Pagina 1 di 1

Il video originale di Josie

Inviato: 21 dic 2011, 18:49
da Mattia
In un'intervista di alcuni anni fa Mark Hoppus parlava di un video di Josie mai andato in onda in cui i blink-182 suonavano in una stanza che si allagava.
Qualche mese fa il registra Jason Matzner ha pubblicato quel video ed eccolo qui:


Ecco il commento di Jason Matzner al video: "Questo è un estratto di un video per la band rock Blink 182 che ho diretto con il mio collaboratore Brendan Lambe.
Abbiamo filmato la band in una grande cisterna sott'acqua in cui abbiamo costruito il set. Poi abbiamo inondato la cisterna.
Questo clip sarà sostituito dal video completo quando quella pellicola originale sarà digitalizzata".

Re: Il video originale di "Josie"

Inviato: 22 dic 2011, 12:05
da Mr.T
Bello, sono curioso di sapere come sarebbe stato il resto. Beh, se qualcuno vuole una bella video suoneria, eccola qui. xD
Comunque il video di Josie è stupendo cosi come è uscito poi, divertente come sempre e con una giovane e splendida Alyssa Milano 8)

Re: Il video originale di "Josie"

Inviato: 22 dic 2011, 13:37
da Mattia
Da quello che ho capito il video è più o meno tutto così. Comunque mi sembra decisamente migliore il video che poi è stato scelto per "Josie".

Re: Il video originale di "Josie"

Inviato: 09 gen 2013, 14:13
da Mattia
Quasi un mese fa (l'11 dicembre 2012) Jason Matzner si è rifatto vivo su Vimeo e ha annunciato che avrebbe pubblicato presto la versione completa del video di "Josie". Non ci resta che aspettare...
LA NUOVA VERSIONE STA ARRIVANDO! Sono riuscito a trovare il nastro originale e adesso ce l'ho sulla mia scrivania. Ho trovato una società di post produzione che può digitalizzare il materiale e ho intenzione di pubblicarla per tutti voi durante le festività.
Mi scuso con tutti per il ritardo - il mio vecchio compagno di regia Brendan Lambe aveva il nastro originale ma era sepolto nel suo archivio.
Per "nuova versione" intendo la versione originale completa del video.

Re: Il video originale di "Josie"

Inviato: 09 gen 2013, 22:04
da Captain Spaulding
Mattia ha scritto:Da quello che ho capito il video è più o meno tutto così. Comunque mi sembra decisamente migliore il video che poi è stato scelto per "Josie".
concordo! molto meglio il video che tutti conosciamo!

Re: Il video originale di "Josie"

Inviato: 03 giu 2013, 11:17
da Mattia
Questa mattina Mark Hoppus ha partecipato a un AMA (Ask Me Anything) su Reddit e ha raccontato una storia sul video originale di "Josie".
Ecco le parole di Mark:
Avevo un'idea per il video di "Josie", che consisteva nella band che suonava sul ponte di una vecchia nave da crociera mentre stava affondando. Avremmo suonato in tempo reale mentre tutto ciò che era intorno a noi sarebbe esploso in slow motion. Iniziando gradualmente, aumentando di intensità, raggiungendo la completa catastrofe alla fine. La gente che corre, le scintille che volano, la sovrastruttura che collassa. La nave si allaga e l'ultima inquadratura del video è la nave che affonda nell'oscurità mentre la canzone finisce con "everything's gonna be fine". La casa discografica ha ascoltato l'idea e ha risposto: "Forte, ma no. Quel video costerebbe milioni di dollari". Quindi l'alternativa è stata noi che suoniamo in un seminterrato e i tubi si rompono. La stanza si allaga e noi continuiamo a suonare. Abbiamo girato il video nel backlot della Universal Studios in una giornata molto fredda e lunga. Ricordo solamente i brividi e l'acqua che era incredibilmente sempre fretta tutte le volte che dovevamo entrarsi. Tonificante. Molto fredda. Arrivò il primo montaggio e non piacque a nessuno, così lo abbiamo scartato e abbiamo ricominciato.

Foto da dietro le quinte del video originale di Josie

Inviato: 13 dic 2023, 17:29
da Mattia
Mark Hoppus ha pubblicato su Discord una foto dal set del video originale di Josie.