker! +44 non +44? Non mi interessa…ora sto ascoltando i Blink.

Disaster: 7/8
Serviva quell’intro? Forse anche no. Smorza troppo. D’altro canto la strofa viaggia che più Blink non si può…riffetto monocorda, basso saltellante, e poi Dio Travis che si diletta con tom e timpano! Quatto quatto arriva il bridge….e allora pensi: ma perche?? Ok, forse l’ep l’hanno registrato in velocità, e gli arrangiamenti sono stati ridotti all’osso…peccato davvero, poiché fin qui la qualità delle songs è nettamente superiore a ciò che si è sentito in Neighborhoods, è tutto il lavoro viene defraudato da dei ponti un tantino stitici…

Boxing Day: 6/7
Ok. Questa non me l’aspettavo. :o Mi propongono questa canzone acustica, triste ed altalenante...che alla fine non è neanche malvagia! Alcune cose non mi vanno giù però: ero io a registrare la batteria o Dio Travis?? Mark smettila di farti di Autotune diamine!!

Pretty Little Girl: 6/7
Anche in questo ep si chiude con la canzone dolce e romantica….è il turno di Tom. Lui ci sa fare in queste cose! ;) Il ragazzo è cresciuto e si guarda indietro…non nascondo che il testo della seconda strofa mi abbia leggermente commosso (ma solo leggermente!). Poi bruscamente la canzone si interrompe….uno strafatto Yelawolf ha sbagliato studio di registrazione e sputtana irrimediabilmente tutto! :D Dai, veramente…qui non ci stava il pezzo rap! :mrgreen:
patrickrko
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2009, 18:48
Località: milano
Contatta:

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da patrickrko »

Pelle d'oca :)
gnr182
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 feb 2010, 17:28

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da gnr182 »

Ciao a tutti ma allora è possibile acquistare l'EP fisico in negozio?
fraluna92
Messaggi: 83
Iscritto il: 25 feb 2009, 10:01
Località: tezze sul brenta(VI)

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da fraluna92 »

gnr182 ha scritto:Ciao a tutti ma allora è possibile acquistare l'EP fisico in negozio?
per ora no..si può solo su itunes! forse più avanti uscirà il cd fisico ma non si sa ancora molto..
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Mattia »

gnr182 ha scritto:Ciao a tutti ma allora è possibile acquistare l'EP fisico in negozio?
In questo momento è possibile acquistare solo l'EP digitale su blink-182 o su iTunes.
Mark Hoppus ha detto che stanno lavorando al CD fisico, ma non si sa se e quando uscirà.
Avatar utente
Mattia
Site Admin
Messaggi: 5631
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Mattia »

"Dogs Eating Dogs" rimane sempre al numero 1 della classifica generale di iTunes.
Inoltre il nuovo EP dei blink-182 è nella top 10 di iTunes di 18 dei 22 paesi (in Italia è al secondo posto). Ho aggiunto il sondaggio alla discussione, così potete votare la vostra canzone preferita di "Dogs Eating Dogs".
STIG
Messaggi: 172
Iscritto il: 13 mar 2009, 13:51

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da STIG »

Fabio182 ha scritto:riguardo al fatto di paragonarli continuamente con gli ava,la trovo un immensa,stratosferica stronzata,ma non tanto perchè non ci assomiglino,ma perchè tom è gli ava,quindi,dato che tom fa parte dei blink,è normale che ci metta qualcosa del suo,di conseguenza quello che mette,è il cosidetto"fottuto stile ava"(migliaia di volte ho fatto questo discorso a migliaia di persone,ma sembra che milioni di esseri viventi non si arrivino con la testa,o si rifiutano ahahah)
Vero, a molta gente non vanno giù gli Angels & Airwaves e per questo criticano alcuni brani dei "nuovi" blink perchè somigliano a quelli degli Ava. Personalmente capisco quello che dice Tom, ovvero che questi brani non sono in stile Ava (che sono la sua "incarnazione" musicale perfetta, credo) ma sono nel suo stile personale.
Alcune volte però le somiglianze tra brani degli Angels & Airwaves e dei blink sono tali che credo sia difficile non notarle. Quando ho sentito la chitarra di Disaster e le strofe di When I Was Young mi sono messo a ridere; lo stile di Tom negli Ava lo si può sentire molto anche in questi due brani - il che ripeto, per me non è affatto un lato negativo, anzi!
Captain Spaulding
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 dic 2012, 18:46

Re: "Dogs Eating Dogs", il nuovo EP dei blink-182

Messaggio da Captain Spaulding »

STIG ha scritto:
Fabio182 ha scritto:riguardo al fatto di paragonarli continuamente con gli ava,la trovo un immensa,stratosferica stronzata,ma non tanto perchè non ci assomiglino,ma perchè tom è gli ava,quindi,dato che tom fa parte dei blink,è normale che ci metta qualcosa del suo,di conseguenza quello che mette,è il cosidetto"fottuto stile ava"(migliaia di volte ho fatto questo discorso a migliaia di persone,ma sembra che milioni di esseri viventi non si arrivino con la testa,o si rifiutano ahahah)
Vero, a molta gente non vanno giù gli Angels & Airwaves e per questo criticano alcuni brani dei "nuovi" blink perchè somigliano a quelli degli Ava. Personalmente capisco quello che dice Tom, ovvero che questi brani non sono in stile Ava (che sono la sua "incarnazione" musicale perfetta, credo) ma sono nel suo stile personale.
Alcune volte però le somiglianze tra brani degli Angels & Airwaves e dei blink sono tali che credo sia difficile non notarle. Quando ho sentito la chitarra di Disaster e le strofe di When I Was Young mi sono messo a ridere; lo stile di Tom negli Ava lo si può sentire molto anche in questi due brani - il che ripeto, per me non è affatto un lato negativo, anzi!
purtroppo per me è molto negativo invece...ma non perchè odio a tal punto gli ava (tra l'altro alcune vecchie canzoni non sono nemmeno malaccio), ma solo perchè quando ascolto i blink pretendo di sentire i blink 182 e nessun'altra band, visto e considerato che gli ava sono molto lontani dai blink poi!!! se tom vuole cantare o suonare come fa negli ava che lo facesse lì...inoltre è così palese che i riff le intro ecc ecc sono riprese da canzoni ava (tra l'altro anche la maggior parte delle ultime canzoni ava sono una copia di quella vecchie) che è ridicolo far finta di nulla...poi un musicista perde anche di credibilità ad un certo punto, ma non solo xkè si ostina a inserire generi che non c'entrano una mazza, ma spratutto xkè dimostra di non avere creatività, ingegno e nuove idee!!! + si va avanti con le canzoni e più si semplificano gli accordi...mhà! e non solo per quanto riguarda la chitarra, ma anche i pezzi di basso mi sembrano irrisori....per non parlare di quelli travis, che se paragonati a quelli di 10 anni fa fanno quasi ridere!...mi sembra che ormai siano 3 entità diverse che fanno le canzoni tanto per farle...non una melodia ricercata,...x esempio dopo neighborhoods avranno sentito le critiche dei fans riguardo al genere molto cambiato...ecco in anno avrebbero anche potuto fare 1 sola canzone nuova che riprendesse i vecchi tempi (ma non solo sulla carta come hanno fatto con dogs eating dogs, che poi richiama solo i +44 e basta)...invece nulla...hanno continuato sulla stessa falsa riga sfornando delle canzoni ancora + lontane secondo me...e x giunta scopiazzate...per non parlare poi del tour di neighborhoods in cui songs come natives, kaleidoscope e mh (le migliori seocndo me) non sono mai state cantate live...per non parlare poi dei video musicali che non hanno fatto...anchei green day hanno 50 anni l'uno eppure hanno mantenuto una loro linea nel complesso, seppur si siano commercializzati peggio di lady gaga...xò i video li fanno, le cnazoni sono abbastanza strutturate ecc...
adesso attaccatemi pure, ma è quello che penso...non continuano a piacermi solo x il nome che portano...quando uscì neigh le caznoni non mi piacquero lìxlì, xò apprezzai il cambiamento e anche lo stile di alcune (ovvio che roba tipo up all night era e rimmarra inascoltabile almeno x me)...ma ora che dopo un anno mi buttano in faccia 5 canzonette del genere...con tutti i difetti sopraelencati...no, non ci sto!
Rispondi